fuciliera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

fuciliera

Ciao a tutti ho una domanda da porvi.
    Con la nuova legge delle armi un signore anziano vuole disfarsi delle armi,ma non trova più la chiave del suo armadio blindato[occhi][occhi] causa l'età non si ricorda.
    Soluzione? Drool]Drool] Grazie a tutti
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duccio
    Ciao a tutti ho una domanda da porvi.
    Con la nuova legge delle armi un signore anziano vuole disfarsi delle armi,ma non trova più la chiave del suo armadio blindato[occhi][occhi] causa l'età non si ricorda.
    Soluzione? Drool]Drool] Grazie a tutti
    chiama un gobbo, loro lo sanno fin da piccoli come si fa....
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• nasodibracco

L'unica cosa che mi viene in mente è di forzare l'armadietto!!
      Altre soluzioni non penso ci siano...

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        chiama un gobbo, loro lo sanno fin da piccoli come si fa....
        son andati a scuola da Vittorio

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

un fabbro!!ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si, ci vuole il fabbro.

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Un bel taglio con il Flessibile dall'alto.

Commenta

• edo49
                Moderatore
                • Jan 2009
                • 3180
                • Cavarzere
                • Breton

Se si può fare liberamente danni, basta una molatrice a mano con un paio di dischi da taglio per acciaio e si " affetta" la parte anteriore, tagliando a 4 cm si toglie via chiusure, cerniere e portina. Non andare a fondo per non danneggiare il contenuto. Le lamiere laterali sono spesse solo 2 o 3 mm. Attenti che la molatrice scappa di mano se la lama si pianta. Molto pericoloso!

Commenta

• marsemau

Ho dei grossi dubbi sul consiglio di usare la mola, se il disco "sconfina" dentro le "scintille" (non mi viene il nome) hanno una temperatura molto alta e se toccano i legni li segnano, anche in modo serio.
                  Inoltre se l'interno è, come spesso accade, in panno magari intriso d'olio vedo anche una probabilità di danneggiamenti più seri.
                  Una possibilità potrebbe essere tagliare solo i cardini se a vista o i perni/catenacci che procurano la chiusura, dovrebbero essere, alcuni (1-4) sul piano dove è posto il buco della serratura, di solito in circa una ventina di cm, se non si apre ce ne sono altri due posti agli angoli inferiore e superiore sul lato opposto delle cerniere a una decina di cm dall'angolo.
                  Stado attenti in questo modo la lama o disco, non dovrebbe passare oltre la battuta dell'armadio.
                  Però se non sei un "pratico" chiama un fabbro, prima di rompere i vetri a suon di parolacce......auguri.
                  Mauro [:-golf]
                  P.S. se riesci fai una foto, che se qualcuno ce l'ha uguale, ti puo indicare dove sono i cardini/cerniere e i perni della serratura.

Commenta

• Andrea (pe)
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1150
                    • Pescara
                    • breton

E' incredibile ma ci sono "personaggi" che la aprono in 3 minuti circa, e senza un graffio....é successo a me!
                    Un paio di anni fà smarrisco il mazzo delle chiavi, torno a casa incazzato nero con me stesso, dulcis in fundo...non ricordo dove avevo nascosto la seconda chiave...ne parlo con un amico fabbro e lui con sarcasmo mi dice che non ci sono problemi, mi mette in contatto con un tizio che mi chiede 100 euro....non avendo alternative accetto.
                    Il giorno dopo, apro la porta e mi trovo un signore sui cinquant'anni con una borsa in pelle marrone simile a quella dei medici di famiglia...mi chiede dove fosse l'armadio blindato e se cortesemente potevo lasciarlo solo, trasferendomi in un'altra stanza, dopo qualche minuto la porta dell'armadio blindato era aperta e senza riportare nessun danno...le mandate della porta erano regolarmente nella loro sede, come se fosse stata utilizzata la chiave. Ho sostituito tutto il blocco di chiusura, ma ovviamente ho compreso che purtroppo le nostre armi non sono affatto al sicuro, solo per la cronaca, il mio armadio era quello a catalogo più costoso e pesa 118 kg.
                    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• giappui
                      • Jan 2014
                      • 98
                      • san giuliano di puglia

Di sicuro c'è ne sono 4: 2+2 secondo me è meglio fare dei buchetti co il trapano sul lato dell armadietto in modo da avere delle guide per poi tagliare con il flex facendo con calma e molta attenzione per non far surriscaldare il tutto in modo anche da non rovinare le armi all interno e soprattutto anche se ci sono delle munizioni

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

I ladri ''intelligenti'' fanno così, fora la serratura al centro ( nel buco dove si inserisce la chiave ) in modo che le linguette saltino, poi incastra un calciavite dentro e gira come se fosse la chiave e vedrai che si apre tranquillamente, a lavoro fatto dovrai cambiare solo la serratura.
                        Ultima modifica borrelli mario; 03-05-15, 11:02.
                        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• giappui
                          • Jan 2014
                          • 98
                          • san giuliano di puglia

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                          E' incredibile ma ci sono "personaggi" che la aprono in 3 minuti circa, e senza un graffio....é successo a me!
                          Un paio di anni fà smarrisco il mazzo delle chiavi, torno a casa incazzato nero con me stesso, dulcis in fundo...non ricordo dove avevo nascosto la seconda chiave...ne parlo con un amico fabbro e lui con sarcasmo mi dice che non ci sono problemi, mi mette in contatto con un tizio che mi chiede 100 euro....non avendo alternative accetto.
                          Il giorno dopo, apro la porta e mi trovo un signore sui cinquant'anni con una borsa in pelle marrone simile a quella dei medici di famiglia...mi chiede dove fosse l'armadio blindato e se cortesemente potevo lasciarlo solo, trasferendomi in un'altra stanza, dopo qualche minuto la porta dell'armadio blindato era aperta e senza riportare nessun danno...le mandate della porta erano regolarmente nella loro sede, come se fosse stata utilizzata la chiave. Ho sostituito tutto il blocco di chiusura, ma ovviamente ho compreso che purtroppo le nostre armi non sono affatto al sicuro, solo per la cronaca, il mio armadio era quello a catalogo più costoso e pesa 118 kg.
                          Nel tuo caso sono stati sicuramente utilizzati grimardelli speciali viste le chiavi dei blindati, non è poi così difficile, bisogna solo avere una certa confidenza con questi attrezzi; se il tipo ha questi attrezzi e ti ha chiesto di lasciarlo solo di sicuro prenderei precauzioni per la casa, molta ma molta gente entra a casa con i proprietari dentro senza neanche farsi sentire! Di certo non voglio incorlpare nessuno di niente ma il tipo mi sembra un po sospetto

Commenta

• Nerino1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 335
                            • Cagliari
                            • Kurzhaar

Di recente ho visto una fuciliera in acciaio con l'anta parzialmente divelta con un piede di porco dai ladri. Era però possibile sfilare i fucili.

Commenta

• scagliot
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1498
                              • Bressana Bottarone, Pavia
                              • setter inglesi

dovessi tagliarlo io taglierei via il coperchio in modo da essere sicuro di non danneggiare nulla e , magari smontando la serratura dall'interno ,con 4 punti di saldatura si riuscirebbe anche a recuperare l'armadietto.
                              ovviamente dipende dallo spazio che c'è attorno per aver possibilità di lavorarci.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..