Aiutatemi a scegliere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio Scopri di più su Tonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tonio
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 204
    • Agrigento
    • Labrador

Aiutatemi a scegliere

Finalmente sto comprando il mio primo sovrapposto; lo devo usare sia per caccia che per il percorso caccia. Dopo lunghe ricerche ho capito che mi serve un cal 12, monogrillo, strozzat variabili e canne 68 e camera magnum. Tra i vari fucili nuovi e usati ieri ne ho trovati due molto belli e rispondono alle caratteristiche sopra citate. Si tratta di un Franchi Alcione s e un FAIR leisure premier. Questi 2 fucili sono nuovi ed entrambi prezzati a 950 euro...Per il franchi mi sembra un affare! Entrambi pesano 3,200 kg, pesati in armeria, stranamente il fair mi sembra piu bilanciato e i legni mi sembrano migliori, ma il Franchi alcione è una leggenda. Aiutatemi a scegliere per favore! A quanto pare il Franchi costa così poco perchè l'armeria lo ha preso 5 anni fa ed è rimasdto il prezzo vecchio. Grazie a tutti voi.
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Per conto mio prendi quello che più si addice alla tua persona,prova ad impostarti e decidi tu.Un saluto

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

non saprei aiutarti... ...va dove ti porta il cuore.

ps perchè 68 e non 71?

Commenta

• Tonio
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 204
        • Agrigento
        • Labrador

Originariamente inviato da MAGNUM71
        non saprei aiutarti... ...va dove ti porta il cuore.

ps perchè 68 e non 71?
        Perchè a caccia mi trovo meglio con le canne non lunghissime...e poi ..esteticamente mmi piacciono le canne di lunghezza media..

Commenta

• pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 259
          • Val di Scalve (Bergamo)
          • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Tonio
          Finalmente sto comprando il mio primo sovrapposto; lo devo usare sia per caccia che per il percorso caccia. Dopo lunghe ricerche ho capito che mi serve un cal 12, monogrillo, strozzat variabili e canne 68 e camera magnum. Tra i vari fucili nuovi e usati ieri ne ho trovati due molto belli e rispondono alle caratteristiche sopra citate. Si tratta di un Franchi Alcione s e un FAIR leisure premier. Questi 2 fucili sono nuovi ed entrambi prezzati a 950 euro...Per il franchi mi sembra un affare! Entrambi pesano 3,200 kg, pesati in armeria, stranamente il fair mi sembra piu bilanciato e i legni mi sembrano migliori, ma il Franchi alcione è una leggenda. Aiutatemi a scegliere per favore! A quanto pare il Franchi costa così poco perchè l'armeria lo ha preso 5 anni fa ed è rimasdto il prezzo vecchio. Grazie a tutti voi.
          Secondo me il Franchi lo trovi anche a meno...
          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• mediamanx
            Banned
            • Oct 2008
            • 280
            • https://t.me/pump_upp

Ti do un consiglio perche di sovrapposti posso dire di averne provati e avuti molti e usati sia in pedana che a caccia. Abbi pazienza e cercati un buon usato e che sia un beretta, in canna 71, al primo posto per qualità e prezzo metto il silver pigeon 1 sporting optima bore, è una bomba io ce l'ho e lo adoro,però non è gigliato per l'acciao,che secondo me se spari solo piombo è molto meglio, poi al 2 posto il 686 white onyx sporting mobilchoke, se ci devi fare caccia vagante va meglio uno specifico per la caccia perche pesa meno, tutti i silver pigeon vanno benissimo con 5 strozzatori mobilchoke. Lascia perdere altre marche,secondo me al giorno d'oggi solo Battista rizzini fa dei bei sovrapposti, ho avuto il premier sporting e non era affatto male.
            Ciao

Commenta

• Tonio
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 204
              • Agrigento
              • Labrador

Originariamente inviato da pipo
              Secondo me il Franchi lo trovi anche a meno...
              Ma scusa, nel catalogo è segnato, iva compresa, circa 1400 euro. Come è possibbile?

Commenta

• cobrahf
                ⭐⭐
                • Sep 2008
                • 745
                • Terni

Originariamente inviato da mediamanx
                Ti do un consiglio perche di sovrapposti posso dire di averne provati e avuti molti e usati sia in pedana che a caccia. Abbi pazienza e cercati un buon usato e che sia un beretta, in canna 71, al primo posto per qualità e prezzo metto il silver pigeon 1 sporting optima bore, è una bomba io ce l'ho e lo adoro,però non è gigliato per l'acciao,che secondo me se spari solo piombo è molto meglio, poi al 2 posto il 686 white onyx sporting mobilchoke, se ci devi fare caccia vagante va meglio uno specifico per la caccia perche pesa meno, tutti i silver pigeon vanno benissimo con 5 strozzatori mobilchoke. Lascia perdere altre marche,secondo me al giorno d'oggi solo Battista rizzini fa dei bei sovrapposti, ho avuto il premier sporting e non era affatto male.
                Ciao

Commenta

• vipri000
                  ⭐⭐
                  • May 2011
                  • 498
                  • Agnone

A 950 euro compri anche un beretta seminuovo che con tutto il rispetto per i fucili da te elencati e un'altra cosa.

Commenta

• andreas

secondo me ti conviene beretta ,il franchi e il fair una volta comprati rivenderli è un bel problema si svalutano che è una bellezza e nessuno se li prende mentre il beretta anche di 20 anni fa ha sempre mercato .....
                    Se poi uno di questi ti sta perfetto (calcio parlando) il fucile non ha prezzo !!!

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

a me pare che tu abbia le idee piuttosto già chiarite : le caratteristiche corrispondono alle tue esigenze ( anche se potrei insinuare dei dubbi sul fatto della versatilità dello stesso fucile sia per caccia che per tiro ... specialmente se vagante :) ) , il prezzo è "giusto" e di tuo gradimento ... quindi devi solo scegliere ... ed in base a sensazioni tue particolari : io sceglierei comunque quello che mi "torna" meglio nell' imbracciata e nel brandeggio ... tralasciando l' estetica .

Commenta

• Tonio
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 204
                        • Agrigento
                        • Labrador

Originariamente inviato da maremmano
                        a me pare che tu abbia le idee piuttosto già chiarite : le caratteristiche corrispondono alle tue esigenze ( anche se potrei insinuare dei dubbi sul fatto della versatilità dello stesso fucile sia per caccia che per tiro ... specialmente se vagante :) ) , il prezzo è "giusto" e di tuo gradimento ... quindi devi solo scegliere ... ed in base a sensazioni tue particolari : io sceglierei comunque quello che mi "torna" meglio nell' imbracciata e nel brandeggio ... tralasciando l' estetica .
                        Grazie..io cercavo qualche vostro suggerimento tecnico sulle due armi specificate all'inizio della discussione, quindi vi prego di aiutarmi a scegliere su queste due armi e non a propormene altre. Grazie

Commenta

• Damiano391
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2009
                          • 9
                          • Siderno m.na
                          • epagneul breton setter inglese

vedi? secondo me a chiedere un consiglio ognuno ti potrebbe consigliare tramite il loro di gusto, quindi io credo che nessuno meglio di te possa scegliere. dal mio punto di vista il fair non ha niente da invidiare a nessuno. ottima canna, ottima meccanica ed un ottimo bilanciamento. se il franchi è un LUIGI FRANCHI e non solo franchi, prendilo ad occhi chiusi, ha una canna fenomenale ed una meccanica che da decenni è ormai assicurata con una chiusura davvero robusta che quando chiude è un vero lucchetto di sicurezza. mio papà ne ha uno da 40 anni ed è come nuovo e le canne brillano come uno specchio al sole e se quello che vuoi prendere tu è un luigi franchi vai sul sicuro anche se più recente. se così non fosse e sarebbe solo franchi, prendi un fair che dal mio punto di vista sono migliori tra questi attuali, più bilanciato e con materiali di prim'ordine e con nessuna pecca; decisamente migliori del franchi attuale. saluti

Commenta

• Tonio
                            ⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 204
                            • Agrigento
                            • Labrador

Originariamente inviato da Damiano391
                            vedi? secondo me a chiedere un consiglio ognuno ti potrebbe consigliare tramite il loro di gusto, quindi io credo che nessuno meglio di te possa scegliere. dal mio punto di vista il fair non ha niente da invidiare a nessuno. ottima canna, ottima meccanica ed un ottimo bilanciamento. se il franchi è un LUIGI FRANCHI e non solo franchi, prendilo ad occhi chiusi, ha una canna fenomenale ed una meccanica che da decenni è ormai assicurata con una chiusura davvero robusta che quando chiude è un vero lucchetto di sicurezza. mio papà ne ha uno da 40 anni ed è come nuovo e le canne brillano come uno specchio al sole e se quello che vuoi prendere tu è un luigi franchi vai sul sicuro anche se più recente. se così non fosse e sarebbe solo franchi, prendi un fair che dal mio punto di vista sono migliori tra questi attuali, più bilanciato e con materiali di prim'ordine e con nessuna pecca; decisamente migliori del franchi attuale. saluti
                            Grazie...accetto il consiglio

Commenta

• Tonio
                              ⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 204
                              • Agrigento
                              • Labrador

Venerdi 19 andrò in armeria a prrendere uno di questi due sovrapposti (vedi inizio discussione)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..