Foratura 18.5
Comprimi
X
-
Dimentichi un particolare: negli auto la tempertura della canna a seguito colpi ripetuti modifica il diametro passando da un 18,3 ad un 18,4 ect ...La differenza di velocita' iniziale fra le due diverse forature e' talmente minima da non rivestire alcuna importanza neanche sulle lunghe distanze.
Quella differenza viene gia' ampiamente superata fra' i diversi scarti di velocita' dei colpi sparati di una stessa cartuccia, per non parlare poi dell'influenza dei fattori ambientali.
Vale la pena ricordare che in ogni caso non servirebbe a nulla guadagnare qualche m/s di velocita' residua con le forature strette, se poi le deformazioni da esse generate influirebbero sensibilmente sulle % di dispersioni, che come sappiamo ,non partecipano in nessun modo alla formazione della rosata.Commenta
-
Sono perfettamente daccordo con te golf682, difatti anch'io con le diverse forature utilizzo le stesse cartucce con i medesimi assetti e non trovo differenze accettabili, forse qualcosina, ma proprio un'inezia, sulle lunghe distanze e con piombo grosso che poco subisce la deformazione. La mia voleva essere solo una semplice disquisizioone qualora si volesse sopperire a quella irrisoria perdita di potenza.La differenza di velocita' iniziale fra le due diverse forature e' talmente minima da non rivestire alcuna importanza neanche sulle lunghe distanze.
Quella differenza viene gia' ampiamente superata fra' i diversi scarti di velocita' dei colpi sparati di una stessa cartuccia, per non parlare poi dell'influenza dei fattori ambientali.
Vale la pena ricordare che in ogni caso non servirebbe a nulla guadagnare qualche m/s di velocita' residua con le forature strette, se poi le deformazioni da esse generate influirebbero sensibilmente sulle % di dispersioni, che come sappiamo ,non partecipano in nessun modo alla formazione della rosata.Commenta
-
No il mio è monogrillo e il secondo colpo lo ricarica dopo aver sparato il primo in maniera inerziale
il prezzo era quello ho chiesto e mio padre lo pago 600000 lire lo prese direttamente allo stabilimento winchester qui ad anagni dove caricavano le cartucce in quel periodo vendevano al pubblico i fucili direttamente in locoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoBuonasera a tutti,
mi è stata proposta una canna artigianale per il mio Benelli .
La caratteristica di questa canna è quella di avere la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti sono in possesso di un fucile benelli cal 20 e dispongo di due canne una lunghezza 65 con strozzatri forata 15.9 e l'altra lunghezza...
-
-
-
da Vincenzo66Buongiorno a tutti. Ho acquistato recentemente un sl80 con canna Sant Etienne 65 3* forata 18.4 del 1974 con bindella matricola A 52....... Alla verifica...
-
-
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
-
da Beretta302ho visto in armeria un s56 ci stampato sula culatta delle canne n matricola e vari punzoni di banco ma sulle canne manca il punzone del peso è foratura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta