sovrapposti Fausti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

saintilaire Scopri di più su saintilaire
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • saintilaire
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2011
    • 25
    • grenoble

sovrapposti Fausti

Buongiorno a tutti i partecipanti a questo magnifico forum e ...Buon Natale.
    Come qualcuno ha già detto prima di me, fino ad oggi ho letto molto e scritto quasi niente ma adesso ho voglia di porre anch'io un piccolo quesito. Arrivato ormai ad una quasi veneranda età ho deciso di farmi un regalo: un bel sovrapposto! Ho guardato un po' in giro e mi sono imbattuto nei fucili Fausti. I modelli che mi piacerebbero sono il "sovrano" e il "magnificent". Il mio problema è che pur cercando sulla rete non sono riuscito a trovare commenti, pareri di cacciatori che possiedono queste armi e dunque mi rivolgo a voi per avere la vostra opinione in proposito.
    Conto sulla vostra competenza e collaborazione!
    Approfitto per rinnovare a tutti un sivcero augurio di buone feste!
    Paolo
    Se al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !
  • Nerino1
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 335
    • Cagliari
    • Kurzhaar

sovrapposti Fausti

Complimenti per la scelta.
    Purtroppo non posso aiutarti perché non conosco molto bene queste armi, ma ne approfitto per fare gli auguri a tutti gli utenti del forum.
    Buone Feste e Buon 2015. [brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• saintilaire
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2011
      • 25
      • grenoble

Grazie per i complimenti ma ancora la scelta è del tutto ipotetica! Prima di qualunque decisione aspetto il parere egli esperti e soprattutto il parere di chi questi fucili li possiede già. Coraggio, ditemi cosa ne pensate!
      Se al secondo colpo ancora vola significa che merita di continuare la sua strada !

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Nell'attesa che qualche altro risponda, ti allego questa discussione:

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2833
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

Un amico ne ha comperato uno da poco 65 *****/*** e ha fatto un'uscita in una afv con me e mio padre. Io e mio padre ci siamo stupiti di come, sotto ferma del cane, non sia riuscito a fare un abbattimento pulito, nemmeno usando le cartucce che usavo io. Io non ho sparato, l'ho solo guardato ma non mi ha convinto. Esteticamente è accattivante, ma per il resto non sono convinto. Saranno le strozzature o la centrite però...... Meglio ascoltare altri pareri su magari lo usa da tempo.
          Auguri a tutti.
          [brindisi]

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Ciao [:-golf]
            Se posso permettermi...visto che intendi farti un BEL sovrapposto perché non valuti un Beretta?
            Non ho nulla contro i sovrapposti delle Fausti...ci mancherebbe [:-golf]
            Ho fatto realizzare una doppietta da loro e sono contentissimo del risultato finale. Sono stato seguitissimo nella realizzazione del fucile (come peraraltro accade con TUTTI i piccoli "artigiani" della Val Trompia)il fucile spara benissimo e ho potuto personalizzarlo a mio piacimento.
            Poi è chiaro che le doppiette belle, non sono fatte così [:-golf]
            Ma penso che il sovrapposto, non potendo essere un Fabbri, debba essere almeno un Beretta o al limite un Perazzi.
            Ho visto diverse volte i sovrapposti della casa di marcheno...i Beretta sono un altra cosa[:-golf]
            Cristian
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• saintilaire
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2011
              • 25
              • grenoble

Intanto un grazie a quanti hanno voluto rispondere alla mia richiesta.
              Per quanto riguarda l'invito a prendere in considerazione un Beretta avrei dovuto dire che ho già un SP2 in calibro 20, canne 67 ****/** ma non posso dire di esserne completamente soddisfatto. Ho tanta difficoltà a trovare cartucce,il più delle volte commerciali perché l'arte della ricarica ancora non la mastico, che mi permettono di ottenere abbattimenti puliti.
              Ho pensato ai sovrapposti Fausti perché ho letto che l'azienda propone la personalizzazione del fucile e garantisce anche la resa balistica delle canne nonché la eccezionale solidità delle chiusure. Caratteristiche di grande importanza e proprio per questo chiedo lumi a chi ne sa più di me.
              Grazie ancora!

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4957
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Sinceramente, quelli che ho visto io di sovrapp fausti.... non e' che mi hanno stupito per rifiniture etc......poi considerando il prezzo a cui vengono proposti mi sembra piu fumo che arrosto.
                Per quanto riguarda beretta, anche se dici che hai problemi a trovarci la cartuccia mi dispiace dirti che a livello di sovrapposti industriali sono ancora imbattibili per prezzo qualita'...! poi lascio a te la scelta ma di sicuro hanno la bascula migliore in assoluto.
                Ma se giustamente vuoi anche vedere altrove, direi che per esperienze dirette avute, sono qualitativamente ottimi i browning, ma se vuoi rimanere a brescia ( e fai bene) bruno rizzini costruisce bene, prezzi buoni assistenza idem.
                dicono che anche la fair costruisce bene, cosi come sabatti che non saranno all'ultimo grido ma sono robusti, poi altra alternativa sono i fabarm e guerini che come canne sono curati abbastanza bene-
                a te la scelta, comunque stiamo parlando di ottime case costruttrici.

Commenta

• DOC.LOVE
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 326
                  • vittorio veneto(tv)

con chiusura boss cosa si trova a livello di produzione industriale di massa attuale e passata?

Commenta

• Goya
                    ⭐⭐
                    • Oct 2013
                    • 939
                    • Umbria
                    • EB. In passato cocker e setter irlandese

In cal. 28 ho un S 55 e un class sl de luxe della linea Emilio Rizzini (che dovrebbe essere Fausti).

Al Beretta sono affezionato perché da ragazzo c'ho preso il mio primo fagiano, ma onestamente non c'è paragone, a confronto del Fausti sembra un ferrovecchio.

Il Class sembra confrontabile con l'Ase (che però non è cal. 28)...
                    Ultima modifica Goya; 26-12-14, 10:41.
                    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da saintilaire
                      Buongiorno a tutti i partecipanti a questo magnifico forum e ...Buon Natale.
                      Come qualcuno ha già detto prima di me, fino ad oggi ho letto molto e scritto quasi niente ma adesso ho voglia di porre anch'io un piccolo quesito. Arrivato ormai ad una quasi veneranda età ho deciso di farmi un regalo: un bel sovrapposto! Ho guardato un po' in giro e mi sono imbattuto nei fucili Fausti. I modelli che mi piacerebbero sono il "sovrano" e il "magnificent". Il mio problema è che pur cercando sulla rete non sono riuscito a trovare commenti, pareri di cacciatori che possiedono queste armi e dunque mi rivolgo a voi per avere la vostra opinione in proposito.
                      Conto sulla vostra competenza e collaborazione!
                      Approfitto per rinnovare a tutti un sivcero augurio di buone feste!
                      Paolo

Sono due modelli di fascia medio/alta, con ottime finiture e con le sorelle Fausti saresti seguito passo passo per tutta la loro realizzazione.
                      E' anche vero che a quelle cifre si ha una scelta molto ampia.

Saluti.

Commenta

• saintilaire
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2011
                        • 25
                        • grenoble

[QUOTE=Lipe;1080998]Sono due modelli di fascia medio/alta, con ottime finiture e con le sorelle Fausti saresti seguito passo passo per tutta la loro realizzazione.
                        E' anche vero che a quelle cifre si ha una scelta molto ampia.

Salve! Sapresti dirmi grosso modo a quanto corrrispondono le cifre a cui tu fai allusione?
                        Quando poi dici che "a quelle cifre la scelta è ampia" vuoi dire che è possibile trovare fucili il cui rapporto qualità prezzo è migliore?
                        Un cordiale saluto

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Il Fausti Magnificent costa di listino da 3350€ con il Mod. Sovrano non so di preciso il suo prezzo ma e' decisamente superiore.
                          Con queste cifre puoi considerare i BerettaSilver PigeonV un Zoli Columbus Extra, oppure altrettanto bello un Rizzini Round Body classic o EL, o ancora un Browning B725, questi per dirne alcuni, ma potrei fare un lungo elenco.
                          Qui sei su armi che cominciano ad essere di un certo livello......

Saluto

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8039
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Onestamente la differenza la fa anche il fatto che un fucile Fausti te lo cuci addosso come un guanto, a livello di calciatura, scelta di cameratura, lunghezza e strozzatura (fissa mi raccomando) delle canne…

Le bascule sono ricavate dal pieno, e la chiusura dei nuovi sovrapposti Fausti (brevettata) a me è decisamente piaciuta all'ultimo hunting show…

Io uso doppiette di questa azienda, e seppur non stiamo parlando di Fucili finissimi, io le trovo efficienti, belline e sono molto soddisfatto di come sparano.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• saintilaire
                              Ho rotto il silenzio
                              • Jan 2011
                              • 25
                              • grenoble

Visto che ormai la conversazione si sta esaurendo voglio ringraziare quanti hanno voluto dare il loro contributo di cui terrò certamente conto nel momento della scelta.
                              Sono un po' sorpreso del fatto che non c'è stato nessun intervento di qualcuno che possedesse i modelli che avevo segnalato. Comunque non c'è fretta anche perché a questo punto, cioè a stagione venatoria praticamente finita, cercherò di avere il fucile per l'estate e, tornando nella mia amata Umbria per le vacanze, poter fare qualche serie di piattelli al percorso caccia. Dalle mie parti ce ne sono di veramente belli. Uno per tutti Piancardato.Qualcuno lo conosce?
                              Ancora una volta, a tutti i miei migliori auguri per un felice 2015!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..