cosa ne pensate di queste rosate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

cosa ne pensate di queste rosate?

con un mio amico abbiamo voluto provare la canna breda R quickchoke magnum lunga 72,4 cm con tre tipi di strozzature e cartucce rc serie oro 35gr piombo5.....distanza di tiro 30mt , dimensioni fogli 1mtx1mt con cerchio interno da 75cm!
    le strozzature provate sono state...cilindrica...mm0,50(***)...ed il mm1,20 extrafull.
    lo so che queste canne vanno provate a 40mt o oltre....ma per motivi di spazio non si poteva provare oltre e comunque al mio amico (nuovo del forum) interssava l'allineamento strozzatori! da considerare inoltre le alte tmperature...intorno ai 30 gradi! si sa che con quel caldo le rosate tendono a risultare" nervose" e aperte.
    secondo me con cilindrica se si prova la stessa cartuccia ma con piombo 7 si avra' un risultato ottimo a 30 mt...infatti,secondo me, 35gr del 5 sono pochi pallini per essere sparati con cilindrica a 30mt.
    File allegati
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
  • bretonnina
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 582
    • Roma
    • breton nina

Se guardiamo la prima rosata si notano dei grandi vuoti tali da farci passare quasi un colombaccio sicuro la starna o pernice e l'alzavola calcola che le cartucce rc serie oro non mi hanno mai entusiasmato anche avendole provate piu' volte non credo sia solo la temperatura ad influire cosi negativamente.

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Originariamente inviato da bretonnina
      Se guardiamo la prima rosata si notano dei grandi vuoti tali da farci passare quasi un colombaccio sicuro la starna o pernice e l'alzavola calcola che le cartucce rc serie oro non mi hanno mai entusiasmato anche avendole provate piu' volte non credo sia solo la temperatura ad influire cosi negativamente.
      infatti...secondo me come ho scritto, a 30mt se si utilizza un piombo 7 e ciindrica si avra' un risultato piu' "folto"
      le altre come le reputi?
      grazie

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Di solito le strozzature accentuate aumentano la concentrazione, ma la distribuzione in genere lascia desiderare; in questo caso direi invece cha distribuzione è veramnete uniforme e poco accentrata

Commenta

• ALFIO68

cadono se li centri

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2808
            • torino
            • breton

a mio avviso le cartucce non sono niente di speciale ed hanno risentito molto della "calura"....

quella con l'1.20 è discreta ma la 72.4 può far molto..molto di più anche a mt. 35....

poi gli strozzatori a volte con certe cartucce "fanno le bizze"....

riprova Lorenzo...ad es. con Baschieri F2 Classic o MB Extra....almeno in teoria dovrebbero uscire ottime rosate

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 PM ----------

poi come hai detto tu fino a mt. 35 meglio il pb. 7...il 5 sui 40-45 mt

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
              • 1 Springer Spaniel

Ciao, le rosate a 35mt non mi sembrano ottime....forse l'accoppiamento caldo-cartucce non è l'ideale. A 35 mtcon un full breda dovevi avere sempre una ottima qualità di piombi messi sul bersaglio ma sopratutto la quantità doveva essere il doppio.Il n°5 non è l'ideale con un 7,5 sarebbe sembrata migliore.
              A parte le rosate ti faccio i complimenti per aver trovato una canna originale di quel tipo.[vinci]
              Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2808
                • torino
                • breton

poi specialmente lo 0.50...azzardo un'ipotesi......dà proprio la sensazione di non essere ben allineato..lo conosco molto bene ,su una 72.4 deve "portare bene" fin verso i 35 mt te lo garantisco per cui controlla meglio...

Commenta

• mincio75
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 4639
                  • Fiumicino(ROMA)
                  • Pointer

Originariamente inviato da jonny
                  Di solito le strozzature accentuate aumentano la concentrazione, ma la distribuzione in genere lascia desiderare; in questo caso direi invece cha distribuzione è veramnete uniforme e poco accentrata
                  L'ultima secondo me è accentrata..le altre due hai ragione,devo provare un'altra cartuccia e con piombo 7.
                  Grazie Jonny

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                    a mio avviso le cartucce non sono niente di speciale ed hanno risentito molto della "calura"....

quella con l'1.20 è discreta ma la 72.4 può far molto..molto di più anche a mt. 35....

poi gli strozzatori a volte con certe cartucce "fanno le bizze"....

riprova Lorenzo...ad es. con Baschieri F2 Classic o MB Extra....almeno in teoria dovrebbero uscire ottime rosate

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 PM ----------

poi come hai detto tu fino a mt. 35 meglio il pb. 7...il 5 sui 40-45 mt
                    Grazie Oliviero ...riproveremo sicuramente! Se non erro queste cartucce sono caricate con tecna...e con questo caso secondo me non sono l'ideale.
                    Riproveremo con una 36gr pb7 caricata da me con A1special...così si potrà verificare meglio anche la distribuzione!

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Originariamente inviato da moizo
                      Ciao, le rosate a 35mt non mi sembrano ottime....forse l'accoppiamento caldo-cartucce non è l'ideale. A 35 mtcon un full breda dovevi avere sempre una ottima qualità di piombi messi sul bersaglio ma sopratutto la quantità doveva essere il doppio.Il n°5 non è l'ideale con un 7,5 sarebbe sembrata migliore.
                      A parte le rosate ti faccio i complimenti per aver trovato una canna originale di quel tipo.[vinci]
                      Grazie per i complimenti...Li rigiro al mio amico che è il proprietario in arte G.M.70 da poco iscritto!
                      Anche secondo me meglio piombo 7...

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Lorenzo fai una prova per confrontare le rosate con una canna magnum a strozzatura fissa, con questa tua 72,5 breda.Il tuo collega ha una Breda 81 1* bmb potresti fare questa prova?Un Saluto

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Originariamente inviato da Franco Mister
                          Lorenzo fai una prova per confrontare le rosate con una canna magnum a strozzatura fissa, con questa tua 72,5 breda.Il tuo collega ha una Breda 81 1* bmb potresti fare questa prova?Un Saluto
                          Si è vero ...ha la Breda bmb 81* magnum 18,3!
                          Interessante come confronto!...da provare...!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..