problema A 302 con cartucce sipe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sidna Scopri di più su Sidna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sidna
    • Jun 2006
    • 177
    • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

problema A 302 con cartucce sipe

E da un po di tempo che quando sparo cartucce con polvere sipe sia originali che caricate da me al momento dello sparo avverto un forte bruciore all'occhio di mira che dura diverso tempo (15-20 min) il fenomeno non e continuo ma ogni tanto si presenta. il fucile e in ottime condizioni e va bene con tutto il resto . RINGRAZIO in anticipo a chi mi puo dire da che dipende . Saluti Sidna
    Quello che non mi uccide mi rende più forte
  • ninotrap
    ⭐⭐
    • Apr 2015
    • 549
    • Reggio Calabria
    • Springer Jek

Forse ti succede quando spari contro vento,sarà qualche residuo incombusto che al momento dell'espulsione della cartuccia essendo controvento a volte va ha finire nell'occhio,se non succede sempre può darsi che sia questo il motivo.

Commenta

• Sidna
      • Jun 2006
      • 177
      • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

ciao ninotrap no mi e cpitato pure con giornate calme e questo che non riesco a spiegarmi
      Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

• ninotrap
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 549
        • Reggio Calabria
        • Springer Jek

Se ci fosse qualche fuoriuscita di gas esplosi lo dovrebbe fare con tutte le polveri.

Commenta

• mauro85m
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 365
          • Salento

Ciao a me succedeva con la Sipe qundo la caricavo e la sparavo dopo pochi giorni.
          Dopo un po ho capito (me lo hanno sugerito)che questa polvere deve riposare un po ( tipo un buon vino), riposando la polvere si amalgama ( si incolla insieme).

Utilizzando questo trucco non mi è successo più.
          Provare per credere. Prova a caricare una cartuccia e aprila dopo un giorno e vedrai che la polvere è sfaldata mentre se la apri dopo un paio di settimane la polvere risulta compatta unita insieme.
          Per le cartucce originali non me lo so spiegare.

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

a me di questi tempi e capitato che la sipe in certe giornate non bruciava bene, al punto che il benelli mi si inceppava, ed erano cartucce che in altri giorni funzionavano benissimo...
            potrebbe esserci qualcosa nell'aria, come l'umidità che non la fa accendere bene... il rimedio? usare inneschi piu forti.... prova io ho risolto cosi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
              Rc sipe extreme 32gr
              da mick93hunting
              Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
              05-04-24, 17:31
            • besana
              Miscuglio sipe con?
              da besana
              Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
              06-06-25, 13:30
            • 12Gauge
              Sipe vs S4
              da 12Gauge
              Buonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
              14-12-22, 17:24
            • Athreius
              Dose con Sipe, corretta?
              da Athreius
              Buona sera,
              mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...
              03-12-21, 19:28
            • kemira
              Problemi con Vecchia sipe in latta rossa
              da kemira
              Buongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
              03-09-20, 10:05
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..