bernardelli ...ovviamente una bella italia del 77 canne da 70 3-1.....[vinci]
Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Aldo PeruzziCommenta
-
Commenta
-
Le foglie di quercia incise a cesello sui seni di bascula sono tipiche del S.Uberto 2.Commenta
-
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
L'estetica è una cosa la funzionalità è un'altra. Col fucile bisogna essere un tutt'uno altrimenti nisba.ho dato via un So3 perché bigrillo e calcio inglese. La filosofia non sempre si coniuga con la pratica.MicheleCommenta
-
Il calcio e l'astina all'inglese, supportati dai due grilletti, fanno parte della classicità della doppietta tradizionale.
Il calcio a pistola e l'asta a coda di castoro sono tollerati in presenza del monogrillo che, stilisticamente parlando, non è il massimo per un giustapposto.
---------- Post added at 04:51 PM ---------- Previous post was at 04:37 PM ----------
Se fai una ricerca in internet ( Google ), cliccando calci per fucili o qualcosa di simile dovresti risalire ai vari indirizzi degli artigiani che lavorano in quel settore.
Sappi, comunque, che il costo sarà piuttosto sensibile anche per un fucile di livello "medio" come il tuo Sant'Uberto 2, a prescindere dalle sue ottime qualità complessive ( è vero Roberto, l'Inglese ? )
EnricoCommenta
-
Saluti[:D]Commenta
-
Caro Enrico di solito non commento i gusti degli altri ne lo farò adesso. Io ritengo di avere una mia personalità e anche un gusto del bello. Ciò non toglie che per certe cose preferisco la praticità all'estetica quando questa non collima con il risultato. Mi da fastidio toccare le canne con la mano quando sparo o mi arrabbio quando mi ingrillo su una preda magari l'unica della giornata. Non mi compro mai delle scarpe scomode ma di moda. Ben venga il parere degli altri sul classicismo della doppietta ma ripeto ho la mia personalità nelle scelte. Cordialità.MicheleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta