residui in canna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

residui in canna

salve,

ho notato da qualche tempo che nel mio cal 8, sovrapposto marca falco, poco dopo la camera di scoppio, in entrambe le canne noto dei residui di non so chè ! potrebbe essere secondo me un accumulo di detriti causati dal passaggio della polvere combusta.

ho provato ad asportarla con degli scovoli in ferro, ma nulla !

cosa dovrei fare secondo voi ?
    _Waterfowler_
  • Roby54
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 390
    • Ravenna, Romagna

Originariamente inviato da DFS
    salve,
    Ho notato nel mio cal 8, poco dopo la camera di scoppio,...dei residui .....
    Ciao, secondo me si tratta di.... piombo, devi spiombare le canne. Capita abbastanza di frequente anche a me; questo inconveniente porta anche ad un decadimento delle rese balistiche. Usa un prodotto apposito di quelli per canna rigata.
    Roberto
    Ciao Roberto

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12282
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Io uso lo spiombatore della Beretta, stai attento però controlla spesso la canna se non usi l'arma perchè potrebbe fare delle ossidazioni.
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• DFS
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 752
        • Sicilia

non avendo mai utilizzato il prodotto che mi consigliate, non ho la minima idea di come sia fatto, è un'olio ? come si utilizza ?

grazie
        _Waterfowler_

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da DFS
          non avendo mai utilizzato il prodotto che mi consigliate, non ho la minima idea di come sia fatto, è un'olio ? come si utilizza ?

grazie
          Monta sulla bacchetta una scovolo in rame appena più piccolo del calibro (es. del cal. 22 o 6mm.) ed avvolgilo con una sottile falda di lana di ferro a grana media da massaie, in modo che il tampone entri in canna stringendo ma in grado di scorrere, soffialo con poco olio per armi e fai 10/15 passaggi completi di andata e ritorno dalla culatta alla volata, la canna si dovrebbe pulire facilmente da ogni residuo.
          Alla fine passa due o tre strisce di straccio fino a nettare a perfetta lucentezza la canna ed infine sul portastracci (quello in alluminio a cavatappi) monta un morbido batuffolo di ovatta inzuppato di Ballistol e fai due passaggi completi per lasciare la canna lubrificata e protetta.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• DFS
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 752
            • Sicilia

grazie a tutti, provvederò appena ho due secondi liberi e vi farò sapere
            _Waterfowler_

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..