Tuttofare calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8877
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da fabryboc
    Potrei ipotizzare nella quantità di topina che è spesso presente a simili eventi mondani
    Ah beh....allora cambia tutto[slurp]

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Ah beh....allora a fare il drive cambia tutto[slurp]
      Per domenica il quarto l'ho trovato io.. È belen..
      Così ti diverti e provi anche il 28...

Domenica mentre io padello potrai provare a fare il drive..
      Ultima modifica Lume; 26-02-15, 19:57.

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8877

Speriamo bene....si avvicina l'ora x.
        No se viene Belen mi agito e bolletto ancora di più...sono troppo selvatico per queste cose.
        Per non parlare del terzo che farebbe il fumo dalle orecchie...
        Il pettino lo provo volentieri però...tanto so giá come finisce...
        Booooollletttaaaaaa!

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Mai dire mai…potresti restarne piacevolmente sorpreso…

Io lo presi convinto che fosse poco più di un giocattolo, e ti assicuro che ho fatto molto in fretta a cambiare idea.

Poi come si è detto in tutta la discussione, dipende da che caccia ci vuoi fare e dalla distanza media di tiro che essa comporta.

Lume, sto lavorando (anche) per te….
          Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8877

Ho giá avuto una doppietta cal 28, l'ho venduta per una doppietta cal 12,
            Per il poco sparare che ho fatto con entrambe...con la cal 28 ho bollettato meno che con la 12....ma sempre bollettone rimango.
            Ricordo che avevo delle cartuccine della fiocchi....forse 17g...o 21....ma non ricordo saran passati 8-9 anni.
            Ultima modifica mesodcaburei; 26-02-15, 21:29.

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Originariamente inviato da fabryboc
              Mai dire mai…potresti restarne piacevolmente sorpreso…

Io lo presi convinto che fosse poco più di un giocattolo, e ti assicuro che ho fatto molto in fretta a cambiare idea.

Poi come si è detto in tutta la discussione, dipende da che caccia ci vuoi fare e dalla distanza media di tiro che essa comporta.

Lume, sto lavorando (anche) per te….
              Anche io.. Presto avrò qualche novità anche io. .. Si lavora per il bene comune..
              Scusa se non ti ho risposto l'altro giorno.. Comunque grazie per il consiglio.. Che è assolutamente corretto e pertinente... E mi rallegro per la tanto meditata scelta.

Perché non vieni anche tu con noi domenica mattina?
              Così facciamo una garetta.. 28 contro 12?
              Che dici Daniele?

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8039
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Domenica al mare con famiglia…e poi senza becche da padellare divento noioso….

Ma ci sarà sicuramente occasione in futuro….con un bel po' di cartuccette da provare….

Attento a Daniele…se di schioppo è veloce quanto è arguto, non ti fa neanche alzare il 28ino….[:D]
                Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8877

A me sarebbe andata benissimo, no problem assolutamente anzi mi farebbe molto piacere, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso....o meglio prima che sia atterrato...non mi piace rimangiarmi la parola. La sfida ve la do vinta giá a tavolino, non penso di poter competere, è la doppietta di quella famosa storia che ti ho raccontato Diego.
                  ho li delle cartucce cal 12 da 28 g per farvi compagnia in ecologia.
                  Adesso vado a vedere sul vocabolario cosa vuol dire arguto.

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

A me sarebbe andata benissimo, no problem assolutamente anzi mi farebbe molto piacere, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso....o meglio prima che sia atterrato...non mi piace rimangiarmi la parola. La sfida ve la do vinta giá a tavolino, non penso di poter competere, è la doppietta di quella famosa storia che ti ho raccontato Diego.
                    Daniele.. Te le porto io 4 cartucce del 12 per domenica.. Con quelle è impossibile padellare.. Ha alzato la media pure mio zio con quelle. E impossibile! [:D]
                    Anzi vedrai che dopo non ne farai a meno.. E comincerai a prendere in considerazione anche il beeper..[fiuu][fiuu]

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8877

Porta porta.....basta che non siano le 42 g dispersanti del tuo convalligiano se no ci son giá passato...le ho numero 7.:-pr
                      E' più facile passare al 28 che al beeper...[wink]

Ha ha ha ha ha....
                      Ultima modifica mesodcaburei; 26-02-15, 22:19.

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

E=mesodcaburei;1095503]Porta porta.....basta che non siano le 42 g dispersanti se no ci son giá passato...[/QUOTE]

Non sono dispersanti.. Hanno solo 60 grammi di piombo
                        Praticamente dopo tre fagiani devono bonificare il po..

Commenta

• Arha
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 1102
                          • Lumezzane
                          • Setter inglese

Non dargliela già vinta....che se mettiamo in palio la belen magari mi trasformo in un tiratore da livello olimpico [vinci]
                          Edo

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8877

Per bacco! Tienile tienile, che mi si apre in 2 la doppietta....

---------- Messaggio inserito alle 10:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

Originariamente inviato da Arha
                            Non dargliela già vinta....che se mettiamo in palio la belen magari mi trasformo in un tiratore da livello olimpico [vinci]
                            Bravo Edo...questo si che è "senso del selvatico"[:-golf]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

tuttofare calibro 28

Salve a tutti. Da molti anni uso questo calibro sia per il chioccolo sia per le becche. Lo uso anche nei periodi immediatamente successivi all'apertura quando mi invitano i miei cugini a qualche battuta ai fagiani coi loro cani in terreno libero perché io i miei fino a che non arrivano le regine non li utilizzo. E' un'arma splendida. Possiedo un sovrapposto Rizzini 71 cm di canna -3\1 strozz. I fagiani vengono giù che è una meraviglia. Altro non lo so, di stanziale; importante è trovare la cartuccia giusta per quel tipo di fucile che usiamo. Intendo l'equilibrio tra velocità iniziale, numerazione piombo, densità di rosata e ampiezza della stessa nonché la capacità penetrativa. Dobbiamo provare: placca con calce. compensati vari, ecc.. Io uso da sempre le fiocchi da 21 gr piombo 6 per becche e fagiani. Non sono un intenditore di balistica. Ciò che ho scritto è farina di altri che mi hanno insegnato quel poco che so.
                              In bocca al lupo a tutti.
                              Iliano
                              P.s. però di beccacce ne convinco poche a venire a casa con me.,[:142]

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da cioni iliano
                                Salve a tutti. Da molti anni uso questo calibro sia per il chioccolo sia per le becche. Lo uso anche nei periodi immediatamente successivi all'apertura quando mi invitano i miei cugini a qualche battuta ai fagiani coi loro cani in terreno libero perché io i miei fino a che non arrivano le regine non li utilizzo. E' un'arma splendida. Possiedo un sovrapposto Rizzini 71 cm di canna -3\1 strozz. I fagiani vengono giù che è una meraviglia. Altro non lo so, di stanziale; importante è trovare la cartuccia giusta per quel tipo di fucile che usiamo. Intendo l'equilibrio tra velocità iniziale, numerazione piombo, densità di rosata e ampiezza della stessa nonché la capacità penetrativa. Dobbiamo provare: placca con calce. compensati vari, ecc.. Io uso da sempre le fiocchi da 21 gr piombo 6 per becche e fagiani. Non sono un intenditore di balistica. Ciò che ho scritto è farina di altri che mi hanno insegnato quel poco che so.
                                In bocca al lupo a tutti.
                                Iliano
                                P.s. però di beccacce ne convinco poche a venire a casa con me.,[:142]
                                l'importante è cacciarla bene la becca poi se ti segue a casa tanto meglio altrimenti ciccia. C'è chi per ovviare ai risultati negativi gli tira di posta.........è un poveraccio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..