Yildiz. cal 410 mi ha sparato entrambe le cartucce insieme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Non credo che qualcuno abbia detto corbellerie esprimendo il proprio punto di vista ed aggiungo che la meccanica non è matematica dove 2+2 fa 4, ho visto parecchie volte che macchine nuove hanno avuto bisogno di essere riparate perché sulla quantità c'è sempre stata quella che nonostante tutto può essere uscita fallata dalla fabbrica ed è per questo che le aziende danno i periodi di garanzia; vero?
    Un saluto in [:-golf]zia - Giovanni

Commenta

• vipri000
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 498
      • Agnone

Se costano poco valg poco credete di fare affari e poi vi ritrovate dei ferri dicendo pure che funzionano bene, in italia abbiamo l'eccellenza delle armi e voi comprate estero di bassa qualità, beh ve lo meritate.

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

Originariamente inviato da vipri000
        Se costano poco valg poco credete di fare affari e poi vi ritrovate dei ferri dicendo pure che funzionano bene, in italia abbiamo l'eccellenza delle armi e voi comprate estero di bassa qualità, beh ve lo meritate.
        Quei fucili son come le mogli: devi essere fortunato a trovare quella giusta, altrimenti non te la cambiano!

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da alcione tsa
          Scusatemi,ma un Investarm in 410 ha prezzi improponibili??
          No, affatto, ma se è brutto però!!!!!

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da atarum0r0
            oggi ero al piattello e mi sono accorto che il fuciletto, che funziona benissimo, mi ha sparato entrambe le cartucce insieme... già un'altra volta avevo avuto questa impressione però pensai di essermi sbagliato io nel caricare un bossolo scarico. dopo il fattaccio abbiamo provato parecche volte con i salva percussori ma tutto funziona bene... aiuto
            Non prendere sotto gamba il fatto e porta il fucile da un "vero" armaiolo, la cosa è risolvibile abbastanza facilmente se anzichè andare a casaccio e tentare di indovinare, si sa dove e come risolvere il problema.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Tun
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2013
              • 45
              • Prato
              • Espagneul Breton

Originariamente inviato da roma3
              In Toscana c'e' un proverbio che dice "chi piu' spende meno spende", io capisco che oggi con questa crisi e' dura per tutti, ma se si prende un ottimo beretta A 300/301/302 con 200/300 euro si prende un semiautomatico che ti fa' una vita intera, quindi signori non diciamo corbellerie fra tutti.......
              [wink]
              Ti appoggio pienamente!!! io stesso ho comprato un ottimo a300 e con quello ci fo tutto... però purtroppo posso capire chi magari vuole una sua arma nuova e a cifre modiche c'è poco... però è anche vero cm hai detto tu che qst armi qua durano in eterno e anche io farei qst scelta...

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

appena torno al piattello provo, é possibile che ho aperto o chiuso male il fucile e non ha arnato bene perché essendo nuovo é ancora duro?
                se è chiuso male non spara, il problema è nelle tolleranze del gruppo di scatto,il dente che aggancia il secondo cane è troppo facile allo sgancio oppure si è rotta la testa dello stesso (ma se fosse rotta non aggancerebbe neppure). secondo me va smontato il grupo e verificata la tenuta del dente di arresto.

oppure potrebbe essere che sia il cane ad essere consumato nel punto in cui lo impegna il dente di arresto del congegno di sgancio, o lamolla del dente troppo debole o sfibrata....insomma possono essere tante cose anche dello sporco nel sistema che si interpone fra i due piani di aggancio....va smontato e visto.

Commenta

• atarum0r0
                  ⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 787
                  • latina

ieri ho smontato il calcio e pulito per bene il gruppo scatto e oggi al piattello non ho avuto problemi, speriamo che ho risolto, magari era un po di sporco

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

ieri ho smontato il calcio e pulito per bene il gruppo scatto e oggi al piattello non ho avuto problemi, speriamo che ho risolto, magari era un po di sporco
                    potrebbe essere ma io per sicurezza gli farei dare un'occhiata da un buon armaiolo, sai queste sciocchezze possono diventare croniche se non si pone rimedio per tempo, basta un'usura anomala e poi c'è da cambiare il pezzo....
                    mi trovo pienamente d'accordo con G.G. sul fatto che vada visto da un buon artigiano.

Commenta

• mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

oggi ero al piattello e mi sono accorto che il fuciletto, che funziona benissimo, mi ha sparato entrambe le cartucce insieme... già un'altra volta avevo avuto questa impressione però pensai di essermi sbagliato io nel caricare un bossolo scarico. dopo il fattaccio abbiamo provato parecche volte con i salva percussori ma tutto funziona bene... aiuto
                      dallo dentro e compra il rizzini

---------- Messaggio inserito alle 09:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

Originariamente inviato da Massimo B.
                      Bravi, andate a comprare i catorci stranieri, quando noi facciamo i migliori fucili del mondo.
                      quoto

---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

Originariamente inviato da roma3
                      In Toscana c'e' un proverbio che dice "chi piu' spende meno spende", io capisco che oggi con questa crisi e' dura per tutti, ma se si prende un ottimo beretta A 300/301/302 con 200/300 euro si prende un semiautomatico che ti fa' una vita intera, quindi signori non diciamo corbellerie fra tutti.......
                      [wink]
                      hai perfettamente ragione, piuttosto che prendere un catenaccio turco yldiz stoeger hatsan ecc compro un beretta 302 di 30 anni fa e sono sicuro che non lo ferma nessuno, ne come balistica ne come meccanica!! anche se purtroppo qualcuno ha ragione sui beretta attuali, cioè importano dall estero le parti[menaie]

Commenta

• mivi77
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2010
                        • 1252
                        • RIETI
                        • breton- gemma setter inglese -zara

come hai trovato il gruppo scatto ? pulito?

Commenta

• atarum0r0
                          ⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 787
                          • latina

quando ho sfilato il calcio sono uscite parecchie schegge di legno, ho visto il meccanismo e sembrava tutto in regola, pulito con petrolio bianco, soffiato col compressore e oliato con il wd-40. la vite del calcio era un po lenta e l'ho stretta, oggi sono andato con un amico al piattello e abbiamo sparato circa 100 cartucce, e notato che é molto più fluido e morbido sia aprendolo che chiudendolo e che la levetta di armamento di posiziona sempre in sede perfetta. se il problema lo rifà lo porto prima in armeria visto che é in garanzia

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

tutti i fucili danno problemi prima o poi,la differenza sta solo nel tempo,succede con tutti i manufatti,sia artigianali,che industriali,macchine, utensili,stiglierie e quantaltro detto questo l'arte della manutenzione,è parte integrante dell'uso dell'arma,le tolleranze gli assemblaggi,le cotronature,sono valutabili,soltanto con l'uso reale un fucile uscito di fabbrica,uno su diecimila può avere problemi,di qualunque nazionalità esso sia,detto questo smontaggio e controllo da un vero armaiolo oggi a roma su sovrapposto,costa meno di 40 euro,io ci penserei.

Commenta

• michele14
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 1003
                              • Anoia(RC)
                              • breton

ragazzi, il fucile turco, non sarà sicuramente il massimo, però è pure vero che si compra con pochi denari. magari se non capita difettoso, funziona come quelli "buoni".
                              e comunque non è detto che un fucile di marca, non possa dare dei problemi.

però attenzione ai fucili usati! io qualche anno fa, ne ho cambiati 2 nello spazio di quindici giorni perché erano difettosi. poi arrabbiato e deluso mi sono preso un beretta, spendendo la bellezza di 1650 euro!
                              certo sono soldi ben spesi, però da 400 ad arrivare a 1650 euro...

in più, se pensate che adesso mi voglio vendere un rizzini cal 28, pagato nuovo 1250 euro, e usato pochissimo, a 900 euro e nessuno lo vuole, perché è troppo "caro"...
                              se invece fosse stato un fucile turco, l'avrei pagato, non so, 600 euro, e in questo caso, oltre a pagarlo la metà, lo avrei potuto vendere per 350 euro, e con questo prezzo, vista la crisi, forse qualcuno per venderlo, l'avrei trovato.
                              quindi, non credo che chi si compra qualcosa di estero, per risparmiare, è da demonizzare oppure sfottere. forse è quello che invece indovina l'acquisto.

fermo restando che a me i fucili turchi non piacciono e mai li comprerei. però dalla mia esperienza, posso dire che se avrei comprato un turco, forse avrei fatto meglio.
                              ciao

Commenta

• martino960
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 302
                                • Genova
                                • Setter Inglese

Cari colleghi non si tratta della provenienza dell'arma ma dalla ricerca di produrre un prodotto a basso prezzo...pensate più di 30 anni fa in una nota armeria in provincia di
                                Alessandria visionato una doppietta artigianale italiana insieme a mio padre, il quale di fronte al mio commento bella ...mi disse ...stai attento che in queste doppiette può succedere che partano due colpi insieme...il nonno me lo ha sempre detto...ovviamente l'armiere ci fece una simpatica smorfia divisa tra superiorità e sufficienza...mio padre provo' a fare scattare il primo colpo e a suo dire erano partiti entrambi...l'armiere...impossibile...due cartucce innescate dentro...due colpi insieme...non so che dire sarà da pulire lo scatto...
                                Tutto questo per dire che fucili di fascia bassa hanno giustamente finiture molto più andanti.. e materiali più scadenti .con quello che ne consegue...personalmente preferisco acquistare un fucile usato di qualità ed eventualmente farlo restaurare...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..