Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4253
    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Auto5
    Ci sono anch'io con una speciale tiro al piccione del 1939 canne 76 2-1 calcio inglese bigrillo estrattori automatici prima canna forata 18,1 seconda 18,2 arma molto usata per la caccia alla lepre ciao
    Beh , complimenti , deve fare dei tiri davvero potenti , sarebbe interessante porre dei cartoni a varie distanze , alcuni anche dopo i 50 metri e vedere l' effetto che fa' !
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Sandro.
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 533
      • Jesi
      • setter

Fino a qui risulta che molti di noi possiedono una gloriosa Bernardelli…. ma sembra che ad utilizzarla costantemente siamo pochini… che peccato!![:-golf]
      <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
      Saluti. Sandro.

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da Sandro.
        Fino a qui risulta che molti di noi possiedono una gloriosa Bernardelli…. ma sembra che ad utilizzarla costantemente siamo pochini… che peccato!![:-golf]
        <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
        be ... se la mettimo così questa è di questa mattina ... [:-golf]
        File allegati

Commenta

• l'inglese
          • Mar 2008
          • 4253
          • Arzignano, Vicenza

Fidatevi che nel nostro Forum ce ne sono mooolte di piu' ........ Avanti dai con le vostre esperienze e se possibile foto ...
          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Loris
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1887
            • Verona
            • coker spaniel inglese

Come ho già scritto, ho acquistata una Elio da pochi giorni......ebbene dopo un'attimo di perplessità mi ci sono affezionato e mi stà accompagnando assiduamente nelle giornate di caccia, e ci prendo bene.

Commenta

• nardo
              • Jan 2009
              • 110
              • gabbro (LI)
              • Ezdrasetter inglese Zaira settre inglese Mora setter inglese

Regalo di matrimonio di mia moglie bernadelli hemingaway anno 1994 inizialmente cl 3s 66, successivamente causa incidente ho fatto rifare le canne cl, cl 60 regolarmente ripunzonate.
              Caccio la regina in boschi sempre verdi molto fitti e la porto poco perchè ho paura di eventuali danneggiamenti.
              Domattina la porto.

Commenta

• Auto5
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 274
                • Alatri FR
                • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Originariamente inviato da l'inglese
                Beh , complimenti , deve fare dei tiri davvero potenti , sarebbe interessante porre dei cartoni a varie distanze , alcuni anche dopo i 50 metri e vedere l' effetto che fa' !
                Non ho foto cmq io la uso in postazione fissa alle cornacchie e ti posso assicurare che a 50 mt arriva molto stretta la rosata, cerco di usare cariche tipo inglese per via del rinculo mapoi in seconda salgo fino 34-36gr certe mazzate[:-clown]ma si sopporta,poi quando apri ha degli estrattori così potenti che mettendo la mano sulle cartuccie per non farle volar via ti fa un male cane cmq un arma bellissima io mi diverto anche sparando nei campi di tiro quindi cerco di farla funzionar il più possibile ciao

Commenta

• Amelio Frezzato
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2011
                  • 17
                  • Cameri (NO)
                  • Bracco italiano Canaglia dell'Oltrepò

Io e mio figlio possediamo una doppietta Sant'Uberto 1,e 3 Bernardelli Roma, di cui una Roma 3, una Roma 4 e una Roma 6, di cui ne andiamo fieri.

Commenta

• CAPUANO
                    • May 2010
                    • 158
                    • Foiano di Val Fortore
                    • Setter Inglese Iron

mi aggiungo anch'io, non so quale preferisco, a rotazione le uso un po tutte, Bernardelli Brescia 16 cani esterni calcio semipistola 1-3, Bernardelli Brescia 12 cani esterni calcio inglese 1-3, Sant'Uberto 1 calcio inglese 1-3, Sant'Uberto 2 calcio pistola 1-3, tutte anni 50-60 ke dire belle armi

Commenta

• Shark
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 430
                      • Aspromonte - Calabria
                      • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

La mia compagna di caccia é una Roma 4, cal. 12, canne 71 */***

..stavo pensando a due canne più corte, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Commenta

• l'inglese
                        • Mar 2008
                        • 4253
                        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Shark
                        La mia compagna di caccia é una Roma 4, cal. 12, canne 71 */***

..stavo pensando a due canne più corte, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Pensiero che feci anche io anni fa' e il bivio era tra lo spendere dei bei quattrini per una far fare una coppia di canne nuove , o prendere una bella doppietta con canne piu' corte usata , io credetti piu' valida la seconda ... Assolutamente non tagliare quelle che hai .
                        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6847
                          • Verona
                          • Setter Inglese Pointer Inglese

Roma 6; coda di castoro; canne "demi", con incisione superiore "effetto seta". Non la uso mai perché è una vecchia zitella.... Tira di quei schiaffoni!!

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4253
                            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da fongaros
                            Roma 6; coda di castoro; canne "demi", con incisione superiore "effetto seta". Non la uso mai perché è una vecchia zitella.... Tira di quei schiaffoni!!
                            Ahahahahahh So' cosa intendi ... Un mio amico dopo pochi colpi con la mia San Uberto aveva una mascella da pugile suonato .... Con un calciolo in gomma qualcosa si attenua .
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• stbigazzi
                              • Nov 2006
                              • 123
                              • Rignano sull\'Arno- Firenze.
                              • breton bruto

All'inizio degli anni 80 con i miei primi due stipendi avevo acquistato una Roma 6 monoglillo e coda di castoro. Pur essendo una buona arma non mi piaceva usarla e la cambiai con una S.Uberto1 classica con calcio inglese e bigrillo. Scalciava talmente che dopo dieci tiri mi gonfiava la mascella e soprattutto il dito medio della mano destra e così la detti via.
                              Mi sono sempre portato dietro una cattiva opinione della Casa orientandomi su altre marche ( Beretta e Famars).
                              Poi la scorso settembre ho ereditato 4 doppiette tra cui una Bernardelli Italia cal 12 del 64 cani esterni canne di 70 **/* stelle.
                              Sarà il destino ma la prima volta che l'ho portata fuori ci ho preso una lepre e una fagiana entrambe su ferma del cane. Il rincule minimo mi ha permesso di assestare bene il secondo colpo dopo che il primo glielo avevo fatto dietro.
                              Che vi devo dire, sarà il fattore K..., ma per tutta questa stagione ho preso sempre e solo questo fucile lasciando nell'armadio tutti gli altri, persino la mia amata Famars 350.
                              Credo chi questo modello sia ancora nel catalogo della Bernardelli e che costi svariate migliaia di euro.
                              Saluti
                              ________
                              M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• ALE-77
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 811
                                • Castelnovetto (PV)
                                • kurzhaar

Ci sono anche io...
                                ho una VB beccaccia cal.12 68 4/2 calcio inglese asta mezzo castoro
                                ho anche un sovrapposto VB 200 cal.12 68,5 4/2
                                prima o poi posterò qualche foto.

Alessio
                                I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..