Palla cinghiale indecisione

Comprimi

X
- 

Palla cinghiale indecisioneBuongiorno a tutti e buone vacanze, vi disturbo per un vostro consiglio. Sono indeciso sull'utilizzo, per la prossima stagione venatotia, della palla gualandi o foster sull"amato setolone. Utilizzerei la cartuccia in un calibro 12 canna 67 due stelle fisse o cilindrica, camera 70.
- 

Buongiorno, Vuoi comprare le cartucce commerciali o ricarichi?Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss
- 

Mah...io nel mio fucile franchi 612 canna 65 con le gualandi ottenevo rosate disastrose, con le foster invece ottime, il mio consiglio è...fare delle prove, utilizzerei la strozzatura cilindrica.Commenta
- 

Concordo con Meso, io ho utilizzato caricamenti originali federal , remington, winchester , BP, Legia, RWS, sauvestre e nestor. Alla fine ho notato che le Foster erano più precise del caricamento gualandi ( nelle munizioni nestor) ma per fare tiri al limite sul pulito le winchester supreme o le remington sabot slug erano le migliori. Sulle RWS sono rimasto scioccato dalla resistenza alle intemperie...pensa che mi sono cadute in due cartucce ( una RWS ed in'altra che non dico) dentro una pozzanghera..beh la cartuccia tedesca una volta messa in canna non ha avuto dubbi...l'altra ha fatto cilecca !!!!! E meno male che non caccia vo il Leone !!!!![:D][:D][:D]Commenta
- 

Concordo con Meso, io ho utilizzato caricamenti originali federal , remington, winchester , BP, Legia, RWS, sauvestre e nestor. Alla fine ho notato che le Foster erano più precise del caricamento gualandi ( nelle munizioni nestor) ma per fare tiri al limite sul pulito le winchester supreme o le remington sabot slug erano le migliori. Sulle RWS sono rimasto scioccato dalla resistenza alle intemperie...pensa che mi sono cadute in due cartucce ( una RWS ed in'altra che non dico) dentro una pozzanghera..beh la cartuccia tedesca una volta messa in canna non ha avuto dubbi...l'altra ha fatto cilecca !!!!! E meno male che non caccia vo il Leone !!!!![:D][:D][:D]
 intanto .... hai fatto padella ! :)

e poi va bene che non sei al leone ... ma potevi metterne 2 asciutte o no ?

a meno che ... mi par di vedere la scena : sei a tutt' altro che al cignale ... ti rendi conto di averne uno nei pressi , scarichi in fretta e mentre tiri fuori le palle (:)) queste ti cascano nella pozza .... !Commenta
- 

Ahahahah.....ma ci conosciamo ????? Oppure c'eri anche tu ???? Ahahah....dalla scena reale cambia solo che correvo dal cane che gli abbaiava a fermo e mentre correvo su uno stradello... mi cascano le cartucce dentro una pozzanghera putridadi...preso dalla frenesia...non sento storie...le cartucce vanno una in canna e l'altra nel serbatoio ( prima le avevo drusciate sul giaccone per la pulizia) ....e poi ecco il patatrac....la prima RWS va....( con una bella padella...) e la seconda fa click....ma niente boom...non nascondo che ci sono rimasto proprio male...ahahah....animale buono per un'altra volta....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkCommenta
- 

:) di situazioni simili e divertenti ( a sangue freddo ) ne capitano ! eccome .

l' ultima che ho visto , ma di tutt' altro genere , è questa : ero a beccacce intorno al monte labro ... ti vedo venire giù da un poggio un "cristo" ( così appariva in quanto teneva il fucile appoggiato sul collo a mò di giogo e con entrambe le braccia avvolte intorno a questo giogo ) ... quasi alla fine del pendio e a poche decine di metri da me mi dice : come va ? oggi è una giornata magnifica ! ...
 o unn'è che ti inciampa in un filo spinato basso e attorcigliato ... facendo un salto mortale ( semicarpiato a dirla tutta :) ) ... ma nonostante la carpiatura atterrando lo stesso di schiena !!! io volevo salutarlo dicendoli : è proprio una bella giornata ... si ! ma mi trattenni .Commenta
- 

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.Commenta
- 

Se scegli la Foster cerca il modello con il traversino di rinforzo, comunque anche una gualandi con carica pepata ha un suo perché , se hai voglia di sbatterti un po' cerca della lyman "diablo" e ricaricale per i nostri amici suidi sono il top !!
 ExpressbbLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da danilo polibuona giornata ho recuperato da cartucce datate, una quindicina di palle in tutto , solengo e foster vorrei per la prossima stagione di caccia caricarle...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...- 

- 

- 

... ha una buona penetrazione (nei tiri entro i 30m) anche su animali grossi?
 Le cariche commerciali sono Winchester, Remington e Federal.
 ...- 

- 

- 

da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...- 

- 

- 

da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta