Nuovo acquisto in cal 243w

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco.222 Scopri di più su marco.222
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco.222
    • Feb 2009
    • 110
    • serravalle scrivia
    • drahthaar

Grazie per le risposte...sabato ho iniziato a sondare il terreno in un'armeria poco distante da dove abito...
    Armiere inorridito appena sentito il calibro...
    Motivazione:"Calibro troppo veloce il 243 win, faresti davvero troppi danni alla spoglia...pensaci Bene!!!"
    Ma non bastera' usare munizioni caricate con palle monolitiche o a deformazione controllata per ridurre il danno al minimo? (La distanza di tiro al piccolo ungulato sarebbe poi dagli 80 m in su...)

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da marco.222
      Grazie per le risposte...sabato ho iniziato a sondare il terreno in un'armeria poco distante da dove abito...
      Armiere inorridito appena sentito il calibro...
      Motivazione:"Calibro troppo veloce il 243 win, faresti davvero troppi danni alla spoglia...pensaci Bene!!!"
      Ma non bastera' usare munizioni caricate con palle monolitiche o a deformazione controllata per ridurre il danno al minimo? (La distanza di tiro al piccolo ungulato sarebbe poi dagli 80 m in su...)
      Fino a che non ci daranno i raggi laser per sparare, qualche danno va messo in conto.

Il 243w ha qualche metro al secondo in più di altri (e molti meno di altri ancora) e, se avrai cura di utilizzare palle "giuste", vedrai ti troverai bene.

Come al solito, se in entrata prendi la spalla, la fuga sarà molto breve ma i danni saranno rilevanti. Tirato dove si deve non dovresti avere problemi insormontabili.

Personalmente, pur avendolo provato, gli preferisco di gran lunga il 308w. Meno velocità e meno danni, maggior capacità di fermare anche animali di stazza ben maggiore di un capriolo ma con quel suo vizietto (con cui impari a convivere o finisci per odiarlo)...... gli animali faranno sempre qualche passo e marcheranno spesso pochissimo il colpo.

Anche sabato la stessa musica di sempre.
      Ho tirato ad una femmina di cervo ferita da altro cacciatore che, guardandola nel binocolo, mi ha raggiunto affermando convinto: "mancata completamente, nessuna reazione al colpo".

Non ho commentato. Mi sono diretto nel boschetto dove era scomparsa e...... era lì (pochi metri da dove ho sparato). Ne ero più che certo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..