Franchi AL48 ricambi
Comprimi
X
-
Listino Ricambi Franchi.pdf;Metodi di pagamento ARMERIA DAVIDE GUIDI LEGNANO.pdf
Potresti trovare qualcosa qui.
saludu
GiorgioUltima modifica Ospite; 11-05-15, 18:12. -
Allora 3 armerie mi hanno detto che questi ricambi non si trovano e non sanno nemmeno dove ordinarli se qualcuno gentilmente mi dice dove mi posso rivolgere anche pechè non voglio butta un fucile che spara meglio dei nuovi grazieCommenta
-
Auto5,
ti consiglio di acquistare uno o due semiautomatici Franchi AL48 datati, ve ne sono tantissimi in vendita per pochissimi euro, sia su Armiusate.it che su Il Tiro, nonchè su altri siti.
Una volta in tuo possesso e regolarmente denunciati, potresti smontarli mettendo da parte gli elementi che ti interessano, versando per la rottamazione in Questura o presso i CC. i restanti componenti come canna e castello, quelli cioè che riportano la matricola, per intenderci.
Ti rimarrebbero i ricambi che ti necessitano, senza dover sostenere particolari spese.
Io mi sono sempre regolato così, poichè consegnando all'Autorità di P.S. le parti con la matricola elimineresti di fatto il fucile dalle tue denunce e conserveresti nel contempo le parti restanti da utilizzare come ricambi.
Enrico.Commenta
-
In questo caso hai perfettamente ragione.
Ritenevo che tu volessi approvvigionarti di molti ricambi per futuro avvenire in considerazione del particolare legame affettivo con il tuo AL 48, magari ereditato da una persona cara.
Se non hai fretta, vedo di effettuare una ricerca tra i miei amici armaioli, ma dovresti confermarmi se le parti che ti interessano sono quelle che hai indicato.
EnricoCommenta
-
Il resto è da considerare nuovo visto il quasi inutilizzo di mio zio,solo che furbamente ha lasciato l'otturatore aperto quindi con la molla in tensione per circa 10 anni chiuso nella vechia fuciliera di casa accumulando sulla testa dell'otturatore (naturalmente utilizzato e non ripulito) credo un mezzo centimetro di polvere,il resto il fucile va una meraviglia poi con una canna 65 xxx stelle che porta il piombo in maniera favolosa tutto quelo che ci metti dentro da 30 a 33 gr funziona ,alti tempi e altri materialiCommenta
-
[QUOTE=Auto5;...... 65 xxx stelle che porta il piombo in maniera favolosa tutto quelo che ci metti dentro da 30 a 33 gr funziona ,alti tempi e altri materiali[/QUOTE]
Sferraglia un pò come tutti i semiauto, ma il 48 AL se ben rodato e regolato va che è una meraviglia, le canne anche se non Cogne sono sempre favolose e in qualche caso con risultati sovrapponibili tra i due tipi di acciaio (Cogne e no).Commenta
-
Ciao, io lo scorso anno, avevo bisogno dell'anello concavo che regola il mezzo freno o tutto freno. Ho visto sul sito della Franchi un indirizzo mail per chiedere informazioni. Mi hanno risposto in pochissimo tempo, che il pezzo era disponibile, ma dovevo rivolgermi ad un armeria, perché non possono vendere a privati.
Saluti
Tex67Commenta
-
Armeria Davide Guidi ex ameria Belloni.
nel sito troverete un pdf scaricabile con tutti i pezzi disponibili cal 12 e cal. 20.
Io ho trovato il mollone per il cal 12 ad un prezzo accettabile.
ho inserito dei file nel secondo post della discussione
SaluduCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53A distanza di tanti anni non utilizzo il Franchi Al48, di ottima maneggevolezza ma soprattutto ultra leggero, perchè non espelle i bossoli di cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, stamattina andando a caccia mi son portato il mio franchi al48 in cal12 per provarlo dopo un accurata pulizia di tutti gli organi e una...
-
-
-
da beccacciaroCerco canna da 71 2 stelle franchi AL48 cal 20
Volendo ne possiedo una da 3 stelle mi pare da 66 cm o giù di lì, che ancora non ho deciso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da giavanBuonasera, vorrei riparare questa piccola frattura, onde evitare che possa estendersi.
Grazie a chi vorra rispondere.
Saluti Gianfranco ...-
-
-
da manfredGiorno a tutti. Ho l' opportunità di acquistare usati a buon prezzo uno di questi fucili in cal.28. Il primo a recupero di gas il secondo a lungo rinculo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta