Benelli 828U
Comprimi
X
-
Novita interessante...sicuramente da provare ..!!! Anche a me è parso dal video che scalciasse un po' per un 3kg di peso e sicuramente con munizioni di basso grammaggio....!!! -
-
Commenta
-
Esame di abilitazione per andare a caccia, certificato di maneggio armi, licenza di porto di fucile per uso caccia o per il tiro a volo (con annessi certificati medici),
denuncia di acquisto o di cessione armi, denuncia di polveri da lancio e di munizioni a palla, precisi limiti al quantitativo di polvere e al numero di munizioni (sia per arma corta che lunga), limiti al numero di armi comuni e sportive : EBBENE in U.S.A. i cacciatori e appassionati d'armi non sono soggetti a nessuno di questi nostri molteplici vincoli, adempimenti o varie autorizzazioni.Ultima modifica louison; 26-01-15, 02:55.Commenta
-
Ho unito le due discussioni... si invita prima di aprire una nuova discussione di vedere se non ce ne sono già altre aperte con il medesimo oggetto... grazie!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Io la penso come te in fatto di aspetto estetico, infatti quando è uscito il Vinci mai e poi mai avrei pensato di possederne uno, fino al giorno ke in un'armeria ke stava kiudendo ne ho trovato uno nuovo ad un prezzo molto interessante e l'ho preso, oggi ti posso dire ke sull'aspetto nn ho cambiato idea, ma lo uso con grande soddisfazione in quanto ha un'ottima resa, per cui al momento di questo nuovo sovrapposto si può valutare solo l'estetica, ma la resa credo ke nn sia affatto da criticare!!Damiano B.Commenta
-
Quel "meccanismo interno che si muove" ricorda in parte la chiusura del kipplauf di Blaser (e della doppietta S2) o la chiusura Jaeger riesumata da Merkel nel kipplauf e nell'express B3 , nonché nei combinati. Le due "orecchie" con le quali finiscono le canne vanno a fare tenuta intorno a quel blocchetto mobile; inoltre, vi sono due fori per l'incastro di due spine coniche, ai lati del monoblocco... Almeno è quello che si vede. Ahi ahi, ho nominato Blaser: adesso si scatena l'inferno...! Bello, innovativo e pratico per l'adattamento del calcio, sicuramente mi interessa, mi piace l'innovazione e l'ingegnosità, non per niente ho acquistato subito l'R93 appena uscito e non me ne pentirò mai.Commenta
-
Non so se gli americani siano più intelligenti di noi (probabilmente di chi ci governa si) ma sicuramente comprano molto ma molto più degli italiani, e vorrei ben vedere con la crisi che ci attanaglia da anni come potremmo competere con loro. Per cui è normale che le novità siano per loro e a noi, impoveriti e squattrinati (scrivo per me) non rimane che aspettare..
Da tempo ormai le case produttrici di armi hanno come riferimento i mercati esteri e le tipologie di prodotti sfornati lo stanno a testimoniare. Gli sviluppi tecnici sono orientati, anche nelle armi da caccia, a quello che viene richiesto negli Stati Uniti. Chi di noi aveva mai sentito la necessità di camere di cartuccia da 89 (forse nemmeno quelle da 76) per cacciare la selvaggina nazionale? A parte quelli della nonna in campagna, dove sono tutti sti tacchini da strapazzare con il piombo (pardon, con il pessimo acciaio) a distanze chilometriche? Quale calendario regionale consente in deroga di tirare alle oche? Quanti abbisognano veramente di fucili in polimero per vincere le intemperie? Ecc. ecc.
Un'azienda che fa ricerca e innova è sempre un vanto per cui onore alla Benelli. Per quanto vedo nei filmati a me personalmente, tradizionalista convinto, il nuovo sovrapposto lascia quanto meno perplesso. Comunque pronto a ricredermi...
alesigpicCommenta
-
Ciao,la linea è completamente diversa dal comune,non è bella ne brutta,bisogna abituarci,farci l'occhio,sicuramente è innovativo e originale....forse come il vinci l'estetica non rende giustizia della bontà del proggetto....bisogna provarlo per apprezzarlo....speriamo che sia così.....la cosa che mi piace tantissimo è il sistema di pieghe variabili per il calcio....mi chiedo come mai nessun produttore abbia mai tentato una soluzione così funzionale......credo però che non sia possibile lo scatto bigrillo...vedremo.....intanto aspettiamo l'uscita e i resoconti delle prove...Commenta
-
Io penso che non ci sia, e lo dico bonariamente, un rompicogl... più grande del cacciatore italiano, preciso, puntiglioso, esigente...prendete ad esempio le nostre ditte che fanno cartucce e guardate quante tipologie di cartucce hanno in catalogo per accontentare i propri clienti e confrontatele con le straniere anche grandi( alcune non fanno neppure le borra feltro, figurarsi le dispersanti!), una bella differenza! e così per tutto, oltretutto abbiamo le nostre "fisime"..nel benelli beccaccia NON gradiamo la canna Crio, le camerature le vorremmo possibilmente in 70, potendo scegliere preferiremmo le strozzature fisse.. etc etc..insomma secondo me anche noi che siamo un pò incontentabili, un altro nostro "problema" è che siamo abituati al meglio, abbiamo apprezzato i lavori della nostra manodopera specializzata anche per i fucili "industriali" del passato per questo siamo molto critici e storciamo il naso ora che vediamo prodotti in cui si fà unicamente uso di macchine CNC, in fondo lo trovo comprensibile....però come ha detto prima il beccaccino ci stà che un'azienda apporti anche delle innovazioni, poi ovviamente certe scelte sono dettate dal mercato mondiale (cameratura magnum,mobilchoke etc), secondo me si può fare una valutazione solo sul piano estetico (e anche lì siamo abituati bene, molto bene!) per dare un giudizio completo bisogna aspettare ancora un pò....pensate se al posto di presentarlo la benelli l'avesse fatto la blaser?...insomma un pò di orgoglio! è fatto in Italia!Ultima modifica pako; 26-01-15, 17:22.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Bravo, Pako, ben detto. Ho dato un'occhiata in rete e ho visto che le camerature saranno di 70 o 76, a scelta; lunghezza di canne 66 e 71, e saranno crio... Scusate l'ignoranza, ma cos'hanno di male 'ste canne crio? Non è che magari non sono riuscite ad abbattere pulitamente un tordo a 60 metri (che magari sono un po' tanti e può esserci anche l'errore umano) e subito si sono prese del bidone?Commenta
-
su Google Immagini ci sono varie foto dell'arma. basta mettere benelli 828u
---------- Post added at 06:40 PM ---------- Previous post was at 06:33 PM ----------
sito benelli usaCommenta
-
Ragazzi posso andare oltre , sarà solo cal 12 e 20 o come spero la benelli si superasse e lo presenterà In cal 28 . Questo, si,sarebbe superarsi , con queste linee , chiusure ecc ecc , innovativo elevato all' ennesima potenza , poi in. Cal 28 . Il massimo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nikeBuongiorno io posseggo un Benelli 828 u beccaccia ,siccome non mi piace il calciolo progressive comfort vorrei sapere se si puo' cambiare con un altro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Orso_BrunoUn saluto a tutto il gruppo... Mi è successo che uno dei 2 estrattori di questo benelli 828u (nuovo) si sia inceppato... mi spiego, vedete quel componente...
-
-
-
da CustodeCiao ragazzi, per caso sapere se sia possibile cambiare la canna ad un benelli 828u?
Sto cercando di capire se sia possibile acquistare il fucile...-
-
-
da d.dee86Buona sera a tutti e buon anno,
visto che la fine dell'anno mi ha portato un bonus a lavoro pensavo di usarlo per acquistare un altro fucile....-
-
-
da AlessioBuongiorno vorrei chiedere a tutti voi amici un parere in particolare a chi già ne possiede uno , ho un'occasione di prendere un 828u sovrapposto usato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta