Foratura 18.5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

criobarrel Scopri di più su criobarrel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • avvocato
    • Jun 2009
    • 158
    • Partinico
    • segugi

Originariamente inviato da Vittorio 58
    Che tipo di Winchester è?
    Non è che per caso metteresti qualche foto?
    Sono in possesso anchio di un Winchester ultima generazione e mi farebbe piacere vederne qualcun'altro.Ciao Vittorio
    Anche io ne ho uno, modello 91 sovrapposto con le stesse misure di foratura[:-golf]

Commenta

• MAGNUM71
      Banned
      • Jun 2012
      • 2973
      • Salento
      • Setter e breton

Originariamente inviato da golf682
      La differenza di velocita' iniziale fra le due diverse forature e' talmente minima da non rivestire alcuna importanza neanche sulle lunghe distanze.
      Quella differenza viene gia' ampiamente superata fra' i diversi scarti di velocita' dei colpi sparati di una stessa cartuccia, per non parlare poi dell'influenza dei fattori ambientali.
      Vale la pena ricordare che in ogni caso non servirebbe a nulla guadagnare qualche m/s di velocita' residua con le forature strette, se poi le deformazioni da esse generate influirebbero sensibilmente sulle % di dispersioni, che come sappiamo ,non partecipano in nessun modo alla formazione della rosata.
      Dimentichi un particolare: negli auto la tempertura della canna a seguito colpi ripetuti modifica il diametro passando da un 18,3 ad un 18,4 ect ...

Commenta

• mb51
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 643
        • Taranto

Originariamente inviato da golf682
        La differenza di velocita' iniziale fra le due diverse forature e' talmente minima da non rivestire alcuna importanza neanche sulle lunghe distanze.
        Quella differenza viene gia' ampiamente superata fra' i diversi scarti di velocita' dei colpi sparati di una stessa cartuccia, per non parlare poi dell'influenza dei fattori ambientali.
        Vale la pena ricordare che in ogni caso non servirebbe a nulla guadagnare qualche m/s di velocita' residua con le forature strette, se poi le deformazioni da esse generate influirebbero sensibilmente sulle % di dispersioni, che come sappiamo ,non partecipano in nessun modo alla formazione della rosata.
        Sono perfettamente daccordo con te golf682, difatti anch'io con le diverse forature utilizzo le stesse cartucce con i medesimi assetti e non trovo differenze accettabili, forse qualcosina, ma proprio un'inezia, sulle lunghe distanze e con piombo grosso che poco subisce la deformazione. La mia voleva essere solo una semplice disquisizioone qualora si volesse sopperire a quella irrisoria perdita di potenza.

Commenta

• ch85
          ⭐⭐
          • Jul 2012
          • 945
          • Anagni
          • Breton

Posticipo la pubblicazione delle foto perche il pc mi ha abbandonato e con il cellolare nn sono capace speriano di risolvere al piu presto

Commenta

• avvocato
            • Jun 2009
            • 158
            • Partinico
            • segugi

E' uguale al mio, modello 91 comprato nel 1982 per £. 700,000 ha una particolarità è bigrillo, ma riarma dopo il primo colpo nuovamenteil primo grilletto
            Ciao, dammi conferma se è come il tuo

Commenta

• ch85
              ⭐⭐
              • Jul 2012
              • 945
              • Anagni
              • Breton

No il mio è monogrillo e il secondo colpo lo ricarica dopo aver sparato il primo in maniera inerziale
              il prezzo era quello ho chiesto e mio padre lo pago 600000 lire lo prese direttamente allo stabilimento winchester qui ad anagni dove caricavano le cartucce in quel periodo vendevano al pubblico i fucili direttamente in loco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..