Qualcuno mi potrebbe consigliare??? Non so piu che cavolo fare del mio franchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AlbertoFabbro Scopri di più su AlbertoFabbro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AlbertoFabbro
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2012
    • 24
    • Spilimbergo

Qualcuno mi potrebbe consigliare??? Non so piu che cavolo fare del mio franchi

La scorsa estate ho acquistato un FRANCHI ALCIONE, al piattello e sempre andato discretamente bene, ma i problemi sono cominciati la seconda volta che sono andato a caccia.
    Sparando le FIOCCHI TRADITIONAL PEASANT, non e successo nulla, ma la seconda volta ho usato le CHEDITTE REGINA, e mi ha cominciato a forare le capsule di innesco, facendomi anche diventare nero il foro della percussione idem con le SAGA HIGH SPEED...
    L'o portato dove l'avevo comprato, e dopo che lo ha tenuto quattro giorni, mi ha detto che adesso funziona benissimo, (lui dice che ha sparato quattro bossoli innescati) e non e successo nulla... Domenica scorsa sono tornato a caccia e ha fatto l'identico problema... Sono tornato questa sera (((DALL'ARMAIOLO))) e mi ha sparato due bossoli innescati davanti a me, e mi ha lliquidato, dicendomi, che sicome non ho comprato le cartucce da lui, puo essere una partita di cartucce difettate....
    Io non so piu cosa fare:
    Due marche e due partite di cartucce difettate?
    E normale questo lavoro?
    Cosa posso fare?
    Qualcuno puo darmi un consiglio?
    IN FRIULI ESISTONO SOLO LE RISERVE DI CACCIA!!!
    FRIULI VENEZIA GIULIA OSPITI DI GENTE UNICA
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da AlbertoFabbro
    La scorsa estate ho acquistato un FRANCHI ALCIONE, al piattello e sempre andato discretamente bene, ma i problemi sono cominciati la seconda volta che sono andato a caccia.
    Sparando le FIOCCHI TRADITIONAL PEASANT, non e successo nulla, ma la seconda volta ho usato le CHEDITTE REGINA, e mi ha cominciato a forare le capsule di innesco, facendomi anche diventare nero il foro della percussione idem con le SAGA HIGH SPEED...
    L'o portato dove l'avevo comprato, e dopo che lo ha tenuto quattro giorni, mi ha detto che adesso funziona benissimo, (lui dice che ha sparato quattro bossoli innescati) e non e successo nulla... Domenica scorsa sono tornato a caccia e ha fatto l'identico problema... Sono tornato questa sera (((DALL'ARMAIOLO))) e mi ha sparato due bossoli innescati davanti a me, e mi ha lliquidato, dicendomi, che sicome non ho comprato le cartucce da lui, puo essere una partita di cartucce difettate....
    Io non so piu cosa fare:
    E normale questo lavoro?
    Cosa posso fare?
    Ha sparato due bossoli innescati,NON DUE CARTUCCE CON TANTO DI POLVERE E PALLINI !Secondo me bisogna dare una regolata agli scatti,se al piattello hai sparato cariche ha 28 grammi,quindi cariche minori di piombo il problema non si è presentato ma dalle 34 grammi o alcuni inneschi(nel tuo caso il cx 2000 cheddite)ti da problemi,se lo hai acquistato nuovo lo scorso anno puoi comunque rispedirlo in Franchi dato che è ancora in garanzia!

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Anche a me fa qualche buco. Però non mi preoccupo. Se vuoi puoi limare un pochino i percussori, ma non te lo consiglio. Attento i percussori sono molto delcati, non spararli a vuoto...[:-golf]

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Io non so piu cosa fare:
        E normale questo lavoro?
        Cosa posso fare?
        Il problema non è il fucile, ma gli inneschi col copricapsula molto sottile!

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2019
          • Foggia

E' successo anche a me con il semiauto usando cartucce di bassa lega...praticamente il percussore buca la capsula facendo uscire i gas che lo anneriscono...
          le soluzioni proposte furono 3: limare la punta del percussore o sostituirlo con uno a punta più sferica e quindi più dolce ( 30 euro di percussore [:142]); non usare più quelle cartucce. Ho scelto di cambiare cartucce e il problema non si è più verificato.

Commenta

• AlbertoFabbro
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2012
            • 24
            • Spilimbergo

Ciao
            Grazie per le spiegazioni
            A me piace molto andare a caccia, ma non me ne intendo molto ecco, e mi spiace...
            Comunque no, non l'o acquistato nuovo aime, deve essere circa del 75 o giu di li...
            Mi piacerebbe avere il nuovo semiauto della beretta, ma da noi dove cavolo vai? I colpi che puoi avere sono sempre 2, e stop.
            Ma regolare gli scatti, e difficile? Come si fa?

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Ciao
              Mi piacerebbe avere il nuovo semiauto della beretta, ma da noi dove cavolo vai? ?

certo che hai un orto pieno di cavoli! [;)]
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• AlbertoFabbro
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2012
                • 24
                • Spilimbergo

Zono faunistica delle alpi

E CAVOLI O NON CAVOLI :)
                Qua da noi siamo ancora nella zona faunistica delle alpi, e regna incontrastato un sistema riservistico e ne vado fiero. Perche se dassero la possibilità di fare caccia libera, ovunque, in tutto il Friuli Venezia Giulia, non troveresti nianche piu un frosco di erba....
                Quindi se quel po che hai lo tieni bene e lo valorizzi, ok, senò ti attacchi...
                MANDI E GRAZIE A TUTTI [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..