Ecco il nuovo arrivato in famiglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raul196
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 757
    • torino
    • springer spaniel

E come disse Bob Marley le più buone canne del mondo ma si riferiva a queste canne vero......

Commenta

• roma3
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1342
      • SIENA
      • JACK RUSSEL

Caro Federico i nostri avatar sai quanto ci accomunano nella nostra passione x i Breda solo la lontananza mi ha impedito di partecipare all'asta quindi ancora complimenti .....mooltooooooo belloooooooooo.....
      CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da roma3
        Caro Federico i nostri avatar sai quanto ci accomunano nella nostra passione x i Breda solo la lontananza mi ha impedito di partecipare all'asta quindi ancora complimenti .....mooltooooooo belloooooooooo.....
        Si siamo due Bredisti DOC, lo ritirato alle 2:00, dal vivo è ancora più bello.

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Generale Lee
          Si siamo due Bredisti DOC, lo ritirato alle 2:00, dal vivo è ancora più bello.

Il colore grigio-azzurrino delle bascule Breda in acciaio vivo rapisce gli occhi non appena gli stessi ne percepiscono la presenza, se poi il metallo è accompagnato da incisioni di pari livello il gioco è fatto. L'effetto che ha sugli appassionati del marchio di Via Lunga è ogni volta lo stesso, si finisce per non riuscire a fare a meno di questi oggetti, per tanti ormai vetusti ed anacronistici, per tanti altri massima espressione di un'epoca che torna a rivivere ogni volta che questi ferri vengono imbracciati.
          Saluti
          Claudio

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da claudio76
            Il colore grigio-azzurrino delle bascule Breda in acciaio vivo rapisce gli occhi non appena gli stessi ne percepiscono la presenza, se poi il metallo è accompagnato da incisioni di pari livello il gioco è fatto. L'effetto che ha sugli appassionati del marchio di Via Lunga è ogni volta lo stesso, si finisce per non riuscire a fare a meno di questi oggetti, per tanti ormai vetusti ed anacronistici, per tanti altri massima espressione di un'epoca che torna a rivivere ogni volta che questi ferri vengono imbracciati.
            Saluti
            Claudio
            Ora è con il suo collega Argus base, questa sera lo controllo per bene e lo ammiro per bene e poi appena posso lo provo, ma so già che funziona alla grande, il carrello è duro da quanto è nuovo, avrà sparato meno di 100 colpi.

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Non saprei, questo era su armi usate, a due passi da casa mia.
              Lo avevo visto e avevo letto il tuo nick come offerente. Complimenti!

Commenta

• daniel war
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 273
                • Massa

Complimenti ed ancora complimenti, il tutto venato da una innocente invidia. Il Breda Argus Superlusso corredato di canna 65 *** è un pezzo che mi manca e se mai me ne capitasse uno nelle condizioni di quello raffigurato, sarei a dir poco tentato di acquistarlo. Un caro saluto.

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Grazie.

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2808
                    • torino
                    • breton

a volte compare su Armiusate.it un argus superlusso inox in vendita come nuovo in cassetta.....

l'SL inox è un Argus particolare costruito agli inizi degli anni 70 quando come direttore in Breda vi era il Dott. Franco Beretta.....fu fabbricato in pochissimi esemplari con un'incisione direi non molto ricca ma con una rifinitura "micidiale" dei pezzi interni usando l'inox Breda il favoloso Supernitor.....

mi ricordo di averne esaminato uno e notai subito una superiore scorrevolezza della meccanica ed un qualcosa di diverso...di più pastoso...quasi non sembrava più un Breda , si avvinava di più ad un Auto 5 fine anni 50 ..quello vero belga....

a mio avviso per un vero cultore dei l.r. è un'occasione da non perdere trattando a dovere sul prezzo...non conosco la richiesta , ritengo sia elevata ma il pezzo merita.....se non fosse che attualmente sono "orientato" sugli A300-303 ci avrei fatto un pensierino...

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da oliviero
                      a volte compare su Armiusate.it un argus superlusso inox in vendita come nuovo in cassetta.....

l'SL inox è un Argus particolare costruito agli inizi degli anni 70 quando come direttore in Breda vi era il Dott. Franco Beretta.....fu fabbricato in pochissimi esemplari con un'incisione direi non molto ricca ma con una rifinitura "micidiale" dei pezzi interni usando l'inox Breda il favoloso Supernitor.....

mi ricordo di averne esaminato uno e notai subito una superiore scorrevolezza della meccanica ed un qualcosa di diverso...di più pastoso...quasi non sembrava più un Breda , si avvinava di più ad un Auto 5 fine anni 50 ..quello vero belga....

a mio avviso per un vero cultore dei l.r. è un'occasione da non perdere trattando a dovere sul prezzo...non conosco la richiesta , ritengo sia elevata ma il pezzo merita.....se non fosse che attualmente sono "orientato" sugli A300-303 ci avrei fatto un pensierino...
                      Ne ho sentito parlare dell'inox, ma non ne ho mai visti.

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Dopo una stagione dove ho usato con parsimonia e timore di rovinarlo il mio gioiello posso dire che è davvero il miglior fucile del mondo, mi sono alternato tra il mio vecchio Argus standard che uso a caccia e questo e dopo 4 lepri, un bel cinghiale da 80 kg e gazze in quantità sono disposto a giurare che i L.R. sono i migliori fucili, e i Breda sono i migliori al mondo.

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2600
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

Bhe,direi che sei soddisfatto dell acquisto, ciao.
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• claudio ge
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2013
                            • 1427
                            • Sestri Ponente
                            • setter inglese

Gran bell'acquisto Fede...la prossima settimana ne prelievo 2 bianchi (uno cal 20)... non vedo l'ora..

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

Dopo una stagione dove ho usato con parsimonia e timore di rovinarlo il mio gioiello posso dire che è davvero il miglior fucile del mondo, mi sono alternato tra il mio vecchio Argus standard che uso a caccia e questo e dopo 4 lepri, un bel cinghiale da 80 kg e gazze in quantità sono disposto a giurare che i L.R. sono i migliori fucili, e i Breda sono i migliori al mondo.
                              Grande Generale!!!![:-golf]
                              Almeno so di non essere l'unico pazzoide che predica questo verbo.
                              Un abbraccio
                              Claudio

Commenta

• smallborehunting
                                ⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 569
                                • Birkirkara, Malta

Anch io quest anno usato con gentilezza e parsimonia un Argus inciso canna SB 65***. Una meraviglia a tordi!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• FABRIZIO1960
                                  nuovo arrivato
                                  da FABRIZIO1960
                                  sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
                                  03-07-25, 17:46
                                • Athreius
                                  Bindella adesiva.
                                  da Athreius
                                  Buongiorno...
                                  Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...
                                  23-09-21, 12:53
                                • gamma2
                                  bindella rialzata
                                  da gamma2
                                  Salve,

Montando una bindella rialzata after market sul mio sovrapposto sporting, cambio il punto di impatto sul bersaglio?

vale...
                                  28-06-23, 15:43
                                • Breton
                                  Bindella nei fucili
                                  da Breton
                                  Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
                                  07-10-20, 09:54
                                • fulvio62
                                  Canna senza bindella
                                  da fulvio62
                                  Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
                                  03-12-24, 22:55
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..