Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • avvocato
    • Jun 2009
    • 158
    • Partinico
    • segugi

PRESENTE [:-golf] con una Hemingway canne 60 cm. SKT Cil. Modif. bigrillo, comprata nel 1997 ( vecchia produzione ) la uso per la caccia al coniglio.
    Non mi ha dato mai problemi, uso cartucce con massimo gr. 34 di pb.
    Ciao a tutti

Commenta

• tigerjack
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 225
      • Palermo
      • Setter Inglese

Salve, volevo chiedervi un'informazione e questa mi sembra la discussione più appropriata!
      Il modello ROMA 6 esiste sia mezze cartelle che con le cartelle intere?! è molta la differena di valore!?!?!?!
      ciao grazie!

Commenta

• norberto
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 346
        • foggia
        • bracco

Ci sono anche io,ho 3 Roma,una Roma 6 cal 12,bellissima,una Roma 3 in cal 12,e infine una Roma 4 in cal 20,che ho regalato a mio figlio di 16 anni,sono grandi fucili,vorrei prendermi una Las Palomas ne sono rimasto folgorato,deve essere mia, prima o poi........saluti a Tutti ciaoooooNorberto

---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

Credo che la serie Roma 6,sia solo con le cartele lunghe,ma lascio la parola ai colleghi piu' esperti,il suo valore,dipende dalle condizioni,ma un'arma in buono stato puo' valere tra i 1400\1600 euro,e comunque sono assegni circolari,Auguri per il futuro acquisto.

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4242
          • Arzignano, Vicenza

Si , che io sappia tutti i modelli ROMA hanno le " Finte " cartelle lunghe , mentre la San Uberto , la Elio , la Hemingway " BASE " , la 112 , hanno le tipiche e originali mezze cartelle , tutte queste pero sono con meccanismo di batterie Hanson .
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4242
            • Arzignano, Vicenza

Ecco le mie dall' alto andando verso il basso :

1 San Uberto 2 ej 71 cm 3 e 1 stelle

2 Roma 9 ej 65 cm cil e 3 stelle

3 Roma 6 ej 71 cm 3 e 1 stelle

4 Hemingway ej 60 cm skeet e cil Questa l' ho ceduta all' inizio dell' anno visto che la caccia alle Beccacce non e' piu' tra le mie ...
            File allegati
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• liotro
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 472
              • catania

ci sono anche io posseggo una s.uberto I fs cal 12 canne 71 **/* restaurata da mani sapienti circa 4 anni fa, la custodisco gelosamente dentro la mia cassaforte e la porto a caccia 1/2 volte l'anno, credo sia troppo esasperata, come strozzature intendo, per la caccia alla beccaccia o al coniglio che prevalentemente pratico
              Nino beccaccia [:D]

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Eccomi, finalmente aggiungo io, nel club :)

Dopo una vita, è quasi il caso di dirlo, ad inseguire un sogno, la fortuna ha deciso di posare il suo sguardo bendato sul sottoscritto, permettendomi di entrare in possesso del tanto anelato "oggetto".
                La Signora in questione è una bella quarantatreenne, il punzone infatti è XXVI e se non vado errato risulterebbe l'anno 1970. Senza entrare nei particolari della fortuita acquisizione, dico solo che il precedente proprietario è purtroppo mancato nel 1972, dopodichè la doppietta è rimasta ha riposo dimenticata nel doppiofondo di un'armadio, fino a quando uno degli eredi, non cacciatore, si è trovato inaspettata e poco gradita quest'arma, il sottoscritto è stato ben felice di aiutarlo a "disfarsene".
                Abbiamo quindi una Roma 6, bigrillo canne 70 cm ***/* risalente all'epoca d'oro della produzione Bernardelli, praticamente usata per meno di 2 anni :):):)
                Le condizioni dell'arma, nonostante il dimenticato riposo sono eccellenti da un punto di vista meccanico, delle chiusure e della cromatura delle canne. Un pò meno per quanto riguarda l'esterno delle canne e i legni, probabilmente il precedente proprietario non ha avuto molta cura nell'appoggiarla in giro, ne risultano per cui graffi più o meno marcati un pò ovunque. Non sarà questo un problema! I legni, tra l'altro con delle venature bellissime, li riporterò a nuovo e vorrei trattarli a cera d'api naturale da ebanisti, ho altri fucili fatti così e oltre ad avere una superficie satinata che mette in evidenza il legno permette a fine stagione di rinfrescare e togliere gli eventuali graffi in pochi passaggi.
                Le canne per la mia caccia non sono proprio il massimo, ma non voglio assolutamente toccarle, ho in mente di farmene fare un paio consone, tipo un 65 cm cil/*** cam 70, anzi a proposito chiedo consigli se conoscete cannonieri che facciano un buon lavoro senza uccidere nessuno, grazie in anticipo per eventuali consigli ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho caricato la foto del certificato di garanzia dal cellulare ed è uscita una gigantografia....
                Ultima modifica Gianni Marcucci; 09-09-13, 09:49.
                Gianni

Commenta

• simone 89
                  • May 2009
                  • 125
                  • veroli (FR) Lazio
                  • Epagneul Breton/Lilla

anch'io possessore di una ROMA 6 cal.12 71cm con strozz. ***/*

Commenta

• oscar
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 3597
                    • biella
                    • setter e pointer

Mi aggiungo, sono possessore di due Elio, una con canna 71 *** e * monogrillo ed una con canna 68 **** e ** bigrillo:
                    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• raul196
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 757
                      • torino
                      • springer spaniel

Raul (Enrico) presente! Brescia canne 4-2 e S.Uberto1 canne 3-1

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Bravo Gianni, complimenti!
                        Finora mi era sfuggita la discussione.
                        Sono presente anche io con una Roma 3, 71, * e ***, con cui ho fatto dei tiri inimmaginabili.
                        Rigorosamente calcio all'inglese e bigrillo.
                        Solo negli ultimi due anni alterno con una calibro 16 a cani esterni, artigianale.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ilducadelo
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2011
                          • 19
                          • como
                          • bracco italiano

felice possessore di una roma 6 anni 80 in calibro 20 con canne da 71 strozzature 3 ed 1 stella e con un paio di canne da bosco fatte afre dalla Bernardelli attuale, sarà pure di proprietà turca ma lavorano veramente bene

Commenta

• Gianni Marcucci
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2569
                            • Deruta - (PG) - Umbria
                            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da ilducadelo
                            felice possessore di una roma 6 anni 80 in calibro 20 con canne da 71 strozzature 3 ed 1 stella e con un paio di canne da bosco fatte afre dalla Bernardelli attuale, sarà pure di proprietà turca ma lavorano veramente bene
                            Ciao, puoi darmi alcune info? Anche privatamente se vuoi, tipo tempi di attesa, costi, modalità ma soprattutto resa?
                            Grazie ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Gianni

Commenta

• LUCIGNOLO
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 238
                              • AREZZO
                              • COCKER

Possessore di una S. Uberto 1 cal. 12 bigrillo canne cm 71 - strozzature 3/1 stella -
                              E' stato il mio primo fucile con la mia 1 licenza 42 anni fa - custodito gelosamente nella fuciliera -
                              Saluti
                              Luciano

Commenta

• pio VI
                                Ho rotto il silenzio
                                • Oct 2009
                                • 14
                                • Soncino Cremona
                                • cane da ferma a tedesco a pelo corto

roma 4 cal.12 canne cm 68 cl/*** anno 1992

Commenta

Argomenti correlati