Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è un pò quello che vercava di correggere briciola : trovare una munizione adatta ! ... ma non è semplice !
secondo me queste strozzature estreme, fatte per compensare sui vecchi fucili la pessima tenuta dei vecchi economici assemblaggi e componenti usati, oggigiorno non hanno più alcun senso ...se non in canne di solito oltre i 71cm usuali e dedicate a particolarissimo uso .
quindi usarle comporta dei risultati che potrebbero essere pessimi ... per comprensibili motivi .
Grazie.
Non ci ho sparato tanto, ma quando l'ho usato, funzionava abbastanza bene. Ovviamente con cartucce con borra in plastica.
Non so, forse ci si deve solo accontentare del rendimento buono o meno buono che il fucile da con qualsiasi cartuccia.
Forse è più facile doppiare il colpo se non si coglie con il primo, che trovare una cartuccia adeguata.
Ciao
Buon pomeriggio a tutti buon pomeriggio G:G grazie mille per la risposta molto dettagliata almeno nella foratura ci siamo io pensavo che fosse forata larga ottima notizia mi mancava un 20 cosi
e 16 preciso misurata con tampone da 16mm nelle due canne si se ho focalizzato bene allora la strozzatura della 1 canna dovrebbe trovarsi sulla seconda quindi ho una prima canna 1 stella adesso ho focalizzato il problema grazie ancora ora alla luce dei fatti mi organizzo con munizioni medio alte e farò altre prove più accurate e dopo valuteremo bene il dafarsi grazie G:G della tua spegazione un salutone
Ciao Federico seinsicuro chebsia da 37gr la dispersante mb in calibro 20? Forse c' e' un errore di battitura....
Si 27g, hanno SG dispersante e ameno in prima canna vanno bene.
---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 PM ----------
Ora ho capito, la mia doppietta è sicuramente * e extrafull come la tua, ora capisco tante cose, io mi ci trovo anche con il contenitore almeno di prima canna, lo scorso hanno prendevo al volo le bottigliette di crodino con cartucce con contenitore, se non sbaglio le fiocchi gialle quelle con la S4.
Le super strozzature da 10/12 decimi nei piccoli calibri sono idiozie e basta!
Non servono affatto per sparare lontano, perché al passaggio della massa dei pallini in strozzatura rovinano moltissimi pallini della colonna deformandoli e creando solo dispersione e precoce perdita di velocità residua; ... tantomeno possono compensare qualcosa!
Queste idiozie, sono il frutto dell'ignoranza di certi costruttori, null'altro!
Un mio cliente ha commissionato una lussuosa doppietta cal. 410 ad una nota azienda valtrumplina, specificando che desiderava una strozzatura medio larga in prima canna e full in seconda; ... l'arma era stata preparata con 6 e 11 decimi!!!!!
Abbiamo fatto ridurre le strozzature a 3 e 6 decimi... appena la metà!
La doppietta hammerless cal. 410 che prese il mio amico barbiere Amedeo, nel 1983, aveva canne strozzate 6 e 10 decimi, faceva ottime rosate in prima canna ed un autentico scempio in seconda canna, con qualsiasi cartuccia!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Le super strozzature da 10/12 decimi nei piccoli calibri sono idiozie e basta!
Non servono affatto per sparare lontano, perché al passaggio della massa dei pallini in strozzatura rovinano moltissimi pallini della colonna deformandoli e creando solo dispersione e precoce perdita di velocità residua; ... tantomeno possono compensare qualcosa!
Queste idiozie, sono il frutto dell'ignoranza di certi costruttori, null'altro!
Un mio cliente ha commissionato una lussuosa doppietta cal. 410 ad una nota azienda valtrumplina, specificando che desiderava una strozzatura medio larga in prima canna e full in seconda; ... l'arma era stata preparata con 6 e 11 decimi!!!!!
Abbiamo fatto ridurre le strozzature a 3 e 6 decimi... appena la metà!
La doppietta hammerless cal. 410 che prese il mio amico barbiere Amedeo, nel 1983, aveva canne strozzate 6 e 10 decimi, faceva ottime rosate in prima canna ed un autentico scempio in seconda canna, con qualsiasi cartuccia!
Cordialità
G.G.
Grazie sig. Garolini, sempre molto chiaro.
Quindi l'unica soluzione per rendere perfetta una canna di piccolo calibro inutilmente strozzata, è far allargare le strozzature?
Questa operazione deve essere fatta da un ottimo armaiolo oppure é fattibile anche da un armaiolo meno buono?
Ciao
Mi permetto di dire la mia...
Quando si tratta di armi(come d'altronde in tutte le cose), queste tipi di operazione va fatta fare da persone esperte e competenti..e non da "armaioli meno esperti"!
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Mi permetto di dire la mia...
Quando si tratta di armi(come d'altronde in tutte le cose), queste tipi di operazione va fatta fare da persone esperte e competenti..e non da "armaioli meno esperti"!
Il lavoro di modifica delle strozzature deve essere sempre e solo realizzato da un buon cannoniere e verificato alla consegna con alesametro o tamponi.
Ormai di cannonieri a Gardone VT, ne sono rimasti pochi ...!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Il lavoro di modifica delle strozzature deve essere sempre e solo realizzato da un buon cannoniere e verificato alla consegna con alesametro o tamponi.
Cordialità
G.G.
Grazie, magari lo metto in cantiere per il prossimo anno, per questo ho già superato il budget per i fucili.
purtoppo sull'arma non c'è scritto niente sulle canne c'e solo la punzonatura ***/* non c'e incamerazione ne tantomeno i decimi di strozzatura il costruttore e "Di Nola Antonio" Brescia sulle canne c'è la scritta "acier roelher blitz" cal. 20 qualcuno conosce quest'arma, per i decimi di strozzatura dovro ricorrere ad un armaiolo.
Buonasera a tutti chiedo agli esperti di balistica,ci sono differenze di rendimento se una cartuccia 70mm viene sparata in una camera di 70 o 76 mm?...
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere se si può cambiare cartuccia in camera, con cane armato, nel benelli 121. Con arma carica scarrellando, il...
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
curiosando sul sito Baschieri vedo che le cartucce sono compatibili con le normali camerature tra cui anche 73 mm .... consapevole degli studi effettuati...
Buona sera a tutti sto pulendo il mio Beretta A303 seconda serie cal.12 ( parte superiore della carcassa opaca coi fianchi ricamati lucidi ) è in collezione...
29-03-20, 19:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta