calci in noce americano
Comprimi
X
-
Anni fa ho acquistato un calcio grezzo di noce americana,sarà perchè il fucile in questione è un Browning ed il calcio è arrivato direttamente da li.Il calcista (Signor Ancilli che lavora a Montecatini) la lavorato davanti a mè ed ho notato che è un legno che si lascia lavorare benissimo.Quello che bisogna sapere che anche la noce americana c,hà i suoi gradi ed è rappresentato(il calcio)con delle stelle o punzonature,praticamente più punzonature ci sono e più il legno è selezionato.Non penso di avere fatta tanta confusione con il discorso,ad ogni modo bisogna valutare a quale fucile bisogna fare il calcio.Un saluto -
Anni fa ho acquistato un calcio grezzo di noce americana,sarà perchè il fucile in questione è un Browning ed il calcio è arrivato direttamente da li.Il calcista (Signor Ancilli che lavora a Montecatini) la lavorato davanti a mè ed ho notato che è un legno che si lascia lavorare benissimo.Quello che bisogna sapere che anche la noce americana c,hà i suoi gradi ed è rappresentato(il calcio)con delle stelle o punzonature,praticamente più punzonature ci sono e più il legno è selezionato.Non penso di avere fatta tanta confusione con il discorso,ad ogni modo bisogna valutare a quale fucile bisogna fare il calcio.Un saluto
Ti chiedo questo perché il calcio del mio ex (per fortuna!!) Browning Gold cal. 12 pesava appena 330g. e il fucile era molto sbilanciato, appruato. Per bilanciarlo ho dovuto far crescere il suo peso complessivo (giá di kg. 3,400) di un 100naio di grammi.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ciao VINFOX queste cose non li ho notate,comunque mi sorge il dubbio che forse stai parlando dei fucili che sparavono 36 di piombo al piccione.In questocaso il discorso va approfondito nel senso che,quando ci sono questi fucili che tendono a bassarsi in avanti(una volta messo sul punto di bilanciamento)nel calcio doveè bucato viene aggiunto un po di piombo in modo che il fucile sia stabile al brandeggio(cioè non pende in avanti).Nel mio caso non ho notato queste differenze anzi ho valutato col passare del tempo che il fucile è bilanciatissimo,praticamente metti il dito indice sul perno di chiusura e ti renderai conto.Il mio è un Browning 325,il modelloche è stato fatto apposta per sparare i 24 grammi quindi con delle strozzature più strette,riguardo al peso si tratta di (penso 3.500 KG).Penso sia stato chiaro.Un salutoCommenta
-
Anch'io ho dovuto usale l'espediente di mettere un 100g abbondanti di piombo nel calcio. La cosa che mi ha colpito di piu é stata la leggerezza dello stesso, 330g. mi sembrano davvero pochi per un calcio di quel semiauto cal. 12 (dove la canna pesava kg.1,190), non oso immaginare se fosse stata piu lunga, tipo 71cm. oppure 76cm, cosa avrei dovuto fare per bilanciarlo!!!
ciao e grazie della risposta.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Anch'io ho dovuto usale l'espediente di mettere un 100g abbondanti di piombo nel calcio. La cosa che mi ha colpito di piu é stata la leggerezza dello stesso, 330g. mi sembrano davvero pochi per un calcio di quel semiauto cal. 12 (dove la canna pesava kg.1,190), non oso immaginare se fosse stata piu lunga, tipo 71cm. oppure 76cm, cosa avrei dovuto fare per bilanciarlo!!!
ciao e grazie della risposta.
Io c'è l'ho in calibro 20 ed è molto bilanciato.
Da dove si può capire se un calcio è di grado 1, 2, 3 ecc. ??Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da zentrumSalve a tutti. Mi è stato regalato un 121sl80 di un vecchio che svolgeva tantissimi anni fa il lavoro di guardiania dei raccolti girando in bicicletta,...
-
-
-
da cioni ilianoVorrei, in un terreno di mia proprietà, di circa 1 ettaro e mezzo, edificare una casa in legno, di quelle che vengono pubblicizzate sui giornali. Sapete...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
-
-
-
da danguerrieroIeri sera avevo ospiti "difficili" ma con questo piatto è stato un successo.
Legare una noce di capriolo come fosse un arrosto....-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta