leica magnus 2,4-16x56

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6385
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

[emoji106][emoji106][emoji106]
    Edy

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Complimenti!!
      Facci sapere le tue impressioni sull'ottica, paragonata ad altre se ne hai la possibilità!!

Quegli attacchi non necessitano recensioni [fiuu]

Commenta

• gianni80
        • Jan 2009
        • 61
        • Toscana- Massa
        • Pointer

Per l'attrezzatura hai già fatto centro..direi ottima

Commenta

• deca
          ⭐⭐
          • Jan 2015
          • 673
          • liguria

Sono già andato a sparacchiare un po di robaccia per fare una mezza taratura e per divertirmi... Sono veramente contento di quello che ho preso più che altro perché' credo che la qualità alla lunga paghi...o almeno spero... Ore devo scegliere le cartucce da portare a caccia e per taratura. Sono indeciso tra nosler accubond e partition , anche se mi hanno parlato bene (lasciandomi perplesso) delle rws dk (mi pare da 155grani ).
          Se avete consigli li accetto volentieri come sempre!!![:-golf]

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2794
            • Potenza

Bene, gli EAW mi sono sempre piaciuti, a quanto sono arrivati adesso?

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da deca
              Sono già andato a sparacchiare un po di robaccia per fare una mezza taratura e per divertirmi... Sono veramente contento di quello che ho preso più che altro perché' credo che la qualità alla lunga paghi...o almeno spero... Ore devo scegliere le cartucce da portare a caccia e per taratura. Sono indeciso tra nosler accubond e partition , anche se mi hanno parlato bene (lasciandomi perplesso) delle rws dk (mi pare da 155grani ).
              Scusa, mi sono riletto tutto, ma non ci hai detto il calibro...

Commenta

• deca
                ⭐⭐
                • Jan 2015
                • 673
                • liguria

È una sauer 202 con canna da 24 pollici in 30-06. E io non ricarico...per ora
                [:D]

Commenta

• Sereremo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2782
                  • Valcavallina
                  • Pointer, cocker spaniel

Per quale caccia la userai?

Commenta

• deca
                    ⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 673
                    • liguria

La userei per Capriolo e daino prevalentemente con tiri tra i 150 e 250 metri

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

È una sauer 202 con canna da 24 pollici in 30-06. E io non ricarico...per ora
                      [:D]
                      Bellissima la 202! Così filante ... (oh, piace a pochi, ma i gusti son gusti!! [fiuu])

Per le munizioni ti direi cosa NON prendere: rws DK. Ottime e ancora ottime ma ho letto sul catalogo online rws che non saranno più prodotte, sostituite ... [:-cry] (io per il mio 7x65R ho ordinato delle nosler accubond 160 gr ma devono arrivare Drool])

Commenta

• deca
                        ⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 673
                        • liguria

Pensavo anche io alle accubond nosler da 165( se esistono) e poi dato che ho parecchie evo a casa vorrei provare anche con quelle però sono da 184grani... Un po pesante.
                        Che mi dite delle rws st da 165 grani? Qualcuno le ha mai provate a caccia?

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2794
                          • Potenza

Ma con tale lilvello di arma, ottica e attacchi un po' di munizioni ricaricate proprio no? Paragonato al costo di tutto questo il prezzo di una pressa, dies, bilancina e trimmer è paragonabile agli spiccioli, senza contare che per la scelta delle munizioni non si deve più sottostare alle "voglie" di produttori, importatori e armerie.

Commenta

• deca
                            ⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 673
                            • liguria

[vinci]Qualcosa ho già per poter ricaricare ma per ora non ho proprio il tempo perciò probabilmente mi affidero' a delle buone vecchie accubond da 165/180...

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Sono indeciso tra nosler accubond e partition , anche se mi hanno parlato bene (lasciandomi perplesso) delle rws dk (mi pare da 155grani ).
                              La DK nei calibri 30 è da 165 grani.
                              Si tratta di una palla ottima, molto simile negli effetti alla partition, nei calibri 30 mi ha sempre dato l'idea di essere un filo più morbida (ma è una sensazione personale).

Rispetto alla partition (che, in genere, gli preferisco) è tendenzialmente più precisa. Sconta abbastanza la particolare aerodinamica con traiettorie non tese e grande perdita di velocità. Per le distanze che dichiari, questo non sarà un problema.

Non ho idea se verrà dismessa. Se vuoi provarla, assicurati che l'armiere ne abbia qualche scatola dello stesso lotto, ne prendi una scatola e la provi in poligono (difficile che ti deluda) e, se ti trovi, torni in armeria e ne prendi 1-2 scatole di scorta.

Quando, a casa, ne hai 60 (e fra animali e verifiche periodiche, ne spari 10/12 all'anno) sei a posto per cinque anni (e chissenefrega se, nel frattempo, rws le vernicia di blu [:D])

Qualche dubbio sulla interbond. A mio avviso (così come la evo 184 grani di rws), il produttore aveva in mente i calibri magnum quando ne ha studiato spessori e proporzioni.

Credo la tirerei con una certa fiducia in un 300wm e soci. Ne ho tirate tre da 165 in un 308w................ e non ne tirerò mai una quarta in quel calibro [occhi]

Le ferite più "pulite" di sempre (un cono perfetto, sinonimo di parziale espansione, all'apparenza inciso come da un raggio laser)..... ma animali lunghi pur con un colpo al cuore

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                                La DK nei calibri 30 è da 165 grani.
                                Si tratta di una palla ottima, molto simile negli effetti alla partition, nei calibri 30 mi ha sempre dato l'idea di essere un filo più morbida (ma è una sensazione personale).

Rispetto alla partition (che, in genere, gli preferisco) è tendenzialmente più precisa. Sconta abbastanza la particolare aerodinamica con traiettorie non tese e grande perdita di velocità. Per le distanze che dichiari, questo non sarà un problema.

Non ho idea se verrà dismessa. Se vuoi provarla, assicurati che l'armiere ne abbia qualche scatola dello stesso lotto, ne prendi una scatola e la provi in poligono (difficile che ti deluda) e, se ti trovi, torni in armeria e ne prendi 1-2 scatole di scorta.
                                Pali da vigna a parte, sono d'accordo con Paolo. Sono arrivato alla DK su indicazione del mio maestro per la caccia con canna rigata e ottica. Lui aveva una notevolissima esperienza sul campo, ogni volta che ho seguito i suoi insegnamenti, sia balistici che di tecniche venatorie mi sono trovato benissimo. Se non uso DK, allora Nosler Partition. Siccome funzionano come voglio io e non essendo un appassionato di cose balistiche, non sto a cercare altro. Mi preoccupa un po' la notizia, nuova per me, sulla possibile cessazione della produzione della DK. E allora: Nosler Partition e basta.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..