Edy
leica magnus 2,4-16x56
Comprimi
X
-
Sono già andato a sparacchiare un po di robaccia per fare una mezza taratura e per divertirmi... Sono veramente contento di quello che ho preso più che altro perché' credo che la qualità alla lunga paghi...o almeno spero... Ore devo scegliere le cartucce da portare a caccia e per taratura. Sono indeciso tra nosler accubond e partition , anche se mi hanno parlato bene (lasciandomi perplesso) delle rws dk (mi pare da 155grani ).
Se avete consigli li accetto volentieri come sempre!!![:-golf]Commenta
-
Scusa, mi sono riletto tutto, ma non ci hai detto il calibro...Sono già andato a sparacchiare un po di robaccia per fare una mezza taratura e per divertirmi... Sono veramente contento di quello che ho preso più che altro perché' credo che la qualità alla lunga paghi...o almeno spero... Ore devo scegliere le cartucce da portare a caccia e per taratura. Sono indeciso tra nosler accubond e partition , anche se mi hanno parlato bene (lasciandomi perplesso) delle rws dk (mi pare da 155grani ).
Se avete consigli li accetto volentieri come sempre!!![:-golf]Commenta
-
Bellissima la 202! Così filante ... (oh, piace a pochi, ma i gusti son gusti!! [fiuu])
Per le munizioni ti direi cosa NON prendere: rws DK. Ottime e ancora ottime ma ho letto sul catalogo online rws che non saranno più prodotte, sostituite ... [:-cry] (io per il mio 7x65R ho ordinato delle nosler accubond 160 gr ma devono arrivare Drool])Commenta
-
Ma con tale lilvello di arma, ottica e attacchi un po' di munizioni ricaricate proprio no? Paragonato al costo di tutto questo il prezzo di una pressa, dies, bilancina e trimmer è paragonabile agli spiccioli, senza contare che per la scelta delle munizioni non si deve più sottostare alle "voglie" di produttori, importatori e armerie.Commenta
-
La DK nei calibri 30 è da 165 grani.
Si tratta di una palla ottima, molto simile negli effetti alla partition, nei calibri 30 mi ha sempre dato l'idea di essere un filo più morbida (ma è una sensazione personale).
Rispetto alla partition (che, in genere, gli preferisco) è tendenzialmente più precisa. Sconta abbastanza la particolare aerodinamica con traiettorie non tese e grande perdita di velocità. Per le distanze che dichiari, questo non sarà un problema.
Non ho idea se verrà dismessa. Se vuoi provarla, assicurati che l'armiere ne abbia qualche scatola dello stesso lotto, ne prendi una scatola e la provi in poligono (difficile che ti deluda) e, se ti trovi, torni in armeria e ne prendi 1-2 scatole di scorta.
Quando, a casa, ne hai 60 (e fra animali e verifiche periodiche, ne spari 10/12 all'anno) sei a posto per cinque anni (e chissenefrega se, nel frattempo, rws le vernicia di blu [:D])
Qualche dubbio sulla interbond. A mio avviso (così come la evo 184 grani di rws), il produttore aveva in mente i calibri magnum quando ne ha studiato spessori e proporzioni.
Credo la tirerei con una certa fiducia in un 300wm e soci. Ne ho tirate tre da 165 in un 308w................ e non ne tirerò mai una quarta in quel calibro [occhi]
Le ferite più "pulite" di sempre (un cono perfetto, sinonimo di parziale espansione, all'apparenza inciso come da un raggio laser)..... ma animali lunghi pur con un colpo al cuoreCommenta
-
Pali da vigna a parte, sono d'accordo con Paolo. Sono arrivato alla DK su indicazione del mio maestro per la caccia con canna rigata e ottica. Lui aveva una notevolissima esperienza sul campo, ogni volta che ho seguito i suoi insegnamenti, sia balistici che di tecniche venatorie mi sono trovato benissimo. Se non uso DK, allora Nosler Partition. Siccome funzionano come voglio io e non essendo un appassionato di cose balistiche, non sto a cercare altro. Mi preoccupa un po' la notizia, nuova per me, sulla possibile cessazione della produzione della DK. E allora: Nosler Partition e basta.La DK nei calibri 30 è da 165 grani.
Si tratta di una palla ottima, molto simile negli effetti alla partition, nei calibri 30 mi ha sempre dato l'idea di essere un filo più morbida (ma è una sensazione personale).
Rispetto alla partition (che, in genere, gli preferisco) è tendenzialmente più precisa. Sconta abbastanza la particolare aerodinamica con traiettorie non tese e grande perdita di velocità. Per le distanze che dichiari, questo non sarà un problema.
Non ho idea se verrà dismessa. Se vuoi provarla, assicurati che l'armiere ne abbia qualche scatola dello stesso lotto, ne prendi una scatola e la provi in poligono (difficile che ti deluda) e, se ti trovi, torni in armeria e ne prendi 1-2 scatole di scorta.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciSalve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da giancarloun conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus...-
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
-
-
da SalimbeniVIDEO RECENSIONE DEL BINOCOLO LEICA TRINOVID 7x35
Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid...-
19-08-22, 20:12 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
L'esemplare oggetto di questo test mi è stato gentilmente fornito da Marco Lucchini di Domodossola e costa 3045 Euro...-
14-04-23, 18:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta