la serie 625/626/627 pesa meno della serie precedente 424/425/426/427
Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
mi rivolgo a phala... non e' che per caso vuoi cedere la 409 cal.16 da ritubare?? sempre che la meccanica sia ottima...fammi vedere i piani di bascula, quelli delle canne e il piano dei percussori.Anche se non la cedi : e' sempre un piacere ammirare queste armi, almeno per me.Ciao e grazie comunque[:D][:D]
Ci penso...Domani faccio le foto poi le postoCommenta
-
625 cal. 16
questa e' come quella di Pasi
[media]http://www.pendletonfirearms.com/shotguns/sber0141%201%20625%20Close%20Left.jpg[/media]
[media]http://www.pendletonfirearms.com/shotguns/sber0141%202%20625%20Entire.jpg[/media]
[media]http://www.pendletonfirearms.com/shotguns/sber0141%204%20625%20Top.jpg[/media]Commenta
-
...sinceramente a me questa non mi fa impazzire ..meglio le vecchie 409-410 con un buon grado di incisioni e le viti che mi piacciono tanto....gusti personali ma anche l'occhio vuole la sua parte...E poi c'e' il solito (mio) problema ...il calcio a pistola sulla doppietta non lo digerisco proprio scusate ma e' cosi.Commenta
-
beretta 409-410 cal.16-20
buon giorno a tutti...visto che phalac...ha probabilmente qualche contrattempo e non riesce momentaneamente a postare le foto della 409 cal.16 da ritubare, c'e' qualcuno che vuole presentare qualcosa di simile e magari a mezza intenzione di cederla?Non fa niente se non in vendita ma presentatele, e' sempre un emozione vederle...dai un piccolo sforzo.credo che ce ne siano parecchie in giro di queste doppiette, ma molti proprietari sono anziani e non sanno neppure cos'e' un compiuter, tanto meno questo forum.Le mitiche doppiette sono li', in qualche angolo di scantinato con un dito di polvere.Non sparano piu' da molti anni e a volte solo per caso si viene alla conoscienza che tizio o caio quando andavano a caccia usavano queste fantastiche doppiette.Con questo sistema ne ho rintracciate piu' di qualcuna e non vi dico il mio dispiacere nell'impugnarle e notare che a causa dell'incuria erano ormai irrecuperabili se non con restauri tanto invasivi quanto costosi.Di nuovo a tutti un salutonew la doppietta
Commenta
-
la possente bascula di una 411 del 1951, ma lo stesso si puo' dire delle 410 che non trova pari in doppiette di altri costruttori lo dicono perfino gli americani che le beretta sono le doppiette meglio costruite nella classe a cui appartengono
[media]http://pendletonfirearms.com/shotguns/sber0106%20411%207%20Face.jpg[/media]Ultima modifica oberkofler; 23-01-14, 14:24.Commenta
-
la possente bascula di una 411 del 1951, ma lo stesso si puo' dire delle 410 che non trova pari in doppiette di altri costruttori lo dicono perfino gli americani che le beretta sono le doppiette meglio costruite nella classe a cui appartengono
[media]http://pendletonfirearms.com/shotguns/sber0106%20411%207%20Face.jpg[/media]
come faccio a non essere d'accordo con quanto affermi ?
Osserva anche la bascula della mia 410 E del 1962, dà proprio la sensazione della robustezza in senso lato, che si coniuga ad una eleganza non trascurabile della stessa bascula, soprattutto per quanto attiene la forma dei seni e la linea delle pareti laterali, dove spicca il raccordo dei bei filetti che dal petto della bascula medesima raggiungono armoniosamente le sue pareti.
Cordialità.
EnricoCommenta
-
[media]http://pendletonfirearms.com/shotguns/sber0106%20411%207%20Face.jpg[/media]
VincenzoCommenta
-
un aiuto dagli esperti , guardando tra i fucili mi ha incuriosito una doppietta beretta una delle prime acquistate da mio papà , non ne ho viste altre di così anche guardando sui vari siti , sull'interno del sottomano non presenta il numero (che di solito si trova) di che serie si tratta allora chiedo aiuto a voi esperti la doppietta è cal 12 canne in acciaio ausonia anno XIX quindi 1963 calcio all'inglese in buono stato vi posto qualche foto grazie a tutti voiCommenta
-
Il vero pregio di quella serie (424, 425, 426 e 427) non risiede nella finitura esterna di incisioni ed altri fronzoli ma nella solidità e bontà esecutiva dell'arma. Sono armi progettate per resistere nel tempo, non temono incuria ne condizioni meteo avverse: basta averne cura e durano per una vita intera a dimostrazione della validità della progettazione e della esecuzione con cui sono nate.
Poi per incisioni particolari e legni extra sono come molte altri armi, dipende tutto dal portafogli del committente, credo comunque che una 424 (liscia, legni in noce dignitosi e senza estrattori) ed una 426e (incisa a pantografo, con estrattori e legni classe C) al momento che conta si equivalgono in tutto: sparano cioè allo stesso identico modo.
L'arma che hai è per me una delle migliori doppiette italiane mai realizzata, s'intende nella rispettiva fascia di prezzo.
NazzarenoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta