Nobel Glasgow n°67
Comprimi
X
-
Se la dose da me suggerita non funzionerà un ultimo empirico tentativo lo farei portando la carica a g. 1,70x35.Ciao Roberto, ti ringrazio per la risposta e proverò ad aumentare polvere e piombo, mi ha deluso perchè su 7 cartucce sparate non ho raccolto nulla ed anche un colombaccio posato non ha perso una penna. Speriamo che G.G. legga e mi dia qualche dritta anche lui. Ciao, Roger.
La compressione sulla borra è sempre utile per favorire la combustione, tieni presente che questa è una polvere molto lenta.
Per il medesimo motivo, devi usare almeno un CX 1000, non inneschi più deboli.
Se ancora non avrai risultati, resta da fare un test al banco, col certificato in mano, sarà facile valutare meglio la situazione e mettere a punto la carica giusta.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Carissimo Gianluca. dato che possiedo entrambi le polveri NG66 NG67 in cal 12 mi potresti dare qualche dose x lepre .grazie in anticipoI grani colorati identificativi, nella NG 67 devono essere blu.
La polvere NG 67 era la più lenta impiegabile in cal. 12, infatti la stessa ICI produceva anche la NG 66, che era, con dosaggi appena minori, parimenti adatta per cariche maggiorate, ma aveva i marcatori rossi.
Innesco di buona potenza, compressione di assestamento sulla borra in plastica di 15 kg. ed un buon intasamento creato da dosaggi di piombo elevati sono il necessario per far funzionare bene questo vecchio propellente.
Proverei in bossolo 20/76 in plastica col CX 1000, un dosaggio iniziale di g. 1,65x34/35, borra LB6 con sugherino interno abbassato per taglio alla quota necessaria, piombo meglio se nichelato e stellare a 65,5 mm.
La compressione di 23 kg. applicata sul leggendario dischetto rigido da 3 mm. specifico per queste polveri e distribuito dalla stessa ICI, era prescritta nel caricamento con borraggio tradizionale privo di tenuta in plastica.
La ditta Dante Toschi di Bologna, per anni distributrice delle Nobel Glasgow, con i primi borraggi in plastica consigliava di applicare ugualmente una pressione statica di 15 kg. sulla borra contenitore già inserita.
Cordialità
G.G.
Commenta
-
Scusa Fausto, dato che hai una confezione della polvere ,puoi vedere se ci sono i marcatori azzurri ?[:-bunny]Mi è stato regalato quasi 1 kg di nobel glasgow n°67 in scatola rossa quadrata senza etichetta riportante le dosi. Pertanto chiedo gentilmente consigli per il caricamento di cartucce in cal. 20 con assetto in bossoli di plastica e chiusura stellare/tonda per 27/28 grammi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
Un amico mi ha portato un po’ di questa ,dalla scatola originale Nobel G . N. 67 priva di marcatori ,volevo delle dosi in merito
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTIRagazzi qualcuno di voi ha mai caricato la balistite Nobel in Cal 12 e 20?? Se si avete una foto della polvere? Grazie mille...
-
-
-
Mi ha portato anche un po’ di questa, Nobel G N 66 Marcatori sul marrone qualcuno si intravede sempre dalla scatola originale, vorrei delle dosi...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta