7x 64 geco teiln mantel 165 grani '?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nick65 Scopri di più su nick65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nick65
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 232
    • verona

7x 64 geco teiln mantel 165 grani '?

buongiorno a tutti.cosa ne pensate delle geco tm 7x64 da 165 grani per tiri al cinghiale da altana fino a 100mt'? QUALCUNO le ha provate'?
    Ultima modifica nick65; 22-04-13, 16:23. Motivo: errore titolo
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da nick65
    buongiorno a tutti.cosa ne pensate delle geco tm 7x64 da 165 grani per tiri al cinghiale da altana fino a 100mt'? QUALCUNO le ha provate'?
    Uso con soddsfazione le geco TM sui cinghiali, ma con altro calibro e a distanze inferiori (battuta).
    Per il tipo di caccia che fai tu forse una palla tipo DK della RWS mi darebbe un po' di tranquillità in piu'.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da nick65
      Le ha comprate un amico ma credo ci abbia tirato un semplice rosso.

In teoria è una palla molto morbida capace di ampia frammentazione del nucleo e con mantello medio-pesante.

Appartiene alle palle di tipo "semplice" (che non sono le mie preferite). Puoi averci abbattimenti spettacolari con nessuna perdita di carne come l'esatto contrario. E' un poco come lanciare una coppia di dadi, può venir fuori qualsiasi combinazione da 2 a 12.

Con palle strutturate, invece, difficilmente si presentano i casi estremi (positivi e negativi) e sono molto meno sensibili, come danni, dal punto colpito.

La DK che già ti hanno suggerito e la cugina americana Partition su tutte (154gr la prima e 150 la seconda).

Non è, comunque, una munizione "sbagliata"............... l'unica è provarla [:-golf][:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Uso con soddsfazione le geco TM sui cinghiali, ma con altro calibro e a distanze inferiori (battuta).
      Il solito 308w/30/06 o qualcosa di più massiccio ?
      Le ha prese un mio amico per il 9,3x62 e vorrebbe sapere come vanno

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
        Il solito 308w/30/06 o qualcosa di più massiccio ?
        Le ha prese un mio amico per il 9,3x62 e vorrebbe sapere come vanno
        Proprio 9,3x62. Non ho trovato nulla di negativo. Di positivo c'e' il prezzo basso. Ho sparato con queste cartucce a animali max 60/70 kg. Se la palla incontra ramaglie, fogliame, sfonda tutto. Una cartuccia valida per la battuta, e, grazie al prezzo, anche per impratichirsi e bucare un po' di carta.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• nick65
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 232
          • verona

appunto .dovendo tarare la carabina e fare qualche tiro di prova con la nuova sauer 80 ,volevo evitare di spendere 160 euro per 60 cartucce rws dk.ma tale domanda fatta sul post ,si riferiva al fatto che una volta tarata l arma con le geco.magari ci potevo anche provare con i solenghi.viste le risposte faro una taratura grossolana con le geco. e poi affinero con rws dk.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..