Benelli 828U

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

un uomo e il suo benelli Scopri di più su un uomo e il suo benelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

E allora , qualcuno l'ha provato sul campo da tiro ? Come va ?
    Ciao Vittorio

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

......Ma ancora non e' in commercio, l'ho presentano a IWA in Germania per il mercato Europeo.

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Onestamente , pensavo che era già in commercio , aspetteremo.
        Ciao Vittorio

Commenta

• rodolfosuper90
          • Jun 2013
          • 129
          • Sora (FR)
          • Springer Spaniel Hugo

Bel fucile e mi piace l'idea di cambiare la piega al calcio così chi ha già un semiautomatico Benelli può mettere le stesse piastrine sul sovrapposto e avere 2 calci perfettamente identici. [emoji106]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Su Armi&Tiro di questo mese ci sono varie pagine di prove, spiegazioni e schede tecniche di quest'arma scritte veramente bene....e pure il costo [:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Visto bene su Armi e Tiro, è davvero orribile, mi piace la possibilità di variare la piega, ma il fucile è la cosa più bruta che abbia mai visto al confronto il Vinci è un opera d'arte di un maestro incisore.

Commenta

• pasi
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1098
                • Veneto
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
                Visto bene su Armi e Tiro, è davvero orribile, mi piace la possibilità di variare la piega, ma il fucile è la cosa più bruta che abbia mai visto al confronto il Vinci è un opera d'arte di un maestro incisore.
                Condivido, davvero dall'orribile all'infinito..

Commenta

• mascio56
                  ⭐⭐
                  • Dec 2013
                  • 351
                  • sassocorvaro
                  • springer spaniel

A me invece piace..come dice il detto, non e' bello quel che bello ma e' bello quel che piace!!

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da mascio56
                    A me invece piace..come dice il detto, non e' bello quel che bello ma e' bello quel che piace!!
                    Vero, Io preferisco la tradizione, mi auguro per la Benelli che a tanti piaccia, Io se mai ammattissi e comprassi un fucile moderno prenderei il nuovo Beretta.

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2138
                      • prov. di avellino

Ho fatto spazio nella fuciliera lasciando solo il necessario.....aspettiamo e vediamo che succede[:D]
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cicalone
                        Su Armi&Tiro di questo mese ci sono varie pagine di prove, spiegazioni e schede tecniche di quest'arma scritte veramente bene....e pure il costo [:-clown]
                        Ciao cica[:-golf]
                        A quanto viene venduto?
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• criobarrel
                          ⭐⭐
                          • Jun 2011
                          • 670
                          • Brindisi
                          • breton

Originariamente inviato da vinfox
                          Ho fatto spazio nella fuciliera lasciando solo il necessario.....aspettiamo e vediamo che succede[:D]
                          Grande Vincenzo......non mi dire che prendi il benelli.......

Commenta

• vinfox
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 2138
                            • prov. di avellino

Originariamente inviato da criobarrel
                            Grande Vincenzo......non mi dire che prendi il benelli.......
                            Domenico, il Benelli mi piace e parecchio anche......mi piacciono le novitá, la modernitá.....le forme anticonformiste e di rottura con il passato. L'828 U mi piace e non mi interessa se le sue forme non incontreranno pareri positivi "dei puristi", tanto meglio, vuol dire che si troverá a prezzi minori[:D]
                            Come sai stavo per prendere il Perennia III (con lo sconto di fine serie), ma poi c'ho pensato bene e nel frattempo ho fatto ancora un'altra cessione, svuotato la fuciliera....... lasciandomi (solo il necessario per poter andare a caccia).
                            Sono Benellista e l'idea di affiancare un sovrapposto dello stesso marchio al semiauto "Centro" mi stuzzica non poco.....aspettiamo di vederlo dal vivo
                            Un abbraccione.
                            Ciao
                            File allegati
                            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• JK6/b
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 1367
                              • Coccaglio (BS)
                              • Senza più cane, purtroppo

Io non sono Paganini e quindi........mi ripeto!
                              In altro forum ho già scritto che non vorrei essere una nota stonata nel coro, ma sono sempre stato onesto nell'esprimere il mio pensiero anche se questo non dovesse colllimare con quello dei più.
                              Il fucile rompe con la linea tradizionale dei sovrapposti classici e può piacere o no ed a me, sinceramente, non piace molto come linea, ma questo è legato ai gusti personali di ognuno di noi, per cui non è importante.
                              Quanto alla particolare chiusura, è già stato detto, riprende analogo sistema di inizio '900 di basculanti di estrazione Mittel-europea;
                              Anche il sistema delle batterie non a cani ma "a percussore lanciato" non è una novità, quelli tra di noi che hanno più di 60 primavere ricorderanno che già negli anni '70 la I.A.B. ,con questo tipo di batterie (velocissime), con i propri fucili mieteva allori nella disciplina tiravolistica dello skeet.
                              La leva di apertura/armamento spostata sulla sinistra più che una novità è stata, probabilmente, una necessità, perchè con la sua altezza (forse) impediva la mira, ma siicuramente, essendo i cani armati con il movimento della leva, la stessa avrebbe avuto bisogno di arrivare a 90° con l'asse del fucile per riarmare!.
                              Non vedo vantaggi concreti nella mancata espulsione della cartuccia che ha fatto "cilecca".
                              Valido, invece, il sistema di regolazione della piega del calcio al fine di adattarlo ad ogni cacciatore.
                              Aspetto di averlo in mano per confermare queste mie impressioni o smentirle.

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Anche a me il sistema di chiusura ricorda il vecchio sistema Jaeger ripreso dai basculanti Merkel e riproposto in sostanza anche da Blaser e sembra molto solido. La linea particolare di questo sovrapposto dipende dalla lunghezza della bascula, che ripropone la linea delle carcasse dei semiautomatici (ecco perchè c'è comunque un'aria di famiglia), probabilmente in funzione della volontà di proporre anche su un basculante la calciatura regolabile dei semiautomatici. Proprio per questa affinità tra il nuovo basculante e i vecchi semiautomatici, mi pare che gli doni molto di più la finitura nera anodizzata, piuttosto di quella "bianca", e stoni comunque una incisione, come stonano - e parecchio - sui semiautomatici... L'articolo apparso su Armi e Tiro, però, avverte che al momento sarà commercializzata solo la versione chiara e incisa: aspetteremo.
                                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..