Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

ecco qui la nuova compagna che entra a far parte della mia rastrelliera!!!
    bernardelli ...ovviamente una bella italia del 77 canne da 70 3-1.....[vinci]
    File allegati

Commenta

• livio69
      • Apr 2012
      • 83
      • bergamo
      • Bracco italiano nome Rex

Io posseggo una Hemingway cal 20 65/ 5/3 stelle e poi una Roma 4 con canne da 67 e strozzatori intercambiabili entrambi mono grillo due fucile formidabili ,vorrei cambiare ll12 con un 28��

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1257
        • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fla75
        ecco qui la nuova compagna che entra a far parte della mia rastrelliera!!!
        bernardelli ...ovviamente una bella italia del 77 canne da 70 3-1.....[vinci]
        Ho la sorella, acquistata nel 1976, ma con il calcio a pistola.
        Non ricordo bene se le canne sono 70 o 71.
        Aldo Peruzzi

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Sono venuto in possesso di una doppietta bernardelli cal 16 denunciata come modello Anson. Ho cercato di trovare qualcosa in merito,sapendo che tale nome si riferisce mi pare alle batterie. Posto qualche foto così potrete aiutarmi a meglio identificarla grazie.
          File allegati
          Michele

Commenta

• michele
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2007
            • 1833

Nessuno dei bernardelli ti mi viene in aiuto. Allora chiedo al moderatore se mi sposta il post nella sezione ordinaria col titolo "che bernardelli è " grazie
            Michele

Commenta

• enrico toldo
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2012
              • 1360
              • parma
              • setter inglese

Originariamente inviato da michele
              Nessuno dei bernardelli ti mi viene in aiuto. Allora chiedo al moderatore se mi sposta il post nella sezione ordinaria col titolo "che bernardelli è " grazie
              Per me dovrebbe essere una Sant'Uberto 2 con estrattore manuale, realizzata allorquando la Vincenzo Bernardelli era una Società Anonima ed il suo marchio depositato al BNP era rappresentato da un cigno privo del triangolo all'interno del quale sono stampigliate le lettere VBG ( Vincenzo Bernardelli Gardone ).

Le foglie di quercia incise a cesello sui seni di bascula sono tipiche del S.Uberto 2.

Commenta

• michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833

Grazie Enrico. A chi mi dovrei rivolgere per farle fare il calcio a pistola e l'astina a coda di castoro.?
                Michele

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4242
                  • Arzignano, Vicenza

Grazie Enrico. A chi mi dovrei rivolgere per farle fare il calcio a pistola e l'astina a coda di castoro.?
                  Sono gusti personali , ma io no lo farei ... Il massimo per una Doppietta e' il calcio e la' asta all' inglese ...
                  [brindisi]
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• fla75
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 433
                    • -Treviso
                    • breton

Originariamente inviato da l'inglese
                    Sono gusti personali , ma io no lo farei ... Il massimo per una Doppietta e' il calcio e la' asta all' inglese ...
                    [brindisi]
                    quoto al 100x100!![vinci] la doppietta con calcio all'inglese e il top!!!

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833

L'estetica è una cosa la funzionalità è un'altra. Col fucile bisogna essere un tutt'uno altrimenti nisba.ho dato via un So3 perché bigrillo e calcio inglese. La filosofia non sempre si coniuga con la pratica.
                      Michele

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Devi considerare anke il possibile aumento di peso se fai astina a coda e calcio a pistola!!!
                        Damiano B.

Commenta

• cheesy76
                          • Aug 2012
                          • 80
                          • Zona dolomitica

Una domanda: ma le S. Uberto calibro 20 hanno camere da 70 o 76 mm?

Commenta

• enrico toldo
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2012
                            • 1360
                            • parma
                            • setter inglese

L'estetica è una cosa la funzionalità è un'altra. Col fucile bisogna essere un tutt'uno altrimenti nisba.ho dato via un So3 perché bigrillo e calcio inglese. La filosofia non sempre si coniuga con la pratica.
                            Ognuno ha i suoi gusti personali e deve agire secondo la propria sensibilità individuale, ma sappi che i consigli di Quiete e de l'Inglese, che condivido in toto, sono espressione della loro considerevole esperienza e cultura armiera.

Il calcio e l'astina all'inglese, supportati dai due grilletti, fanno parte della classicità della doppietta tradizionale.

Il calcio a pistola e l'asta a coda di castoro sono tollerati in presenza del monogrillo che, stilisticamente parlando, non è il massimo per un giustapposto.

---------- Post added at 04:51 PM ---------- Previous post was at 04:37 PM ----------

In Val Trompia (Brescia) operano diversi abili artigiani che realizzano calci d'ogni genere impiegando legni di varie qualità e grado, ovviamente adeguando i relativi prezzi in rapporto alla bellezza delle essenze, al contrasto delle venature, alla finitura delle superfici, alla zigrinatura, ecc..

Se fai una ricerca in internet ( Google ), cliccando calci per fucili o qualcosa di simile dovresti risalire ai vari indirizzi degli artigiani che lavorano in quel settore.

Sappi, comunque, che il costo sarà piuttosto sensibile anche per un fucile di livello "medio" come il tuo Sant'Uberto 2, a prescindere dalle sue ottime qualità complessive ( è vero Roberto, l'Inglese ? )

Enrico

Commenta

• antoninocst
                              • Feb 2014
                              • 89
                              • palermo periferia
                              • setter

Originariamente inviato da cheesy76
                              Una domanda: ma le S. Uberto calibro 20 hanno camere da 70 o 76 mm?
                              Le camere magnum venivano realizzate fino a 15 anni fa solo a richiesta specie nelle doppiette x il fatto che questo tipo di fucile rinculo molto, figurati con le magnum, oggi nelle doppiette moderne specie quelle industriali (Beretta, franchi) trovi in tutte camere 76 mm, in conclusione è quasi sicuro che la tua è camera 70 potrai vederlo facilmente xche in genere è scritto sulle canne 2-3/4 per la camera70 invece3''per la camera 76
                              Saluti[:D]

Commenta

• michele
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2007
                                • 1833

Caro Enrico di solito non commento i gusti degli altri ne lo farò adesso. Io ritengo di avere una mia personalità e anche un gusto del bello. Ciò non toglie che per certe cose preferisco la praticità all'estetica quando questa non collima con il risultato. Mi da fastidio toccare le canne con la mano quando sparo o mi arrabbio quando mi ingrillo su una preda magari l'unica della giornata. Non mi compro mai delle scarpe scomode ma di moda. Ben venga il parere degli altri sul classicismo della doppietta ma ripeto ho la mia personalità nelle scelte. Cordialità.
                                Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..