controlare bilanciamento arma, piega corretta e lunghezza calcio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • atarum0r0
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 787
    • latina

controlare bilanciamento arma, piega corretta e lunghezza calcio

ciao a tutti [:D]
    x i semiatomatici
    mi piacerebbe avere informazioni dagli esperti su questi aspetti fondamentali che purtroppo sono sempre piu sottovalutati dalle armerie anche quando si comprano armi nuove [menaie] la cui unica preoccupazione resta solo quella di vendere e non di preocuparsi che il fucile "calsi a pennello" alla fisionomia del cacciatore.

grazie mille per tutti i consigli [brindisi]
    Ultima modifica atarum0r0; 15-03-15, 11:33.
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Le pieghe sono tutto su un fucile, i nostri vecchi dicevano che è il legno che uccide e non il ferro. Quanti cacciatori mettono in un angolo fucili nuovi perché rispetto al vecchio non ci pigliano senza controllare le pieghe se sono uguali in ambedue i fucili, e senza chiedere all'Armiere al momento dell'acquisto di portare il nuovo fucile allo stesso livello in piega e deviazione di quello vecchio con cui si trovavano bene. Purtroppo anche dalle mie parti la maggioranza degli armieri ti vendono allo stesso modo un fucile, una scatola di funghi trifolati , un kilo di formaggio[emoji25][emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Ma !! Io non penso sia colpa dell'armiere .
      E elementare che quando si va a comprare il primo fucile si guarda solo se è bello e quanto costa.
      E elementare che un cacciatore esperto con anni di esperienza ( magari anche al tiro ) , va in armeria è controlla che le misure coincidono con il vecchio fucile .
      Praticamente , un cacciatore o tiratore penso sia in condizione di ordinare quello che vuole magari non tanto per il calcio ma di sicuro per delle buone strozzature che si addicono al tipo di caccia o tiro .
      Mi va di dialogare .
      Ciao Vittorio

Commenta

• claudio 58
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1369
        • lecce
        • Kurzhaar

Parole sagge Vittorio.
        Fra l'altro bisogna aggiungere che all'atto dell'acquisto l'armiere può solamente correggere la piega al nasello se trattasi di semiauto tramite il kit piega o intervenire sulla lunghezza sostituendo il calciolo.
        Ovviamente le cose diventano più complicate se l'arma è un sovrapposto o una doppietta.
        C'è anche da dire che alcune armerie offrono il servizio di aggiustamento del calcio, però le misure personali devono essere, appunto, personali, il consiglio dell'armiere può essere solamente intuitivo.
        Claudio

Commenta

• atarum0r0
          ⭐⭐
          • Nov 2010
          • 787
          • latina

grazie mille per le le risposte, su un semiautomatico come si controlla il bilanciamento?

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Per il sovrapposto si mette il dito di traverso sotto il perno di chiusura , tenendo presente anzi con il fucile carico , per il peso delle cartucce.
            Per il semi ( penso ) che sia lo stesso procedimento però il punto di bilanciamento dovrebbe essere il punto di chiusura dell'otturatore sempre con la cartuccia dentro.
            Questa è la mia opinione comunque c'è chi ne sa più di me .
            Ciao Vittorio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..