Sovrapposto CL28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lipe Scopri di più su Lipe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Sovrapposto CL28

Un saluto a tutti, sto pensando all'aqcuisto di un basculante, che consigli potete darmi? La spesa, non più di 1400/1500€, canne da71cm bascula in acciaio. Mi vengono in mente il Beretta o Rizzini........oppure? Grazie.
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

franchi fa il feeling e le canne sono ottime, ma esteticamente non è granchè a mio avviso ... gli altri hanno carcasse in ergal che a quanto ho capito non digerisci.
    il 687 è un bel fucile e l'omnium non è male, ma mi sa che con i prezzi siamo un pò più su di quello che intendi spendere...

a questo punto puoi prendere in considerazione l'idea di un buon artigianale, tipo un FAIR che, poca spesa tanta resa....oppure uno della RFM armi che ti fa il fucile su misura con una cifra simile a quella che tu vorresti spendere!

Commenta

• pappalardo
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 488
      • reggio calabria
      • springer billy

RIZZINI...............

Commenta

• tiziano59
        • Mar 2013
        • 147
        • verona
        • setter inglese

Ciao io ho un Rizzini omnium small light pesa circa kg 2.300 e mi trovo benissimo, considera che caccio la stanziale e grammature di di piombo di 24/26 gr e ribatto bene anche di seconda canna.

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Ciao tiziano, l'arma che possiedi la conosco e mi piace, pero' sarei piu' per la bascula in acciaio.
          Proprio oggi in armeria mi hanno offerto l'Ares Light sarebbe il modello di entrata Rizzini, al prezzo ottimo di 890€ nuovo, ed e' bello e ben fatto, ma appunto e' light.
          Con 24/26g non senti molto il contraccolpo?
          Saluto.

Ciao gianni74, no il Franchi proprio no!!! e le canne addirittura ottime, mmh!

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri

io ti sconsiglierei di usare cariche da 24-26g, io personalmente le trovo quasi inutili nel 28, salvo pochi casi particolari ... a sto punto usi il 20 e via!
            per il rinculo se non senti il botto con 36g del 12 lo vuoi sentire con 26 nel 28?

anche io non vado molto d'accordo con i fucili con la bascula in ergal, preferisco l'acciaio, ma la scelta in questo calibro è poca ancora...

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------

Ciao gianni74, no il Franchi proprio no!!! e le canne addirittura ottime, mmh![/QUOTE]

le hai provate le canne del Franchi? io si e sono certamente meglio di molte altre attuali Beretta e Benelli comprese! se poi ti capita un 48AL 28 con canna cogne voglio vedere come la mettiamo...

fidati, la pubblicità è l'anima del commercio ...[:D]

Commenta

• ex fornaro
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 377
              • vicenza
              • meticcio

ciao lipe ...ti o mandato un mp...ciao ciao
              sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Ciao, ti ringrazio per l'offerta fatta.

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri

dato che non ti piacciono i franchi credo che il meglio che tu possa trovare a quel prezzo sia il rizzini omnium, come giustamente dice anche l'amico Tiziano ... è decisamente più carino del feeling, su questo non ci piove! ed è altrettanto buono come prestazioni balistiche, io lo prenderei con strozzature fisse ****/** e canne 68 cm così da poterlo usare per tutte le caccie con particolare predilezione per la caccia col cane da ferma...
                  Ultima modifica gianni74; 09-11-13, 23:11.

Commenta

• tiziano59
                    • Mar 2013
                    • 147
                    • verona
                    • setter inglese

Ciao a tutti, leggo solo ora i vostri post,posso anche essere d'accordo con chi sostiene che 24/26 gr di piombo nel cal 28 siano un po esuberanti, ma visto che ogni tanto mi capita di sparare a germani e l'incontro con la lepre non è da escludere,meglio qualche gr in +.IL fucile è molto stabile basta imbracciarlo bene, io ho fatto mettere un calciolo in gomma. [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..