Ricarica 9x21 con polveri x32
Comprimi
X
-
Ricarica 9x21 con polveri x32
Come da titolo essendomi da poco affacciato al mondo dell'arma corta vorrei dei consigli su come ricaricare il 9x21 con palle TC 124 gr con alcune polveri che già uso per il cal.12 tipo la GP che praticamente non uso, inoltre devo orientarmi per una pressa progressiva e chiedo consiglio su quale acquistare escludendo già la Lee Pro 1000 a priori grazie a tutti quelli che mi potran essere d'aiuto![;)] Wish You Were Here -
Con la GP puoi caricare benissimo il 9x21 con palle da 122/125 grs.
Per proiettili in piombo o lega ternaria, proverei con 3,8/4,1 grs e porterei invece la carica a 4,0/4,3 grs con palle camiciate.
Parti dalle dosi minime e tieni una OAL di 29,2 mm. con palle a profilo ogivale Round Nose e di 28,6 mm. con le tronco coniche.
I dosatori volumetrici standard non amoreggiano certo con le polveri lamellari quadrangolari sottili come le B&P, dalle quali nel migliore dei casi ti puoi aspettare tolleranze alte di erogazione, fino a 3 decimi di grano.
Se vuoi una vera ottima pressa progressiva, penserei alla Dillon 650.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DFSStante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...-
-
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta