franchi raptor 720

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcn30.06 Scopri di più su alcn30.06
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcn30.06
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2013
    • 1039
    • sicilia
    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

franchi raptor 720

Salve a tutti amici del forum..volevo sapere i pregi e difetti di questo splendido 20?tutte le informazioni possibili?..vi ringrazio anticipatamente
    [ciao][ciao]
  • GUARDIANO
    • Feb 2013
    • 140
    • Brescia

carissimo amico ciao!!!
    il 720 per la Franchi è stato un fucile fondamentale ed azzeccato sia dal punto di vista della meccanica che per l'estetica. Evoluzione dell'antenato 620, essendo un "presa gas", garantisce le massime prestazioni d'utilizzo avendo l'accortezza di mantenere tutte le parti che lo compongono sempre pulite e lubrificate. In particolare il 720 Raptor è una versione tra le più vendute e famose della famiglia 720 ( Grifone White,Grifone Black,Camo, Synt...)
    si differenzia dalla carcassa in ergal nichelata con delle medaglie sui fianchi della stessa e sulla coccia del calcio a scelta fra silver o green.Altra particolarità di questo fucile è il rivestimento Weathercoat adottato su calcio e astina, rendendoli impermeabili e particolarmente resistenti alle intemperie.Prodotto dal 2004 per tutto il mercato mondiale, vanta grossi numeri in fatto di vendite, riscontrando ancora oggi consensi fra i cacciatori. Sottoposto ad un restyling nel 2006 introducendo fra le altre cose l'efficace calciolo con inserto in gel TSA, è stato mandato in "pensione" dall'ormai noto AFFINITY 20 il primo fucile inerziale in calibro 20 della FRANCHI.

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia

Grazie per la delucidazione GUARDIANO..

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

il mio spara da 21-36g senza problemi.

ho provato pure 18g e le estrae ma ho fatto solo poche prove.

Commenta

• alcn30.06
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2013
          • 1039
          • sicilia

Grazie magnum71..ma qualcuno di voi l'ha mai usato con cartucce a palla?Come va?
          Ciao
          Alberto

Commenta

• FabioNoise
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2013
            • 5
            • Guardea
            • Epagneul Breton

Salve, ne possiedo uno anche io, è il modello piu recente col calciolo in gel; l'ho acquistato da qualche mese usato e non ci sono mai andato a caccia ancora, ma ho sparato al percorso caccia facendo 22 su 25 (la prima volta che sparavo con un cal 20!!!). Vorrei sapere se gli strozzatori Victory Beretta, sono compatibili con le canne di questo fucile, e qual'è il range di grammatura per impostare il "bicchierino reversibile" in heavy o light! Inoltre, dato che il precedente possessore non l'ha praticamente mai usato a causa della scarsa mira, non ha saputo dirmi se è magnum oppure no; sapreste indicarmi anche questo?

Grazie in anticipo.

Fabio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..