ricerca libri sui fucili da caccia
Comprimi
X
-
-
Oggi ho ricevuto il seguente libro "la doppietta Italiana " di gianoberto lupi comprata via internet, sembra un bel libro, lo leggerò a piu presto.
sono alla ricerca di altri libri.
Sul libro " Il fucile da caccia a percussione centrale dal 1800 ad oggi . di gianoberto lupi, 5 volumi qualcuno sa dirmi quali sono i volumi piu interessanti, visto che qualche volume, semra che si possa trovare, usato!! E se singolarmente sono leggibili.
GrazieCommenta
-
Oggi ho ricevuto il seguente libro "la doppietta Italiana " di gianoberto lupi comprata via internet, sembra un bel libro, lo leggerò a piu presto.
sono alla ricerca di altri libri.
Sul libro " Il fucile da caccia a percussione centrale dal 1800 ad oggi . di gianoberto lupi, 5 volumi qualcuno sa dirmi quali sono i volumi piu interessanti, visto che qualche volume, semra che si possa trovare, usato!! E se singolarmente sono leggibili.
Grazie
Sono senz'altro leggibili singolarmente e tutti interessanti .
Ho tutti i Libri scritti da Gianoberto Lupi e credo che debbano essere letti da chiunque sia appassionato di Fucili da Caccia.
La competenza e la forma usata dall'Autore ne fanno un'Opera indispensabile a chi ami le armi fini.Paolo MalavasiCommenta
-
Ho riesumato questa vecchia (arcaica?) discussione perché parlando con un venditore al Caccia Village di Bastia Umbra dei libri di G. Lupi mi ha detto che l'opera "Il fucile da caccia a percussione centrale" è formata da SEI volumi.
A suo dire il sesto volume sarebbe stato pubblicato dopo tre anni dal quinto e talmente raro che nemmeno lui lo ha mai visto ma ne ha solo sentito parlare, senza tuttavia precisare la fonte dell'informazione.
A quanto so, chiesto ad altri collezionisti di libri e letto qui ed in altri thread l'opera è composta da cinque volumi; quindi chiedo se qualcuno ha notizie di questo fantomatico sesto volume oppure è da considerare una bufala.
Grazie in anticipo per le risposte.Aldo PeruzziCommenta
-
mah. Mi sembra una interpretazione troppo restrittiva, o l'annuncio di compra é palese altrimenti qualsiasi richiesta di suggerimenti (ne é pieno il forum) potrebbe essere interpretato come un annuncio travisato.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ho l'impressione che undici anni fa fossero un pò troppo severi, specie parlando di libri rari e non di oggetti commerciali correnti. Visto a posteriori, con la Crisi che ha distrutto storiche Case Editrici in ambito venatorio ed anche Librerie, DESERTIFICANDO il commercio di preziosi Libri nel settore Venatorio ed Armi. Lo dico da un pezzo: i Monaci Benedettini del Medioevo (anche prima), con la loro preziosa opera di amanuensi, hanno salvato il Patrimonio Culturale dell'Antichità, ci hanno permesso di conoscere la Storia e la Cultura dei secoli passati. La introduzione della Moda dei documenti digitalizzati, della spasmodica ricerca di informazioni col Telefonino ad ogni ora della giornata, probabilmente ci porterà, prima ad una o più Generazione di NEVROTICI, e POI di IGNORANTI. Basta che un bel giorno un Virus infetti tutta la Rete, e quanto NON salvato adeguatamente SVANIRA'. Saluti. Edo49
Non c'è civiltà senza LIBRI.Commenta
-
Non riesco a capire se il tuo post sia riferito a me. In caso affermativo, dove tu possa aver percepito un annuncio di acquisto più o meno travisato è una tua libera interpretazione (questa si...) della mia richiesta. Quanto ho scritto, e credo di averlo fatto in un italiano perfettamente intelligibile, è solo per avere informazioni da chi eventualmente ha notizie al riguardo che possano confermare o confutare la pubblicazione del sesto volume, dato che sono quasi trent'anni che mi dedico alla ricerca di volumi (di qualsiasi argomento) di mio interesse e non ne avevo mai sentito parlare da nessuno in nessun contesto. Tutto qua.Aldo PeruzziCommenta
-
Secondo me, il moderatore dell'epoca ha inconsapevolmente già definito esattamente il proprio intervento, quando ha scritto di aver travisato il post che ha dato origine a questa discussione: ha scritto di aver travisato la richiesta e travisare ha anche questo significato:
"2. fig. Far apparire diverso dal vero; narrare, esporre, interpretare in modo contrario o diverso da quello giusto: t. la realtà storica, i fatti o la verità dei fatti; t. una dottrina; hai travisato le mie parole o il senso delle mie parole". Infatti non era un annuncio, ma la semplice richiesta di titoli sull'argomento.Commenta
-
-
Ciao, effettivamente l'autore da te citato personalmente mi è sempre piaciuto, ed in qualche caso lo preferisco al Lupi come modo di scrivere, di lui possedevo questo libro ma l'ho regalato ad un amico. Inoltre possiedo tuttora quello che scrisse sugli Zanotti.
Lo puoi vedere in un altro mio post: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=71386
FrancescoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta