Rimozione ruggine esterno fucile
Comprimi
X
-
Su un vecchio sovrapposto feci cosi:
Smontai il calcio e misi la bascula nel petrolio bianco e diluente nitro per un paio di giorni, dopo che la ruggine si era ammollata, passai quella parte con paglietta metallica da mobiliere 0000 intrisa di olio wd40.
Se é troppo compromessa, potresti sgrassare con trielina e passaci un brunitore a freddo.....a me venne bene.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare. -
Puoi usare del comune olio sbloccante (Svitol, Penetrolo, WD40, Kentron, ecc.) soffialo sulla parte e lascialo agire almeno mezzora.
Usando paglietta di ferro (non la verde scotch brite) a grana media, sfrega bene la parte e la ruggine verrà rimossa lasciando la sottostante brunitura in buone condizioni, pulisci bene con pennello e stracci puliti e tieni protetto con Ballistol o Breek Free.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie mille per i suggerimenti!Puoi usare del comune olio sbloccante (Svitol, Penetrolo, WD40, Kentron, ecc.) soffialo sulla parte e lascialo agire almeno mezzora.
Usando paglietta di ferro (non la verde scotch brite) a grana media, sfrega bene la parte e la ruggine verrà rimossa lasciando la sottostante brunitura in buone condizioni, pulisci bene con pennello e stracci puliti e tieni protetto con Ballistol o Breek Free.
Cordialità
G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buongiorno a tutti. Avrei una domanda per i più esperti, dai quali questo bel sito mi consente di apprendere.
Ho acquistato di recente da una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao...settimana scorsa ho acquistato una Tikka M695 Master nuova di pacca (modello del 1996 forse la miglior Tikka mai prodotta), anche se ormai non...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
Salve
Mi regalano un 303 cal 12 canna con strozzatori interni
Lo uso 4 5 volte
Ieri sera deciso di smontarlo e pulirlo per bene
...-
-
-
da DFSprima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta