Leica ER 6.5-26x56 LRS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale Bolzano
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2016
    • 35
    • Bolzano
    • Deutscher Jagdterrier [url=https://postimg.org/image/87syxphi1/][img]https://s12.postimg.org/9mujmf

Originariamente inviato da paolohunter
    A no, se non costa almeno 2000 non lo voglio :-pr:-pr

1000 euro per cosa ? Non ho parole.....
    Quanto pensi che costi un attacco per l'ottica di prima qualità e relativo montaggio ? Il compensatore è un attacco con integrato il sistema di correzione dell'alzo e comprende il montaggio. Si può non essere d'accordo sul sistema, rispetto la tua opinione, ma non farne una questione di prezzo 💰💰 non è proprio il caso

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5402
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Piccolo OT.
      [MENTION=21868]Ale Bolzano[/MENTION]

ho letto che cacci in val Venosta.
      In quali posti, se posso?
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Ale Bolzano
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2016
        • 35
        • Bolzano
        • Deutscher Jagdterrier [url=https://postimg.org/image/87syxphi1/][img]https://s12.postimg.org/9mujmf

Originariamente inviato da danguerriero
        Piccolo OT.
        [MENTION=21868]Ale Bolzano[/MENTION]

ho letto che cacci in val Venosta.
        In quali posti, se posso?
        Da Castelbello a Laces, dal 1973 ...

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4264
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Compensatore meccanico di traiettoria Besseghini

Per chi non lo ha mai visto : eccolo in foto, in questo caso montato su armi Blaser (sfruttando gli attacchi originali) : ......http://www.ermesport.it/compensatore...ia-blaser.html .......................altri dettagli e descrizione : ......http://www.ermesport.it/compensatore...aiettoria.html
          Ultima modifica louison; 25-11-16, 02:36.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Ale Bolzano
            Non servono le catene basta che ti fai preparare un centinaio di munizioni e per qualche anno sei a posto: poi se la carabina spara bene perchè dovresti cambiare ricetta ? Puoi tranquillamente continuare da solo. Secondo me non si tratta di legarsi o meno a Besseghini, quanto piuttosto di scegliere, in funzione dell'uso che ne farai, il sistema che più ti convince (compensatore, torretta, ...). Io lo utilizzo, il compensatore, da quasi 14 anni e lo ritengo estremamente affidabile. In Val Venosta dove caccio io ne circolano a decine, tutti senza problemi. Il costo ? Giustificato direi, penso intorno ai 1000, ma ti conviene chiamare direttamente in armeria. Weidmannsheil !
            Ale io sono uno di quelli a cui piace avvicinarsi agli animali. Grazie a Dio siamo pieni di ungulati. Se oggi scappa, domani forse no. Faccio recupero, so cosa succede ( o meglio spesso (sempre?) non si denuncia che cosa e' successo) quando si va altre una certa distanza. L'animale diventa un "target", sapessi quanti fogli bucati male per un "10".
            Poi gli animali si abituano a un certo tipo di caccia e la distanza di fuga aumenta, alla fine da Siena si spara a Pisa?
            Fino a che e' permesso, nulla da dire, dove posso dire la mia certe distanze non le permetto. Punto.

---------- Messaggio inserito alle 08:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------

Abiamo all'incirca la stessa età: PdA dal 1971. [;)]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Ale io sono uno di quelli a cui piace avvicinarsi agli animali. Grazie a Dio siamo pieni di ungulati. Se oggi scappa, domani forse no. Faccio recupero, so cosa succede ( o meglio spesso (sempre?) non si denuncia che cosa e' successo) quando si va altre una certa distanza. L'animale diventa un "target", sapessi quanti fogli bucati male per un "10".
              Poi gli animali si abituano a un certo tipo di caccia e la distanza di fuga aumenta, alla fine da Siena si spara a Pisa?
              Fino a che e' permesso, nulla da dire, dove posso dire la mia certe distanze non le permetto. Punto.

---------- Messaggio inserito alle 08:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ---------

Sottoscrivo tutto.
              Ah, io sono più giovane: PdA del 1972 (le prime licenze con esame)!

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Ei ragazzi, io in Val Venosta nel 67 ci ho fatto il soldato, su in alto a Malles Venosta, batt. alpini Tirano, li ho girati tutti con l'AR59 quei posti, tutti i rifugi in servizio di OP. allora sparavano di brutto, ma tra gli alpini e la popolazione vi era reciproco rispetto.

Bei posti eh, pieni di ungulati, ho visto il primo cervo lassù, mi ricordo una volta scendendo dal Piz Lad, che sta a sinistra del passo Resia, che è come un piccolo Cervino la cui punta segna i confini di Italia, Austria e Svizzera, su un costone pelato ripidissimo dove è tracciata la stradina che sale al rifugio, stavo scendendo e un branco di cervi tutte femmine, giovani e piccoli, una dozzina di animali, non avendo altra alternativa di fuga hanno scavalcato l'AR59 in movimento, vero eh, la macchina era scoperta, io alla guida, sono rimasto a bocca aperta, mi vedo ancora le pance di quegli animali a meno di un metro sopra la testa, mi sono fermato pensando che si fossero sfracellati 3 o 400 metri più in basso, era ripidissimo, hai voglia... sono spariti giù in fondo in un amen, incredibile il volo che hanno fatto.

Chi caccia in quei posti li è un cacciatore fortunato.

[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                Sottoscrivo tutto.

Gente, ai cacciatori dell'Alto Adige non c'è da insegnargli niente per quanto riguarda la caccia e il tiro agli ungulati, quello che di buono facciamo noi è perché l'abbiamo imparato da loro, se c'è da catturare uccelli con le reti o con i richiami i maestri siamo noi, per gli ungulati i maestri sono loro.

Ultima modifica carpen; 25-11-16, 19:56.

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

.

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                  Sottoscrivo tutto.
                  .

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

.

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:24 AM ----------

Originariamente inviato da carpen
                  Ei ragazzi, io in Val Venosta nel 67 ci ho fatto il soldato..............
                  .

Non mi era stato detto che mi mettevano a guardia di un ospizio [occhi][occhi][occhi]

Mi sto guardando attorno, in ufficio, per vedere se ci sono telecamere che mi riprendono mentre vi strapazzo un pochino se la fate fuori dal vaso........

Balla una generazione........ io sono un 68ino (nascita, non libagioni)

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero

Ei ragazzi, ma avete presente le venostane in Dirndl
                    quella è "fauna" superlativa!

[ot][ot][ot][ot][ot]

Commenta

• carpen
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 3161
                      • Lombardia

Originariamente inviato da danguerriero
                      Ei ragazzi, ma avete presente le venostane in Dirndl
                      quella è "fauna" superlativa!

[ot][ot][ot][ot][ot]

Già e vai in tiro anche senza l'elevatore Besseghini.

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5402
                        • ai confini dell'Impero

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Stavo per mettere una foto poi.... "cavolo, sei moderatore, non puoi farla fuori dal vaso"

Fate da soli, scrivete "sexy Dirndl" su google e ....... guardatevi le "immagini"
                          Buona visione (vista l'età avanzatissima, verificate di aver preso le medicine protettive del cuore)

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5402
                            • ai confini dell'Impero

sono quelle le cerbiatte migliori da avere in piano

altro che imponento maschi adulti....

poi...de gustibus....

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da carpen
                              Gente, ai cacciatori dell'Alto Adige non c'è da insegnargli niente per quanto riguarda la caccia e il tiro agli ungulati, quello che di buono facciamo noi è perché l'abbiamo imparato da loro, se c'è da catturare uccelli con le reti o con i richiami i maestri siamo noi, per gli ungulati i maestri sono loro.[:-golf]
                              Anche per la caccia con i cani da ferma, però, non credi?

Originariamente inviato da paolohunter
                              .

Non mi era stato detto che mi mettevano a guardia di un ospizio [occhi][occhi][occhi]
                              Mi sto guardando attorno, in ufficio, per vedere se ci sono telecamere che mi riprendono mentre vi strapazzo un pochino se la fate fuori dal vaso........
                              Balla una generazione........ io sono un 68ino (nascita, non libagioni)
                              Giovane, un po' di rispetto, eh?[:D]

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

[QUOTE=pointer56;1218301] Anche per la caccia con i cani da ferma, però, non credi?

Si certo anche con i cani da ferma e da seguita, se volessimo prendere tonni con le reti penso che dovremmo imparare dai pescatori siciliani, ogni popolo ha le sue tradizione e capacità, che si sono affinate nel tempo, se per una determinata attività hai tradizioni secolari alle spalle, si può stare sicuri che la si fa nel modo migliore possibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..