Sipe incombusta Come mai......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

kemira Scopri di più su kemira
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kemira
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 718
    • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Sipe incombusta Come mai......

Mi è successa una cosa starana, un paio di giorni fà mi hanno dato un mezzo kg di vecchia sipe quella nella latta quadrata molto vecchia credo abbia un 20 25 anni se non oltre e ho provato a caricarla nella maniera classica 1,45x32 ma non andava pensando a una probabbile perdita di combustione sono salito a 1,50x32 ma nulla animali spiumati o vivi, ho provato così a diminuire le dosi e a passare a un bossolo da 67mm e innesco debole fino ad arrivare alla dose di 1,35x32 con questa dose sta sera i tordi al rientro ne ho fatti 5 colpo su colpo anche un pò lontanucci animali abbattuti in maniera pulita ma la cosa che mi è sembrata strana e che nel recuperare un bossolo vuoto ho notato nel suo interno polvere incombusta attaccata nelle pareti ma la cartuccia endava bene.
    Mi conviene scendere con la dose altri 5 ctg e usare un innesco più forte?A qualcuno di voi e mai capitato????
    Ciccio
  • Tordo secco

E' capitato anche a me 4 anni fa con 200gr di vecchia SIPE contenuta nel barattolo rosso verde ma con forma rettangolare, non in quella quadra della SNIA.
    Per ovviare al problema feci una manovra poco ortodossa, miscelai la polvere con 1Kg di SIPE più recente, in questo modo ho risolto il problema della polvere incombusta.

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
      • Bassotto-pointer nero

Con la SIPE di quel periodo è normale che rimangano residui incombusti.[ciao]

Commenta

• ennio
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 910
        • Cassino.
        • Breton,Bracco,Segugio .

avendo diverse cartucce originali nel magazzino volevo recuperare i materiali per caricarli io ,che mi consigliate di recuperare di quelle cartucce originali solo il piombo ?la borra?la polvere?Fatemi sapere voi illustri della ricarica grazie .
        W LA CACCIA.

Commenta

• kemira
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 718
          • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Ho provato a cronografare qualche cartuccia con questa polvere e i dati che sono emersi sono pessimi, tra un colpo e l'altro c'era una differenza di 10 15 M/S cose assurde.....
          Ciccio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..