Oggi al poligono!!!
Comprimi
X
-
Oggi al poligono!!!
Oggi nonostante la giornata uggiosa,abbiamo fatto una gitarella fino al poligono di Onore(Bg) per testare le ricariche in vista della gita di Dicembre in Ungheria.La blaserina con le Dk da 154gr si è dimostrata il solito laser a 200mt.Molto incoraggianti(ottima precisione ai 200mt) anche le ricariche del 7-08 della consorte,che dietro a 38,5gr di N140 spingevano le DK da 154gr a bersaglio( affondate tantissimo per via della loro forma)che con un Fb molto lungo nelle armi europee,nella rem Seven,a lunghezza standard per la cartuccia ,non permettevano la chiusura[fiuu].Ciao veciUltima modifica cheytac; 27-10-13, 18:58.Waidmannsheil!!! -
Ciao Mirko come va? Qui domenica inizia la caccia al cinghiale mentre martedì sarò impegnato a La Maddalena con la mia Mauser in 7x64....a prestoVincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
La tiratrice batte di diverse lunghezze chiunque di noi............ in genere, però, quando si va al poligono, si fotografano i bersagli........Commenta
-
Sicuramente qui i bersagli passano in secondo piano, non sono certo all'altezza, vuoi mettere la soddisfazione...
avrà pensato: li faccio rosicare [fiuu]
[:-golf]Commenta
-
Purtroppo ieri pomeriggio ,finita la sessione ,pioveva a dirotto.La distanza tra le piazzole di tiro ed i bersagli era di soli 200mt lineari ,ma per andare a fotografarli,bisogna mettere in conto una bella scarpinata visto che sono situati sul vallone opposto(siamo in montagna).Un po di tempo fa,abbiamo dato una mano ai ripristini dei cartelli e delle piastre,che sul quel pendio arrivano nell'ultimo step alle 600 yarde[occhi].Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
guarda guarda il Paolohunter.....
....se nella foto ci fossi stato io o un altro bipede peloso di sesso maschile, avrebbe detto "la mano sinistra sull'ottica?!?!?! OVVOVE! meglio che tu la tenga sui gioielli piuttosto!"
ma, cambiando il soggetto principale, ....anche un professionista del tiro si distrae...:-pr:-pr:-pr:-pr...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
A parte che i bipedi, in genere, sono abbastanza implumi (io per primo).
Non mi sembrava di essere un severo censore dei gesti altrui, in genere sono già abbastanza severo con me stesso per avere tempo e voglia di bacchettare altri.
Già ho i miei problemi con la pronuncia di "s" e "z", vista la mia provenienza geografica. Non mi sembra proprio di averne anche con la "r" che, a mio avviso, pronuncio benissimo.
Non avendo quarti di nobiltà fra i miei avi (tutta gente che lavorava per vivere) mi è totalmente estranea anche una qualche inclinazione secolare.
Mai e poi mai, infine, consiglierei di tenere una mano sui gioielli (anche perchè qui, ad occhio, non ci sono). Da quanto vedo in giro, i miei colleghi bipedi implumi seguono fin troppo assiduamente questa moda imperante, onestamente con mio grande sgomento (che sia una stategia per ridurre il progressivo effetto della gravità sulla sacca scrotale ?).
Detto questo............ che piffero c'entra il tuo commento ? Personalmente mi fa solo piacere che, una delle mie passioni, sia seguita anche da componenti di gentil sesso (in genere sono fin troppo seguite solo da maschietti, spesso anche di età discretamente avanzata).
Per ovviare a questa carenza di "quote rosa" fra i miei hobby......... pensavo di iscrivermi ad un corso di "cake design" (che già dal nome, debitamente italianizzato, è tutto un programma)Commenta
-
suvvia....era una battuta innocente.....che riprendeva una tua reprimenda via messaggio privato...[:-golf]
quando ti dissi che tenevo la mano sull'ottica, mi hai risposto "a quel punto più utile se la tieni sui gioielli!"...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
E avevo ragione............
così, anzichè, farti continuamente delle segh_ mentali, te ne faresti una di quelle buone, saresti più rilassato al tiro, e le tue rosate migliorerebbero sensibilmente [:-golf][:-golf]
nb fare sesso con la signora/signorina di turno non ha lo stesso effetto. I grandi tiratori (schiera a cui NON appartengo)..... guarda che occhiaie che hanno
Sono ancora in attesa del bonifico per i 750 consigli privati che ti ho dato (sulle famose pitine...... ci ho messo una pietra sopra). [:-clown][:-clown]
Sono anche in attesa di vedere rosate che dimostrino che, dei 750 consigli, almeno il 5% è stato recepito [:D][:D]Commenta
-
A proposito della mano sinistra sull'ottica, scendiamo nel tecnico, come può influire negativamente sul tiro?
Confesso che a volte è capitato anche a me di farlo in situazioni di precarietà d'appoggio, il risultato non è mai stato soddisfacente, anche se apparentemente il fucile sembrava più stabile, perchè?Commenta
-
Sono ancora in attesa del bonifico per i 750 consigli privati che ti ho dato (sulle famose pitine...... ci ho messo una pietra sopra). [:-clown][:-clown]
Sono anche in attesa di vedere rosate che dimostrino che, dei 750 consigli, almeno il 5% è stato recepito [:D][:D]
dal rientro dalla Corea, mi sto dedicando alla piuma....
tra una settimana ritornerò alla rigata..
l'ultima sessione in poligono riportava 4 colpi in una moneta da 2 euro a 100m
prossimamente vedremo di fare meglio[:-golf]
e prima o poi passerò da quelle parti a saldare eventuali debiti[:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Visto che, in queste pagine, c'è un certo G.G. (e non è gianfilippo Drool]), lascio a lui il compito di spiegarti, con la solita e squisita precisione di termini, perchè non è saggio.
Da parte mia capisco veramente poco per quale motivo, immagino per essere fighi, così tante persone in poligono (e non poco spesso, a caccia [:142]), non utilizzino quanto, anche nell'arma più scassa, il costruttore ha previsto per metterci quella famosa manina debole.
Se sull'astina ti hanno messo quel zigrino.......... pensi che serva per pulire l'arma più efficacemente ?
Qualche anno fa, con la nascita del bench rest (e pratiche simili) in Italia, sono comparse sulle varie riviste foto di tiratori che tenevano l'avambraccio sinistro (ovviamente il contrario per i mancini) sotto alla pala del calcio.
Praticamente dal giorno dopo, in ogni poligono italiano, toccare l'astina era equiparato all'essere "antichi".
Peccato che quelle erano armi da 10kg che caricavano, allora, un 222r. Con una astina larga 75mm che, fisicamente, non puoi certo prendere in mano ma che............. spettacolo di stabilità su un rest.
Confesso che godo come un riccio (ma godranno poi così tanto, i ricci ?? [:-bunny][:-bunny]) quando mi arriva un neofita-neoabilitato, ovviamente magnum-dotato per cannoneggiare caprioli a meno di 100m e devo istruirlo al tiro.
Già il fatto che mi si presenti con un magnum per i suoi primi spari mi indispone (a me hanno fatto fare serie noiose e interminabili di aria compressa e 22lr..... ed avevano ragione. Ogni tanto torno a farne qualcuna per rinverdire alcuni passaggi). Poi, immancabilmente, lo vedo mettere la sua manina sinistra ovunque.... tranne nell'unico posto dove serve. Se gli chiedo spiegazioni di quella posa..... mi illustra, assolutamente convinto, i "consigli" dei soliti "espertissimi" da bar. Non ho l'abitudine di ribattere...... preferisco che spari così il suo primo colpo (dopo essermi messo dietro a buona distanza, una volta mi è finito il fucile su un piede dopo che è saltato dal banco assieme allo sparatore).............. ed attendo.
In genere, dopo che è sopravvissuto a quella prova, vedo che diventa immediatamente molto più ricettivo (sarà per il diametro degli occhi superiore a 10 cm ? [occhi])[occhi])
Lo sparo a lunga distanza non è altro che l'esatta riproposizione del medesimo evento nel modo più simile possibile a quello che lo ha preceduto. Solo così i due fori hanno una speranza di essere vicini.
Se una volta tieni l'astina, un'altra la tieni spinta contro la spalla con una forza di 10kg, un'altra di 20, la quarta spingi sull'ottica, la quinta sulla canna............ viene fuori un minestrone, di quelli con 15 verdure [:D]Commenta
-
ho un solo dubbio a riguardo.
Prendiamo la foto 4.
Quando scomodo è allungare la mano sinistra fino ad arrivare sull'astina?
Ad occhio mi pare una condizione non comoda
a meno di non appoggiare sul sacchetto la parte terminale dell'asta
e avere spazio per la mano tra il ponticello e il sacchetto.
o no?[:-bunny]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Come da titolo. Mi rendo conto che si tratti di una domanda abbastanza esotica, ma mi domandavo se qualcuno sapesse rispondere....-
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
da DienneCome da titolo cerco bossoli plastica mm70 provenienti dal poligono, quelli sparati a palla unica, dalle mie parti non me li cedono, piuttosto li inviano...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta