Io personalmente utilizzo sia l'urika che il 302 senza alcun problema voi che ne pensate?
Mancini che sparano con un fucile destro
Comprimi
X
-
Mancini che sparano con un fucile destro
Mi rivolgo a tutti i tiratori mancini che usano abitualmente un fucile semiautomatico destro come si trovano e se hanno qualche consiglio da dare.
Io personalmente utilizzo sia l'urika che il 302 senza alcun problema voi che ne pensate? -
Io sparavo con un S56 mancino essendo dx ma non prendevo nemmeno un pagliaio finche' non mi sono fatto rifare il calcio dal mio calcista

CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________ -
io non ho mai usato un semiautomatico .... ma immagino che sarebbe per me dura abituarmi a ... vedermi passare i bossoli delle cartucce in espulsione sotto il naso !! :)
sicuramente se il calcio è deviato ... " all' opposto" ... sarebbe causa di frequentissime padelle ... impensabili !! :)Commenta
-
si è vero "vedermi" è un termine sbagliato .... intendevo piuttosto "avere la sensazione" .... ma ripeto magari non esiste neppure questa ... o è insignificante !
io proprio poi ... le 2 o 3 cartucce che ho sparato in vita mia con semiautomatico ... ogni volta mi ....soffermavo a controllare il fucile ... che mi sembrava rotto in qualche pezzo meccanico :) eh eh non è per me !Commenta
-
Devi abbandonare per sempre quel calcio e farti fare un bel calcetto sx su misura e vedrai quanto migliorerai al tiro, con la speranza che non sia troppo tardi, poiche' se fosse passato troppo tempo dal momento in cui lo adoperi, rischi di aver acquisito difetti d'impostazione difficilmente correggibili poi dopo.
Il difetto piu' comune che viene assunto dai cacciatori che si abituano a tirare con con calci sbagliati come nel tuo caso, e' quello di piegare la testa di fianco per cercare la linea di mira, in questo modo il nervo ottico specie dell'occhio che mira non lavora rilassato, dritto, perfettamente comodo, ma deve invece contrarsi, con inevitabile maggior stess, e limitazione di campo visivo laterale sx o dx a seconda della direzione del bersaglio.
A causa di questo e tantissimi altri difetti,
ti consiglio percio' di farti fare un legno sx regolabile al nasello,per mezzo del quale, specie nei periodi iniziali, potrai correggere l'eccessivo spostamento del collo e della della testa verso l'interno posizionando il nasello in modo migliore,, poi in seguito quando pian pianino ti accorgerai di non piegare piu' eccessivamente la testa, potrai correggere il vantaggio rispostandolo di tanto in tanto fino a valori normali e definitivi. A quel punto getta via la chiave di regolazione!
Mi raccomando durante la realizazzione della nuova creatura,non far trascurare pitch e bilanciamentoCommenta
-
salve, io sono 40 anni che sparo mancino con semiautomatici benelli, non ho mai visto passare un bossolo d'avanti, è ho sparato sempre con calci destri, adesso mi sto abituando a sparare con tutti e due gli occhi aperti, nessun problema.Commenta
-
anch'io dovrei ... abituarmi a sparare con gli occhi aperti ( mai riuscito :) ) ... poichè mi sta diventando dominante il sinistro ...sarà la vecchiaia incipiente ???
stessa cosa anche a te ? date le 40 primavere di esperienze :) ?
mi complimento per la tua versatilità :) ... ma sinceramente ad usare un fucile adatto e con il calcio giustamente deviato ... ci vuole poco e costa ... anche meno di poco !!Commenta
-
Sparo sinistro da anni , mi dà fastidio l bossolo (vederlo passare)
in quanto sparo con gli occhi entrambi aperti.
Basta pensare all'animale e concentrarsi su questo.
Mi trovo bene anche con le armi rigate
e ho notato alcuni tiratori si fanno costruire azioni
di carabine con espulsione sinistra per avere i
bossoli sul bancone , questo lo ho notato da anni
senza spendere nulla..Commenta
-
ciao Maremmano, sai io ho incominciato a sparare a 16 anni con un 121 poi con il centro e adesso con il vinci, ho messo la piega a sx al Vinci e non ci prendevo talmente è l'abitudine che ho dovuto metterlo a dx, per sparare con gli occhi aperti non è difficile in quanto il mio occhio dominante è il sxCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta