E' arrivata la nuova doppietta Beretta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ggg Scopri di più su ggg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tony.r
    • Sep 2012
    • 93
    • calabria

ragazzi con tutto il rispetto per beretta con tutto il rispetto per chi ci ha lavorato su per fare questa doppietta, ma io non darei 3000 euro x una doppietta di produzione industriale, con poco meno di quella cifra andrei su un buon usato (chiaramente in ottime condizioni) del tipo roma 4 o roma 6 degli anni 60/70 ho il piacere di averle entrambe ed ho avuto la fortuna di trovarle entrambe per una cifra inferiore a 3000 euro.... oppure una 427el o sempre rimanendo in beretta una 411e... ragazzi si trovano fucili superiori a quel prezzo, premetto è un mio modestissimo parere ognuno dice la sua ed io mi son permesso di dire la mia....
    Ultima modifica tony.r; 12-03-13, 22:56.

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

che dire: bella!

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

Tony, certo che se nel mondo dell'usato si trovano fucili a molto meno del loro valore intrinseco.
        A volte trovi dei fucili che costano meno del valore dell'incisione o delle canne che montano ed anche io sono un sostenitore dell'usato ma c'è chi preferisce comprarsi un fucile nuovo con le caratteristiche di un fucile nuovo.

Commenta

• loris giachero
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 563
          • avellino
          • lancillotto bracco italiano

Originariamente inviato da Dardo
          Su FB Beretta la sta promuovendo molto, ha iniziato qualche giorno prima della presentazione all'IWA. Sia il marketing che la promozione recita di rivolgersi ad un pubblico giovane, lo si può dedurre anche dalla scelta pubblicitaria.
          Il prezzo, non è ufficializzato dalla casa, ma sono in molti che citano sti benedetti 3900 euri, qualcuno all'estero dice 3000 dollari.
          Vedremo, il prezzo se confermato sembrerebe in linea col mercato, forse un filino sopra dato che si tratta pur sempre di una anson con incisioni al laser, e comunque non so a quali giovani si rivolgano coi tempi che corrono, forse al figlio di qualche sceicco che se la farà fare con bascula in oro 24k.
          Comunque, passi il monogrillo (anzi per me pure meglio che non riesco col bigrillo), ma gli strozzatori proprio no!
          quoto purtroppo con gli strozzatori e' un pugno nell'occhio ma forse servono per giustificare la necessita' di poter sparare pallini d'acciaio [:-cry]
          "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

Dal filmati si vede bene e udite,udite, c'è anche con strozzature fisse...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=jB8BzZk_8DY[/media]

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Grazie a Lucio Marzano e a ggg per le fotografie.

Be è bella, colpisce quella forma a esse del dietro bascula, sembra voglia riprendere la forma del sovrapposto perennia, forse è una forma voluta apposta per identificare e dare una personalità, un'identità immediata al fucile, comunque bisognerà abituare l'occhio, assuefarsi, a caldo non sò dire se dona o toglie qualcosa alla linea.
              I ramponi di chiusura mi pare siano accoppiati alle canne come nelle Bernardelli, dal punto di vista tecnico avrei preferito il monobloc classico, meno bello ma più robusto (parere assolutamente personale e magari sbagliato), però cosi la linea migliora parecchio sembra una demibloc.
              Spero che tengano elevata la qualità dei legni.

Bisognerà vedere il prezzo di vendita, 3900 euro mi sembrano veramente troppi, ma se all'estero è venduta a 3000 dollari fanno 2300 euro, sempre bei soldi ma li dovrebbe valere, comunque alla portata di molti, anche se visto l'aria che tira....

Comunque sia quando nasce una nuova doppietta per noi cacciatori è sempre festa.

Se verrà prodotta in cal 20 o 28, bigrillo, con calcio a pistola, buoni legni, hummm [:-bunny]

Commenta

• SAKO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1123
                • Reggio Emilia
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                ti faccio solo notare che beretta non è l'unica in quel di brescia a saper costruire doppiette equilibrate, ben finite e con buoni materiali..io mica critico la qualità intrinseca dell'arma, ho detto che mi sembra cara per una anson non demibloc con duplice chiusura..qua parliamo di 8 milioni di vecchie lire, insomma io ci andrei pianino..non sono informatissimo ma credo che con quella sommetta te la fai fare su misura da gente altrettanto brava
                Se le canne fossero demibloc costerebbe almeno il doppio, se avesse triplice chiusura (vera, non "tipo Bernerdelli") costerebbe 3 volte tanto almeno, piú probabilmente 4.
                A Gardone, di artigiani che per quella cifra ti fanno una doppietta ne trovi un treno e anche per molto meno e pure ben rifinita con canne su manicotto e bascula...Sabatti.
                Prima di giudicarla prendila in mano, sono appena rientrato dalla Germania e quelli che mi conoscono si sono divertiti non poco a prendermi per il c u l o per i nostri politici (i 2 "comici" primi in classifica ma non si é salvato neppure quello che Grillo chiama Gargamella...) peró nessuno ha avuto da ridire delle nostre eccellenze: Beretta é una di quelle...
                "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• tony.r
                  • Sep 2012
                  • 93
                  • calabria

Originariamente inviato da ggg
                  Tony, certo che se nel mondo dell'usato si trovano fucili a molto meno del loro valore intrinseco.
                  A volte trovi dei fucili che costano meno del valore dell'incisione o delle canne che montano ed anche io sono un sostenitore dell'usato ma c'è chi preferisce comprarsi un fucile nuovo con le caratteristiche di un fucile nuovo.
                  su questo sono d'accordo con te c'è chi preferisce comprare (IL NUOVO), non mi meraviglio io son così con le automobili,,, sempre e solo nuove........[:D]

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2484
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Originariamente inviato da SAKO
                    Se le canne fossero demibloc costerebbe almeno il doppio, se avesse triplice chiusura (vera, non "tipo Bernerdelli") costerebbe 3 volte tanto almeno, piú probabilmente 4.
                    A Gardone, di artigiani che per quella cifra ti fanno una doppietta ne trovi un treno e anche per molto meno e pure ben rifinita con canne su manicotto e bascula...Sabatti.
                    Prima di giudicarla prendila in mano, sono appena rientrato dalla Germania e quelli che mi conoscono si sono divertiti non poco a prendermi per il c u l o per i nostri politici (i 2 "comici" primi in classifica ma non si é salvato neppure quello che Grillo chiama Gargamella...) peró nessuno ha avuto da ridire delle nostre eccellenze: Beretta é una di quelle...
                    Buongiorno Sako
                    Concordo con la tua analisi,
                    mi sono guardato il filmato postato da ggg e riconfermo quello che ho detto e che anche tu sostieni
                    "Aspettiamo per esprimere giudizi definitivi,l'analisi seria secondo me va fatta con l'oggetto nelle mani ,con l'attenta analisi dei particolari e finiture, se è nata per sparare va provata...sul campo,per ultimo sempre a mio parere va analizzato il prezzo"

Per quanto riguarda poi i tuoi "amici" tedeschi che ti prendono "in giro" purtroppo abbiamo quello che ci meritiamo ma con o senza i "nostri " politici come "Italiani" ci possiamo permettere di dargli 2 giri di vantaggio ai tettesschi di germania, e se è vero Come è vero che nella storia del mondo moderno ci sono "Corsi e ricorsi storici" un po' quello che succede nello studio dei grafici matematici di seno e coseno di liceale memeoria..beh allora digli pure che ogni qualvolta hanno alzato "le orecchie e la voce" mi riferisco al periodo '15-'18 e '37-'45 non mi sembra gli sia andata molto bene .
                    Digli pure che comincino ad organizzarsi per procurarsi Delle solide mutande rinforzate perchè quando gli arrivera' "il missile" non debbano soffrire molto...oppure molto piu' economicamente...vasellina e prepararsi all'impatto
                    Scusa la divagazione ma...per me è Severamente VIETATO toccare l'Italia da Trento a Lampedusa

Un saluto roberto barina

Commenta

• bekko

Dal filmati si vede bene e udite,udite, c'è anche con strozzature fisse...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=jB8BzZk_8DY[/media]
                      e se il mio inglese non mi tradisce anche bigrillo,e presenterebbe un meccanismo col quale poter scegliere se usare l'estrazione automatica dei bossoli o meno
                      mario

Commenta

• ggg
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 891
                        • brescia
                        • setter

Si,hai capito bene

Commenta

• bekko

Si,hai capito bene
                          scherzavo sui dubbi col mio inglese...a Brindisi c'era una base nato,e da ragazzo avevo molte insegnanti[:D]

Commenta

• ggg
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 891
                            • brescia
                            • setter

[:D]

Commenta

• DOC.LOVE
                              ⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 326
                              • vittorio veneto(tv)

aspettiamo e vedremo cosa dirà chi la prenderà in mano..per il resto concordo sul massimo rispetto per l'italia, ma non capisco perchè ogni volta si debba cadere su argomentazioni a strenua difesa di un prodotto solo perchè esce da una grande azienda, tant'è che io non l'ho paragonata ad un baikal ma ad altre doppiette italiane..e viste le soluzioni meccaniche ed i materiali è proprio qui che non capisco l'immediata alzata di scudi..lo dico da possessore di una eccellente 426e con tanto di triplice greener: SECONDO ME 4mila euro sono una botta di soldi per canne su piano ramponato e duplice chiusura.. ma sono ignorante e lo ammetto.. aspetto di capire la differenza tra le ultime bascule beretta e una bascula semilavorata sabatti finita a dovere da uno degli artigiani della valtrompia, ammesso che ci siano solo bascule sabatti in giro per le aziende di brescia

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Doc.love ciao,
                                Premetto che di questa doppietta so molto poco ma da quanto abbiamo letto e visto possiamo dire che e`´ bella (almeno per me) e che presenta alcune novitä o differenze rispetto alle altre come le canne steelium, dunque forate dal pieno, martellate e distese, il selettore per l ´estrazione manuale o automatica, il sistema di sgancio dell´astina innovativo con la possibilitä di regolazione e poi possiamo dare per scontato che sarä certamente fatta con materiali all´altezza del nome beretta.Sul sistema delle canne cercherö di informarmi e spiegare come mai beretta lo ritenga un´eccellente sistema "piano ramponato" che non mi risulta fatto, in questo modo, da nessun´ altro costruttore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..