cuffie elettroniche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bristol Scopri di più su bristol
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Io le ho e sono ottime.

Saluti.[/QUOTE]

Te che le usi e quindi ha il libretto d'istruzioni,il suono dannoso entro quanti millisecondi li chiude?
    grazie
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• bristol
      • Oct 2010
      • 86
      • udine
      • setter inglesi

Grazie ragazzi, mi stò convicendo per l'acquisto delle Howard. Mi garantite che sono equivalenti alle sport tac? o non vale più dei soldi spesi?

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9329
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Cari amici, il mio compagno di caccia non riesce a percepire il suono del beeper, faccio una domanda a chi usa le cuffie Howard, secondo voi potrebbero aiutarlo?
        Grazie anticipatamente.
        Cordialità
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• frenki
          • Jun 2012
          • 102
          • Piccole dolomiti
          • setter inglese

Originariamente inviato da oreip
          Cari amici, il mio compagno di caccia non riesce a percepire il suono del beeper, faccio una domanda a chi usa le cuffie Howard, secondo voi potrebbero aiutarlo?
          Grazie anticipatamente.
          Cordialità
          piero
          Se vai a caccia con il cane da ferma, difficilmente riesci a tenerle per lunghe camminate... ora ci sono anche i tappi elettronici, visti in fiera a Vicenza.. costano pero'.

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9329
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da frenki
            Se vai a caccia con il cane da ferma, difficilmente riesci a tenerle per lunghe camminate... ora ci sono anche i tappi elettronici, visti in fiera a Vicenza.. costano pero'.
            Grazie Frenki, il mio amico si ostina con le cuffie, avevo suggerito i tappi elettronici, meno ingombranti e forse più perfezionati, ma niente, per lui vanno bene le cuffie!!!! (non è per il costo, lui se lo può permettere).
            Comunque grazie per la risposta.
            Cordialità
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• francesco7410
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1582
              • Camaiore(LU)
              • pointer

Avete una vaga idea di quanto costano i tappi elettronici?
              A me hanno chiesto in fiera circa € 500 ed il prezzo era scontato....

Commenta

• I.G.
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 542
                • Genova

Non si regola il volume in queste vero?

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da francesco7410
                  Avete una vaga idea di quanto costano i tappi elettronici?
                  A me hanno chiesto in fiera circa € 500 ed il prezzo era scontato....

per me ne possono fare un uso diciamo ancor piu' interno....se mi e' concesso[:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------

Originariamente inviato da cobrahf
                  lo zirlo del tordi ha una frequenza alta, se si perde la capacità di sentirla non si recupera, e comunque l'unico modo per tentare di sentirla è con un apparecchio uditivo programmato per amplificare e di molto anche solo quella o quelle frequenze che non senti.

le cuffie amplificano TUTTI i suoni con un intensità inferiore alla soglia di circa 80 decibel
                  senti piu forte cio che gia senti , se ti manca molto poco senti meglio anche le frequenze che ti mancano ma non è detto poichè essendo amplificate anche quelle che già senti potrebbero coprire il suono piu acuto, inoltre è la percezione e la traduzione del suono da parte del cervello che va recuperata perchè non lo sente e non lo interpreta da tempo quindi la correzione deve essere usata molto per trovarne beneficio.

le cuffie alettroniche sono per proteggere l'udito e andrebbero usate prima di perderlo perchè poi non si recupera.

dire che si sente benissimo non è esatto, si sente bene cio che si sente ma non tutto, ad esempio il bip dell'orologio al cambio dell'ora chi non sente il tordo lo sente solo se ha l'orologio dentro l'orecchio.

anche tutto il resto che pare di sentirlo è in relatà percepito distorto perchè non si sentono tutte le frequenze.

QUOTO, purtroppo a caccia quando si riscontra una cosa e' spesso gia' troppo tardi....IO poi sono stato molti anni in fabbrica sulle macchine e anche li' me le sono sputtanate per bene[fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cobrahf
                    ⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 745
                    • Terni

con i tappi elettronici mi piacerebbe provarli tuttavia il costo è alto.

di listino sono a 599 e poi non vanno trascurati i costi di esercizio, i gommini sostitutivi che ogni tanto li devi cambiare costan circa 5 euro a ogni sostituzione, inoltre le batterie utilizzate sono zinco aria per apparecchi uditivi ... durano se usati di continuo massimo 120 ore ma attenzione che una volta aperte anche se non in uso ne giro di massimo una settimana sono comunque esaurite e ogni pila costa circa 1 euro.

se le uso una volta alla settimana ogni volte ci vogliono le pile nuove quindi 2 euro circa a botta piu i gommini anche se li riutilizzi per un po di volte.

ho le peltor sporttac che vanno bene per quello che devono fare ovvero proteggere e farti sentire quello che non ti danneggia.

tuttavia a caccia hanno alcuni inconvenieti ovvero : ingombro, scomode se usate con cappelli ingombranti, dopo un po ti danno fastidio se è caldo poi .... la direzionalità del suono non è perfetta, l'amplificazione va bene e ti fa sentire ad esempio i cani a 300 metri come se li avessi sotto i piedi qindi falsa anche le distanze effettive e non solo la direzionalità, lo sparo lo taglia nei tempi dovuti.

comunque preferisco sempre i semplici tappi ear classic economici ed efficienti mai scomodi tuttavia a caccia poco utilizzabili per questioni di sicurezza piu che altro e anche perchè quando sono in mezzo alla natura mi piace sentirne il suono ... almeno per quanto mi riesce.
                    Ultima modifica cobrahf; 02-07-13, 09:11.

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2139
                      • prov. di avellino

si potrebbero provare questi http://www.midwayitalia.it/epages/Mi...roducts/660749
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• bristol
                        • Oct 2010
                        • 86
                        • udine
                        • setter inglesi

Zirlo, tu che le hai mi consigli l'acquisto o ci sono delle pecche?

Commenta

• frenki
                          • Jun 2012
                          • 102
                          • Piccole dolomiti
                          • setter inglese

Le cuffie hanno anche un altro inconveniente, sempre parlando di caccia vagante, mentre cammini se vai a strusciare contro la vegetazione con queste, senti il rumore cosi' amplificato, da dare molto fastidio.. per quanto riguarda i tappi elett. per chi interessato, provate a vedere questi SHOTHUNT. made in usa, a sponsorizzarli è Raniero Testa, recordman di tiro dinamico.. se non sbaglio in fiera venivano 250 euri, ma non sono sicuro.

Commenta

• ZIRLO
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 1113
                            • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da bristol
                            Zirlo, tu che le hai mi consigli l'acquisto o ci sono delle pecche?
                            Guarda io non ho trovato grossi inconvenienti,ti devi abituare,è vero che senti tutto più amplificato ma è anche vero che regoli il volume,lo devi mettere in modo tale da sentire ma non eccessivamente,queste cuffie hanno i microfoni esterni che danno anche direzionalità.Io te le consiglio il rapporto prezzo qualità è ottimo,al massimo spendi 50 euro!

Per il caldo è vero,ma dato che a settembre ed i primi di ottobre non devo sentire nulla per aria a volte non le metto ,metto dei tappi protettivi,ai primi tordi ed allodole sono sempre con me,più sottile delle peltor meno ingombranti e non danno fastidio per l'imbracciata essendo meno bombate!

Saluti.

Commenta

• bristol
                              • Oct 2010
                              • 86
                              • udine
                              • setter inglesi

Grazie Zirlo è quello che volevo sentire.

Commenta

• BENELLI.78
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 2041
                                • Napoli
                                • Springer Spaniel inglese

La cosa importante delle C. E. è il tempo che impiega la cuffia a bloccare i rumori dannosi,per esempio le SportTac lo chiudono entri i 5 millisecondi;mentre i modelli più costosi della casa svedese impiegano anche 2 millisecondi.
                                Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..