ricerca libri sui fucili da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gaetano2007 Scopri di più su gaetano2007
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gaetano2007
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1394
    • Catania

ricerca libri sui fucili da caccia

salve a tutti sono alla ricerca di libri sui fucili da caccia .... a parte gli introvabili "toschi e zanotti antichia rtisti armaioli " e
    "la doppietta Italiana " di gianoberto lupi..... se qualcuno fosse in grado di aiutarmi a trovarli gle ne sarei grato, sapete indicarmi qualche altro testo che parla di fucili da caccia che valga la pena leggere?
  • Po
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 781
    • Pisa
    • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Eccoti un breve elenco:

Gianoberto Lupi : Il fucile da caccia a percussione centrale.( 5 Volumi )
    Grandi fucili da caccia europei.
    Il fucile a cani esterni.
    Hammerless.
    Storia di un fucile immortale.
    Capolavori per la caccia.
    Grandi incisioni su armi d'oggi.(M.Abbiatico)

Tutti editi da Editoriale Olimpia

Cosimo Frediani : Fucili per la caccia grossa.

Editrice Arolo 2000

Fossati - Allara : Express.L'epoca d'oro.

Edizioni del Conte

F.Negri : il fucile da caccia.

Editoriale Olimpia

Per un approfondimento sugli Zanotti ci sono anche due Libri di Giuliano Preda certamente reperibili.

Quelli della Olimpia non sono recenti ma non escluderei giacenze nei magazzini dal momento che anche di fronte a tirature numericamente limitate sembra che la richiesta sia contenuta.Credo sia ,anche, per questo che i Libri in lingua italiana sull'argomento sono veramente pochi.
    Paolo Malavasi

Commenta

• pacigianni

Come ho detto altre volte, non voglio che il forum diventi un mercato di compra vendita, per questo dovrebbe esserci un forum a parte o al limite il sito www.armiusate.it.
      Moderatore
      Gianni

Commenta

• Po
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 781
        • Pisa
        • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Gentile Sig. Moderatore,
        Forse non ho capito io a cosa si riferisce il suo intervento,potrebbe spiegarmelo?
        Grazie
        Paolo Malavasi

Commenta

• gaetano2007
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1394
          • Catania

gia io ho solo chiesto qulache testo che parli di libri sulle armi e paolo gentilmente me ne ha suggerito qualcuno....di questi non ne ero a conoscenza o possesso del libro di
          F.Negri : il fucile da caccia, te ne sono grato proverò a cercarlo grazie paolo.

Commenta

• pacigianni

Mi spiego meglio.
            Questo è il forum di balistica e qui dentro parliamo di questa materia e non di richieste di materiale o di vendita dello stesso; per queste cose c'è uno spazio (forum) apposito e uno può vendere o comprare ciò che gli serve.
            In alternativa c'è il sito www.armiusate.it dove si può vendere o trovare di tutto, naturalmente inerente le armi o la caccia.
            Quindi qui è proibito fare annunci.
            Credo di essere stato chiaro adesso.

Commenta

• gaetano2007
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1394
              • Catania

non credo che nessuno abbia fatto annunci .... ne di vendita ne di aquisto .....

Commenta

• pacigianni

Invece io traviso una richiesta di materiale e con questo intendo chiusa la discussione.

Commenta

• pacigianni

A fronte della richiesta dell'utente PO di fare chiarezza sulla questione vorrei fare alcune precisazioni:
                  Il mio intervento non è diretto verso l'utente PO che ha cortesemente e con competenza risposto alla domanda di Gaetano.
                  Il mio intervento era diretto verso Gaetano che ha articolato la discussione in due distinte domande, la prima (a mio avviso) non lecita di materiale, libri nella fattispecie, e una seconda invece perfettamente lecita a cui ha risposto l'utente PO.
                  Anche io e molti altri utenti abbiamo bisogno di materiale, ma non ci permettiamo di utilizzare il forum per cercarlo.
                  Per questo vi è un forum di compra-vendita o siti preposti a questo uso.
                  Comunque la questione sarà vagliata in privato dallo staff di Ilbraccoitaliano e Massimiliano, nella funzione di amministratore del sito ci indicherà le linee guida in questi casi.

Commenta

• Po
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 781
                    • Pisa

Ringrazio il Moderatore per la precisazione.
                    Paolo Malavasi

Commenta

• pacigianni

Il problema di richieste di materiale all'interno del forum non è emerso solo su questa sezione, ma anche sugli altri forum.
                      Pertanto lo staf dei moderatori e naturalmente l'amministratore ha deciso che è vietato fare richieste di materiale all'interno dei forum (naturalmente anche offerte), ma ha deliberato la creazione di un'apposita stanza, in cui potranno essere richiesti o venduti oggetti e cani, purchè essi non provengano da ditte ed allevamenti.
                      Stiamo pertanto ancora discutendo se sia il caso di ripristinare questa stanza come era sul vecchio forum oppure aprire un forum dedicato.
                      A breve vedrete comparire la sezione.

Commenta

• gaetano2007
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1394
                        • Catania

la mia non era una ricerca di libri (ne ho gia 21..... comprati senza l'ausilio del sito) , ma di conoscenza di libri di titoli e di autori , che sono poco conosciuti e poco diffusi , specie di autori stranieri che scrivono in inglese e in italiano........ se qualcuno puo essermi di aiuto lo ringrazio.....
                        saluti a tutti

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

MODERN SPORTING GUNS di Christopher Austyn
                          edito da The Sportsman's Press- London
                          lucio

Commenta

• gaetano2007
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1394
                            • Catania

Grazie Lucio ho appena fatto un ordine di un libro di Gianoberto Lupi "I primi fucili a ripetizione del 1976" l'ho trovato in una libreria antiquaria chisà se lunedi mi confermeranno l'ordine?
                            Il libro che mi consigli é in inglese e anche in italiano? Spero....

Commenta

• gaetano2007
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1394
                              • Catania

Lucio
                              Modern Sporting Guns (Hardcover)
                              by Christopher Austyn (Author)
                              Product details

• Hardcover: 128 pages
                              • Publisher: The Sportsman's Press (6 Feb 2004)
                              • Language English
                              • ISBN-10: 0948253606
                              • ISBN-13: 978-0948253607
                              • Product Dimensions: 27.4 x 20.8 x 1.5 cm

Dovrebbe essere questo libro che mi hai suggerito , ma mi sembra solo in inglese ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..