Doppiette Beretta dalla 408 alla 471

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da Aubrey
    Un mio amico ha in casa una doppietta Beretta, che non ho mai visionato, non sa' che modello può essere: è a cani interni, anno 1951, cartelle lunghe, calcio inglese, incisioni che da come me le ha descritte sembrano eseguite a bulino. Non vorrei, o meglio, sarebbe bello pensare che sia una 451, un armaiolo gli ha offerto 1.500 € e la cosa già mi ha un po' sorpreso, perchè di solito sulle doppiette in serie Beretta di quel periodo (409-410) gli armieri stanno sempre molto più bassi anche se in ottime condizioni. In quel periodo, la Beretta produceva altre doppiette a cartelle lunghe e cani interni? La 410 forse? Non ricordo se quest'ultima era con le cartelle lunghe o no.
    Ciao...anch'io son in possesso di una doppietta beretta presumibilmente del 1932 a cani esterni "monobloc vittoria" camera di scoppio da 70 m. calibro 12 calcio all'inglese in ottimo noce nazionale finito ad olio cartelle lunghe con 4 chiusure compresa la greneer a perno passante interno tondo fuoriesce dalla bascula quadrato canne lunghe 70 cm strozzatura 1/3 foratura 18,2. Le canne costruite in acciao extra d'ougrey mariuai (non ho capito ancora che caratteristiche ha questo acciaio, se qualcuno lo sa mi risponda. Grazie

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

no la 410 non ha le cartelle lunghe......
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Mannlicher
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 454
        • Treviso

Un mio amico ha in casa una doppietta Beretta, che non ho mai visionato, non sa' che modello può essere: è a cani interni, anno 1951, cartelle lunghe, calcio inglese, incisioni che da come me le ha descritte sembrano eseguite a bulino. Non vorrei, o meglio, sarebbe bello pensare che sia una 451, un armaiolo gli ha offerto 1.500 € e la cosa già mi ha un po' sorpreso, perchè di solito sulle doppiette in serie Beretta di quel periodo (409-410) gli armieri stanno sempre molto più bassi anche se in ottime condizioni. In quel periodo, la Beretta produceva altre doppiette a cartelle lunghe e cani interni? La 410 forse? Non ricordo se quest'ultima era con le cartelle lunghe o no.

Ciao, così ad intuito direi potrebbe trattarsi della 411, un anson un po' più fine della serie corrente all'epoca, con finte cartelle e finiture superiori.
        Mannlicher

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2810
          • Veneto

solo la 411 ha le finte cartelle, come queste
          File allegati

Commenta

• Aubrey
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 716
            • Milano

Ah ecco il tassello che mi mancava: mi ero scordato della 411! Appena potrò vederla darò un'occhiata alle cartelle e alle batterie. Se le prime sono finte e le seconde saranno A&D allora sarà una 411, se invece le batterie sono H&H allora sarò di fronte ad una 450! Ci spero poco, comunque una 411 è pur sempre una gran bella doppietta.

Grazie mille!

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2810
              • Veneto

Ah ecco il tassello che mi mancava: mi ero scordato della 411! Appena potrò vederla darò un'occhiata alle cartelle e alle batterie. Se le prime sono finte e le seconde saranno A&D allora sarà una 411, se invece le batterie sono H&H allora sarò di fronte ad una 450! Ci spero poco, comunque una 411 è pur sempre una gran bella doppietta.

Grazie mille!
              Mah un armiere che offre 1500 sesterzi per una 411 mi sembra poco probabile poi tutto e' possibile, conosco un signore di Verona a cui e'morto il padre tempo fa ha ereditato una imperiale montecarlo l'ha fatta vedere al suo armiere il quale gli ha offerto 2000 euro, non ritenendo congrua l'offerta se l'e tenuta piu' che altro per ricordo del padre non perche' conosce il valore dell'arma

Commenta

• Aubrey
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 716
                • Milano

Eh, infatti quell'offerta insospettisce anche me... non resta che darle un'occhiata.

Commenta

• mattik87

vorrei sapere se qualcuno conosce la beretta 403, e puo darmi qualche info, le foto non sono un gran che perchè comprimendole hanno perso molta qualità.
                  ciao a tutti
                  File allegati

Commenta

• gloftness
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2012
                    • 9
                    • Minnesota, USA
                    • Epagneul Breton

I think that they call the 403 Model Stella. There is mention of it in book on Beretta published in the USA. I have photo from 1956 Beretta Sales booklet, but I cannot post photos until I have more posts I guess.

Very Nice

Greg

Commenta

• mattik87

thank you very much gloftness, for the information!

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2810
                        • Veneto

Eh, infatti quell'offerta insospettisce anche me... non resta che darle un'occhiata.
                        facci sapere se e' una 450

Commenta

• Aubrey
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 716
                          • Milano

Contaci, il problema è che non so' proprio quando riuscirò a darle un'occhiata, è probabile sia a fine stagione: il mio amico non va' a caccia e lo vedo raramente...

Commenta

• rapetti82

buonasera a tutti sono nuovo di questo mondo e di questo sito.Vorrei un vostro consiglio ,siccome devo acquistare un fucile e i miei gusti sono classici ho puntato su una doppietta ed ho trovato un bernardelli s.uberto II 12 bigrillo calcio all' inglese tenuto benissimo non so l''anno preciso ma sara' primi anni 70 il prezzo è di 400 euro pensiate sia un buon prezzo ?

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

secondo me è ottimo,per quel prezzo si trova la s.uberto 1 che non è la stessa cosa........

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Io invece volevo chiedervi delle informazioni riguardo un modello bereta Silver Hawk che sul web pare si chiami SxS Featherweight ,ho viso l'arma da vicino,ha un piccione d'argento disegnato sulla chiave di apertura,calcio a pistola e astina a coda di castoro,monogrillo,canne 71 cm 2* e 1* anno mi pare 1960 XVI
                              Qualcuno potrebbe postarmi foto e notizie a riguardo??E che valore potrebbe avere un'arma del genere????
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2810
                                • Veneto

Originariamente inviato da Super 90
                                secondo me è ottimo,per quel prezzo si trova la s.uberto 1 che non è la stessa cosa........

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Io invece volevo chiedervi delle informazioni riguardo un modello bereta Silver Hawk che sul web pare si chiami SxS,ho viso l'arma da vicino,ha un piccione d'argento disegnato sulla chiave di apertura,calcio a pistola e astina a coda di castoro,monogrillo,canne 71 cm 2* e 1* anno mi pare 1960 XVI
                                Qualcuno potrebbe postarmi foto e notizie a riguardo??E che valore potrebbe avere un'arma del genere????
                                nel 1960 non costruivano il modelllo 470 e 471 Silver Hawk e' venuto dopo molto dopo
                                anni 1990 piu' o meno
                                questa e' una 470 silver Hawk
                                File allegati
                                Ultima modifica oberkofler; 24-09-12, 10:15.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..