Tuttofare calibro 28
Comprimi
X
-
-
-
Speriamo bene....si avvicina l'ora x.
No se viene Belen mi agito e bolletto ancora di più...sono troppo selvatico per queste cose.
Per non parlare del terzo che farebbe il fumo dalle orecchie...
Il pettino lo provo volentieri però...tanto so giá come finisce...
Booooollletttaaaaaa!Commenta
-
Mai dire mai…potresti restarne piacevolmente sorpreso…
Io lo presi convinto che fosse poco più di un giocattolo, e ti assicuro che ho fatto molto in fretta a cambiare idea.
Poi come si è detto in tutta la discussione, dipende da che caccia ci vuoi fare e dalla distanza media di tiro che essa comporta.
Lume, sto lavorando (anche) per te….Mala tempora curruntCommenta
-
Ho giá avuto una doppietta cal 28, l'ho venduta per una doppietta cal 12,
Per il poco sparare che ho fatto con entrambe...con la cal 28 ho bollettato meno che con la 12....ma sempre bollettone rimango.
Ricordo che avevo delle cartuccine della fiocchi....forse 17g...o 21....ma non ricordo saran passati 8-9 anni.Ultima modifica mesodcaburei; 26-02-15, 21:29.Commenta
-
Anche io.. Presto avrò qualche novità anche io. .. Si lavora per il bene comune..Mai dire mai…potresti restarne piacevolmente sorpreso…
Io lo presi convinto che fosse poco più di un giocattolo, e ti assicuro che ho fatto molto in fretta a cambiare idea.
Poi come si è detto in tutta la discussione, dipende da che caccia ci vuoi fare e dalla distanza media di tiro che essa comporta.
Lume, sto lavorando (anche) per te….
Scusa se non ti ho risposto l'altro giorno.. Comunque grazie per il consiglio.. Che è assolutamente corretto e pertinente... E mi rallegro per la tanto meditata scelta.
Perché non vieni anche tu con noi domenica mattina?
Così facciamo una garetta.. 28 contro 12?
Che dici Daniele?Commenta
-
Domenica al mare con famiglia…e poi senza becche da padellare divento noioso….
Ma ci sarà sicuramente occasione in futuro….con un bel po' di cartuccette da provare….
Attento a Daniele…se di schioppo è veloce quanto è arguto, non ti fa neanche alzare il 28ino….[:D]Mala tempora curruntCommenta
-
A me sarebbe andata benissimo, no problem assolutamente anzi mi farebbe molto piacere, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso....o meglio prima che sia atterrato...non mi piace rimangiarmi la parola. La sfida ve la do vinta giá a tavolino, non penso di poter competere, è la doppietta di quella famosa storia che ti ho raccontato Diego.
ho li delle cartucce cal 12 da 28 g per farvi compagnia in ecologia.
Adesso vado a vedere sul vocabolario cosa vuol dire arguto.Commenta
-
Daniele.. Te le porto io 4 cartucce del 12 per domenica.. Con quelle è impossibile padellare.. Ha alzato la media pure mio zio con quelle. E impossibile! [:D]A me sarebbe andata benissimo, no problem assolutamente anzi mi farebbe molto piacere, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso....o meglio prima che sia atterrato...non mi piace rimangiarmi la parola. La sfida ve la do vinta giá a tavolino, non penso di poter competere, è la doppietta di quella famosa storia che ti ho raccontato Diego.
Adesso vado a vedere sul vocabolario cosa vuol dire arguto.
Anzi vedrai che dopo non ne farai a meno.. E comincerai a prendere in considerazione anche il beeper..[fiuu][fiuu]Commenta
-
Porta porta.....basta che non siano le 42 g dispersanti del tuo convalligiano se no ci son giá passato...le ho numero 7.:-pr
E' più facile passare al 28 che al beeper...[wink]
Ha ha ha ha ha....Ultima modifica mesodcaburei; 26-02-15, 22:19.Commenta
-
Non dargliela già vinta....che se mettiamo in palio la belen magari mi trasformo in un tiratore da livello olimpico [vinci]A me sarebbe andata benissimo, no problem assolutamente anzi mi farebbe molto piacere, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso....o meglio prima che sia atterrato...non mi piace rimangiarmi la parola. La sfida ve la do vinta giá a tavolino, non penso di poter competere, è la doppietta di quella famosa storia che ti ho raccontato Diego.
Adesso vado a vedere sul vocabolario cosa vuol dire arguto.EdoCommenta
-
Per bacco! Tienile tienile, che mi si apre in 2 la doppietta....

---------- Messaggio inserito alle 10:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------
Bravo Edo...questo si che è "senso del selvatico"[:-golf]Commenta
-
tuttofare calibro 28
Salve a tutti. Da molti anni uso questo calibro sia per il chioccolo sia per le becche. Lo uso anche nei periodi immediatamente successivi all'apertura quando mi invitano i miei cugini a qualche battuta ai fagiani coi loro cani in terreno libero perché io i miei fino a che non arrivano le regine non li utilizzo. E' un'arma splendida. Possiedo un sovrapposto Rizzini 71 cm di canna -3\1 strozz. I fagiani vengono giù che è una meraviglia. Altro non lo so, di stanziale; importante è trovare la cartuccia giusta per quel tipo di fucile che usiamo. Intendo l'equilibrio tra velocità iniziale, numerazione piombo, densità di rosata e ampiezza della stessa nonché la capacità penetrativa. Dobbiamo provare: placca con calce. compensati vari, ecc.. Io uso da sempre le fiocchi da 21 gr piombo 6 per becche e fagiani. Non sono un intenditore di balistica. Ciò che ho scritto è farina di altri che mi hanno insegnato quel poco che so.
In bocca al lupo a tutti.
Iliano
P.s. però di beccacce ne convinco poche a venire a casa con me.,[:142]Commenta
-
l'importante è cacciarla bene la becca poi se ti segue a casa tanto meglio altrimenti ciccia. C'è chi per ovviare ai risultati negativi gli tira di posta.........è un poveraccioSalve a tutti. Da molti anni uso questo calibro sia per il chioccolo sia per le becche. Lo uso anche nei periodi immediatamente successivi all'apertura quando mi invitano i miei cugini a qualche battuta ai fagiani coi loro cani in terreno libero perché io i miei fino a che non arrivano le regine non li utilizzo. E' un'arma splendida. Possiedo un sovrapposto Rizzini 71 cm di canna -3\1 strozz. I fagiani vengono giù che è una meraviglia. Altro non lo so, di stanziale; importante è trovare la cartuccia giusta per quel tipo di fucile che usiamo. Intendo l'equilibrio tra velocità iniziale, numerazione piombo, densità di rosata e ampiezza della stessa nonché la capacità penetrativa. Dobbiamo provare: placca con calce. compensati vari, ecc.. Io uso da sempre le fiocchi da 21 gr piombo 6 per becche e fagiani. Non sono un intenditore di balistica. Ciò che ho scritto è farina di altri che mi hanno insegnato quel poco che so.
In bocca al lupo a tutti.
Iliano
P.s. però di beccacce ne convinco poche a venire a casa con me.,[:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno, ho notato su alcune cartucce originali anche molto blasonate la tendenza a togliere dalla dose di pallini 0,5 gr , ad esempio su alcune corazzate...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi sono state regalate da un amico che cacciava le oche all'estero 2 scatole di cartucce magnum Pegoraro g50 in bossolo superfiocchi e piombo 3/0. Non...
-
-
-
da AlessioBuona sera a tutti gli amici del forum, avrei una domanda da fare. Sono un appassionato di ricarica del 20 e frequento il campo da tiro praticando molto...
-
-
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta