7x 64 geco teiln mantel 165 grani '?
Comprimi
X
-
-
Uso con soddsfazione le geco TM sui cinghiali, ma con altro calibro e a distanze inferiori (battuta).
Per il tipo di caccia che fai tu forse una palla tipo DK della RWS mi darebbe un po' di tranquillità in piu'.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Le ha comprate un amico ma credo ci abbia tirato un semplice rosso.
In teoria è una palla molto morbida capace di ampia frammentazione del nucleo e con mantello medio-pesante.
Appartiene alle palle di tipo "semplice" (che non sono le mie preferite). Puoi averci abbattimenti spettacolari con nessuna perdita di carne come l'esatto contrario. E' un poco come lanciare una coppia di dadi, può venir fuori qualsiasi combinazione da 2 a 12.
Con palle strutturate, invece, difficilmente si presentano i casi estremi (positivi e negativi) e sono molto meno sensibili, come danni, dal punto colpito.
La DK che già ti hanno suggerito e la cugina americana Partition su tutte (154gr la prima e 150 la seconda).
Non è, comunque, una munizione "sbagliata"............... l'unica è provarla [:-golf][:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Il solito 308w/30/06 o qualcosa di più massiccio ?
Le ha prese un mio amico per il 9,3x62 e vorrebbe sapere come vannoCommenta
-
Proprio 9,3x62. Non ho trovato nulla di negativo. Di positivo c'e' il prezzo basso. Ho sparato con queste cartucce a animali max 60/70 kg. Se la palla incontra ramaglie, fogliame, sfonda tutto. Una cartuccia valida per la battuta, e, grazie al prezzo, anche per impratichirsi e bucare un po' di carta.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
appunto .dovendo tarare la carabina e fare qualche tiro di prova con la nuova sauer 80 ,volevo evitare di spendere 160 euro per 60 cartucce rws dk.ma tale domanda fatta sul post ,si riferiva al fatto che una volta tarata l arma con le geco.magari ci potevo anche provare con i solenghi.viste le risposte faro una taratura grossolana con le geco. e poi affinero con rws dk.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da roberto65Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...-
-
-
da Er MericanoAvendo a disposizione delle palle da .338 Swift A-Frame da 275 grani che mi furono regalate una dozzina di anni fa, ho deciso di caricarle con la mia...
-
23-06-22, 12:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta