Yildiz. cal 410 mi ha sparato entrambe le cartucce insieme
Comprimi
X
-
potrebbe essere che una delle varie schegge di legno (il vero difetto dei fucili non nazionali è la lavorazione delle parti nascoste dell'arma e in primo luogo i legni) andassero ad interferire con i congegni di sgancio limitandone la presa sui denti, prova e riprova, magari era solo questa stupidata....[:-golf] -
concordo ,il basso costo puo' essere determinato solo dal fatto che i materiali adottati siano diversi ,piu'scadenti ,ma cio' non cambia il fatto che il fucile dovrebbe andare bene ,almeno per i primi anni -Cari colleghi non si tratta della provenienza dell'arma ma dalla ricerca di produrre un prodotto a basso prezzo...pensate più di 30 anni fa in una nota armeria in provincia di
Alessandria visionato una doppietta artigianale italiana insieme a mio padre, il quale di fronte al mio commento bella ...mi disse ...stai attento che in queste doppiette può succedere che partano due colpi insieme...il nonno me lo ha sempre detto...ovviamente l'armiere ci fece una simpatica smorfia divisa tra superiorità e sufficienza...mio padre provo' a fare scattare il primo colpo e a suo dire erano partiti entrambi...l'armiere...impossibile...due cartucce innescate dentro...due colpi insieme...non so che dire sarà da pulire lo scatto...
Tutto questo per dire che fucili di fascia bassa hanno giustamente finiture molto più andanti.. e materiali più scadenti .con quello che ne consegue...personalmente preferisco acquistare un fucile usato di qualità ed eventualmente farlo restaurare...Commenta
-
lo spero davvero il fuciletto mi piace parecchio e fa certi tiri[:D]potrebbe essere che una delle varie schegge di legno (il vero difetto dei fucili non nazionali è la lavorazione delle parti nascoste dell'arma e in primo luogo i legni) andassero ad interferire con i congegni di sgancio limitandone la presa sui denti, prova e riprova, magari era solo questa stupidata....[:-golf]Commenta
-
be se hai trovato parecchie schegge di legno puo' essere che qualcuna di quelle abbia provocato il mal funizionamento ,spero che tu non abbia piu' problemi ,perche o pochi o tanti sempre soldini usciti dalla saccoccia sono ,e siccome oggi non cadono dal cielo anzi................quando ho sfilato il calcio sono uscite parecchie schegge di legno, ho visto il meccanismo e sembrava tutto in regola, pulito con petrolio bianco, soffiato col compressore e oliato con il wd-40. la vite del calcio era un po lenta e l'ho stretta, oggi sono andato con un amico al piattello e abbiamo sparato circa 100 cartucce, e notato che é molto più fluido e morbido sia aprendolo che chiudendolo e che la levetta di armamento di posiziona sempre in sede perfetta. se il problema lo rifà lo porto prima in armeria visto che é in garanzia
mi roderebbe il c..o anche a me[:-golf]Commenta
-
molte volte si tende ad esprimere giudizi un po affrettati sulle armi, mi è capitato spesso di sentire critiche su armi di ottima fattura....
che un'arma sia un dispositivo meccanico che può fallire poco ci piove, ma da qui a dire che un fucile non vale perchè è turco o costa poco io ci penserei un momento.
il fatto è che produrre un'arma non ha dei costi esorbitanti, spece se viene prodotta in paesi dove la pressione fiscale e la manodopera costano davvero poco, cosa credete che in Turchia on ci siano le stesse macchine a controllo numerico che ci sono in italia?
che non ci siano le stesse leghe d'acciao ecc...?
prova ne sia il fatto che ad esempio in Russia vengono prodotte ottime armi da caccia, meno rifinite, più rustiche e pesanti, ma pur sempre ottime armi!
il fatto che uno vada a comprare un sovrapposto turco o russo significa solo che ha valutato i pro e i contro e ha deciso che, in base all'uso che deve fare dell'arma, val bene il sacrificio di rinunciare a un po d'estetica e di leggerezza in cambio di un sostanzioso risparmio.
se andiamo a vedere i vari sovrappostini ripiegabili delle varie FB oppure investarm o falco non è che siano poi molti differenti dai turchi di cui parliamo, anzi a parità di prezzo mi pare siano ancor più pesanti e meno rifiniti.....Commenta
-
anzi.......io ho visto qualche piccola dappietta yildiz e sembrano molto carine e ti diro' nemmeno pesanti se pensi che io avevo un sovrapposto 410 dell'investarm per portarlo in giro bisognava portare la carriola per quando pesava [:D]molte volte si tende ad esprimere giudizi un po affrettati sulle armi, mi è capitato spesso di sentire critiche su armi di ottima fattura....
che un'arma sia un dispositivo meccanico che può fallire poco ci piove, ma da qui a dire che un fucile non vale perchè è turco o costa poco io ci penserei un momento.
il fatto è che produrre un'arma non ha dei costi esorbitanti, spece se viene prodotta in paesi dove la pressione fiscale e la manodopera costano davvero poco, cosa credete che in Turchia on ci siano le stesse macchine a controllo numerico che ci sono in italia?
prova ne sia il fatto che ad esempio in Russia vengono prodotte ottime armi da caccia, meno rifinite, più rustiche e pesanti, ma pur sempre ottime armi!
il fatto che uno vada a comprare un sovrapposto turco o russo significa solo che ha valutato i pro e i contro e ha deciso che, in base all'uso che deve fare dell'arma, val bene il sacrificio di rinunciare a un po d'estetica e di leggerezza in cambio di un sostanzioso risparmio.
se andiamo a vedere i vari sovrappostini ripiegabili delle varie FB oppure investarm o falco non è che siano poi molti differenti dai turchi di cui parliamo, anzi a parità di prezzo mi pare siano ancor più pesanti e meno rifiniti.....
sarebbe bello se l' amico possessore della doppietta in questione ci postasse qualche bella fotoCommenta
-
il rizzini usato a 900 non lo venderai mai, semplicemente perchè è rizzini. il valore sull'usato lo tengono solo i beretta... il mio armiere mi ha sempre detto così e il tempo gli ha dato ragione... io compro solo beretta, ne cambio uno all'anno e ci perdo al massimo 300 euro su fucili dai 1600 ai 2000ragazzi, il fucile turco, non sarà sicuramente il massimo, però è pure vero che si compra con pochi denari. magari se non capita difettoso, funziona come quelli "buoni".
e comunque non è detto che un fucile di marca, non possa dare dei problemi.
però attenzione ai fucili usati! io qualche anno fa, ne ho cambiati 2 nello spazio di quindici giorni perché erano difettosi. poi arrabbiato e deluso mi sono preso un beretta, spendendo la bellezza di 1650 euro!
certo sono soldi ben spesi, però da 400 ad arrivare a 1650 euro...
in più, se pensate che adesso mi voglio vendere un rizzini cal 28, pagato nuovo 1250 euro, e usato pochissimo, a 900 euro e nessuno lo vuole, perché è troppo "caro"...
se invece fosse stato un fucile turco, l'avrei pagato, non so, 600 euro, e in questo caso, oltre a pagarlo la metà, lo avrei potuto vendere per 350 euro, e con questo prezzo, vista la crisi, forse qualcuno per venderlo, l'avrei trovato.
quindi, non credo che chi si compra qualcosa di estero, per risparmiare, è da demonizzare oppure sfottere. forse è quello che invece indovina l'acquisto.
fermo restando che a me i fucili turchi non piacciono e mai li comprerei. però dalla mia esperienza, posso dire che se avrei comprato un turco, forse avrei fatto meglio.
ciao
---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 AM ----------
allora perchè alle olimpiadi i cinesi utilizzano perazzi e beretta? non hanno i norinco o simil fabbriche di estrema qualità??? :-prmolte volte si tende ad esprimere giudizi un po affrettati sulle armi, mi è capitato spesso di sentire critiche su armi di ottima fattura....
se andiamo a vedere i vari sovrappostini ripiegabili delle varie FB oppure investarm o falco non è che siano poi molti differenti dai turchi di cui parliamo, anzi a parità di prezzo mi pare siano ancor più pesanti e meno rifiniti.....
---------- Messaggio inserito alle 12:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 AM ----------
e riguardo la russia... il campione di trap adipov utilizza un perazzi, non un baikal o un tozmolte volte si tende ad esprimere giudizi un po affrettati sulle armi, mi è capitato spesso di sentire critiche su armi di ottima fattura....
Commenta
-
allora vorresti dire che tutti gli altri sovrapposti non vanno bene perchè non li portano alle olimpiadi? ...[:-bunny]il rizzini usato a 900 non lo venderai mai, semplicemente perchè è rizzini. il valore sull'usato lo tengono solo i beretta... il mio armiere mi ha sempre detto così e il tempo gli ha dato ragione... io compro solo beretta, ne cambio uno all'anno e ci perdo al massimo 300 euro su fucili dai 1600 ai 2000
---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 AM ----------
allora perchè alle olimpiadi i cinesi utilizzano perazzi e beretta? non hanno i norinco o simil fabbriche di estrema qualità??? :-pr
---------- Messaggio inserito alle 12:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 AM ----------
e riguardo la russia... il campione di trap adipov utilizza un perazzi, non un baikal o un toz
e se i fucili li passassero gratis per pubblicità? oppure li standardizzassero proprio per l'uso olimpionico che invece ad altri non interessa? oppure sponsorizzassero il tiratore? ecc.... okkio che la pubblicità è l'anima del commercio!
un tiratore come quelli anche con un manico di scopa fa sempre 25 su 25! ma è ovvio che potendoselo permettere.....
---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------
[QUOTE=mbgigante;951718]il rizzini usato a 900 non lo venderai mai, semplicemente perchè è rizzini. il valore sull'usato lo tengono solo i beretta... il mio armiere mi ha sempre detto così e il tempo gli ha dato ragione... io compro solo beretta, ne cambio uno all'anno e ci perdo al massimo 300 euro su fucili dai 1600 ai 2000[COLOR="Silver"]
questa mela devo scrivere.......anche io amo i fucili Beretta ma da quì a dire che sono gli unici che tengono il prezzo.....prova a comprare un Franchi imperiale montecarlo di seconda mano e vedi cosa risparmi sul nuovo, anche se ha 50 anni!
dipende tutto dal fucile e da come è tenuto mica dalla marca, quello che dici sarà vero nella tua zone ma non nel mercato in senso generale! telo assicuro!
io ho un bernelli 201SL80 con canna S.etienne e ci sono un mare di persone che mi fanno la corte per quel fucile, mi offrono cifre attorno ai 1000 euro ... io lo tengo in rastrelliera perchè non mi ci rovo molto e non amo gli inerziali, ma è un ricordo e non lo vendo, come vedi "a gusto non c'è prezzo"Commenta
-
-Chi spende poco spende assai- è ciò che recita un vecchio proverbio popolare… e si sa, i proverbi sono sempre molto saggi… [old]
Proverbi o no, per quanto mi riguarda una Yldiz non la comprerò mai! Preferisco un buon sovrapposto anche se anziano o meglio una gloriosa doppietta Italiana
Le armerie d'altronde sono piene di buoni e ottimi usati provenienti dalla migliore produzione nazionale a prezzi più che onesti, sono sicuro che a parità di costi o anche se di poco superiori, è sempre più vantaggioso prendere uno di questi, sia per la qualità decisamente superiore sia per la garanzia del nome stesso
Poi certo… un fucile difettoso lo puoi trovare dappertutto, ma non è l’eccezione che fa la regola…o no?[:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
giustissimo, ma ognuno saluta col cappello che ha ... non credi? il fucile è un dispositivo meccanico che deve rispondere per legge a determinate caratteristiche minime e qualunque pezzo difettoso si sostituisce, specie se in garanzia, per cui non vedo perchè chi lo vuole non possa comperare un fucile meno rifinito ma altrettanto valido balisticamente e spendere meno ... chi ha sparato con uno di questi fucili, anche in cal.12 sa che sparano bene anche se magari sono un 100g più pesanti....dai non si può dire che non servano a nulla!-Chi spende poco spende assai- è ciò che recita un vecchio proverbio popolare… e si sa, i proverbi sono sempre molto saggi… [old]
Proverbi o no, per quanto mi riguarda una Yldiz non la comprerò mai! Preferisco un buon sovrapposto anche se anziano o meglio una gloriosa doppietta Italiana
Le armerie d'altronde sono piene di buoni e ottimi usati provenienti dalla migliore produzione nazionale a prezzi più che onesti, sono sicuro che a parità di costi o anche se di poco superiori, è sempre più vantaggioso prendere uno di questi, sia per la qualità decisamente superiore sia per la garanzia del nome stesso
Poi certo… un fucile difettoso lo puoi trovare dappertutto, ma non è l’eccezione che fa la regola…o no?[:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
che non hanno mercato si, ma chi se lo gode sene frega di rivenderlo....
comunque anche io in molto casi preferisco un buon usato di qualità a un nuovo scarso, ma so per certo che in questo caso non è così ... se poi parliamo di altre marche posso essere d'accordo con te.Commenta
-
[QUOTE=gianni74;951782]allora vorresti dire che tutti gli altri sovrapposti non vanno bene perchè non li portano alle olimpiadi? ...[:-bunny]
e se i fucili li passassero gratis per pubblicità? oppure li standardizzassero proprio per l'uso olimpionico che invece ad altri non interessa? oppure sponsorizzassero il tiratore? ecc.... okkio che la pubblicità è l'anima del commercio!
un tiratore come quelli anche con un manico di scopa fa sempre 25 su 25! ma è ovvio che potendoselo permettere.....
---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------
imperiale montecarlo non è un franchi, ma un S.A. luigi franchi: la differenza non è così sottile....il rizzini usato a 900 non lo venderai mai, semplicemente perchè è rizzini. il valore sull'usato lo tengono solo i beretta... il mio armiere mi ha sempre detto così e il tempo gli ha dato ragione... io compro solo beretta, ne cambio uno all'anno e ci perdo al massimo 300 euro su fucili dai 1600 ai 2000[COLOR="Silver"]
questa mela devo scrivere.......anche io amo i fucili Beretta ma da quì a dire che sono gli unici che tengono il prezzo.....prova a comprare un Franchi imperiale montecarlo di seconda mano e vedi cosa risparmi sul nuovo, anche se ha 50 anni!
dipende tutto dal fucile e da come è tenuto mica dalla marca, quello che dici sarà vero nella tua zone ma non nel mercato in senso generale! telo assicuro!
io ho un bernelli 201SL80 con canna S.etienne e ci sono un mare di persone che mi fanno la corte per quel fucile, mi offrono cifre attorno ai 1000 euro ... io lo tengo in rastrelliera perchè non mi ci rovo molto e non amo gli inerziali, ma è un ricordo e non lo vendo, come vedi "a gusto non c'è prezzo"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, immagino che tanti criticheranno ciò, ma volevo chiedere un parere su un eventuale acquisto di questo fucile. L'Yildiz Pro viene fatto in versione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
-
-
da DannyrocketBuongiorno, dopo tanto cercare un Tutor ce mi porti a caccia per il primo anno di licenza , si è fatto avanti un cinghialaio che mi vuole presentare...
-
-
-
da emmedibiPer mancato utilizzo cedo doppietta Yildiz 410 canne 71 *** e * in eccellenti condizioni 400€ oppure scambio con sovrapposto yildiz 410 stesse condizioni....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da murgeVorrei prendere un sovrapposto calibro 12 per utilizzarlo per la caccia con il cane da ferma.
Cosa mi consigliate?
Come vedete l'yildiz......-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta