leica magnus 2,4-16x56

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

Ho visto un test sulle rws speed tip da 165 grani e mi sono piaciute ma non riesco a trovarle su internet.
    Le evo 184grani le uso in battuta con ottimi risultati , forse un po dure ma ottime.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5311
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da deca
      Ho visto un test sulle rws speed tip da 165 grani e mi sono piaciute ma non riesco a trovarle su internet.
      Le evo 184grani le uso in battuta con ottimi risultati , forse un po dure ma ottime.
      D'accordo con te
      Sono un po' dure ma....che risultati!

Io le uso in altana.
      Se hai distanze di tiro brevissime, l'animale allunga.

A 100 metri, hai abbattimenti fulminei.
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• deca
        ⭐⭐
        • Jan 2015
        • 673
        • liguria

Infatti... Dico così perché animali piccoli colpiti al cuore da 30 metri hanno percorso ancora 20 metri mentre cinghiali sopra i50 kg stoppati sul posto con grande soddisfazione!

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Infatti... Dico così perché animali piccoli colpiti al cuore da 30 metri hanno percorso ancora 20 metri mentre cinghiali sopra i50 kg stoppati sul posto con grande soddisfazione!
          Ho alcuni amici che le utilizzano su roba un poco più grossa (cervi), quasi tutti con il 300wm e mi riportano risultati buoni.

Sul capriolo e 30-06 pochi dati (molti non usano "roba costosa" per il capriolo) ma un tantino meno buoni.

Ricordo che, la costruzione anatomica e lo spazio entro cui deve lavorare la palla, in un capriolo sono abbastanza diversi da altri animali e se ne deve tener conto.

L'unico tiro su capriolo con un 9,3x62 (ero fuori per il cinghiale..... questo maschiettino non ne voleva sapere di smettere di rompere..... avevo una fascetta anche per lui....) si è risolta in un mezzo disastro. Una scena da film dell'orrore, sangue ovunque e animale trovato morto nel campo sotto a quello dove avevo sparato..... mai più.

Commenta

• deca
            ⭐⭐
            • Jan 2015
            • 673
            • liguria

Io credo che tutte le palle possano lavorare bene o fare disastri...
            Quello che conto moltissimo è il punto dove colpiscono. Invece sono curioso di capire cosa preferìsce la mia canna... Si fanno macelli anche con un 223...

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Scusate!!! [:142]
              Sulle DK avevo un ricordo corretto ma solo per il calibro a cui ero interessato: sul sito RWS ho trovato questo, in riferimento però al 7x65R

"Date le tendenze del mercato e le nuove esigenze dei clienti, questo articolo non verrà più prodotto. Affinché possa continuare ad affidarsi alla qualità RWS che già conosce, Le consigliamo l'acquisto del questi sostituti:" (evo o ks)

Quindi magari mi devo attivare alla sostituzione solo io [:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

Non solo tu, la Rws dismetterà a breve la produzione di vari tipi di munizionamento riducendo di almeno 1/3 la gamma fin'ora disponibile. Vedi ad esempio le 6 g TMS e 7g KS per 6,5x57r .
                Sembra molto una operazione dì marketing.
                Ciao.

Commenta

• Diaolo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 680
                  • Toscana

Quello che conto moltissimo è il punto dove colpiscono. Invece sono curioso di capire cosa preferìsce la mia canna... Si fanno macelli anche con un 223...
                  Calibro veloce magari abbinato a palla soft Point e hai macello quasi assicurato, se poi vai anche di peso di palla medio leggero per il calibro allora si può togliere il quasi.

Commenta

• deca
                    ⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 673
                    • liguria

[:-bunnyo]
                    [:-bu[:-bunny]nny] quindi?????? Nosler accubond da 165/180 grani o partition da 180?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5682
                      • VOLTERRA
                      • Breton

Non credo che il film dell orrore di Paolo sia dovuto alla palla che ha "mangiato" troppo o che ha fatto scempi ma ben si all esatto contrario!!
                      Palla troppo struttirata lenta e indieizzata verso un animale talmente sottile che la palla lo ha passato senza accorgersene...... riaultato..... animale preso bene e.... praticamente morto per dissanguamento!!
                      In questo caso e stato portato all estremo la scuola del lento duro e pesante per non far danni e...... nemmeno abbattimenti puliti secondo me!!
                      L esatto opposto del 223....
                      The Rebel![;)]

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8871
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ragazzi ma non è una discussione su un ottica?

Commenta

• gianni80
                          • Jan 2009
                          • 61
                          • Toscana- Massa
                          • Pointer

Per esperienza la palla che mi ha sempre dato maggiori soddisfazioni è stata la partition (130 gr nel 270win) quindi non capisco come mai la rws ritirerà la dk dal mercato visto che è il suo contraltare europeo...misteri di marketing

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8871
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Grazie per la considerazione

Commenta

• gianni80
                              • Jan 2009
                              • 61
                              • Toscana- Massa
                              • Pointer

Molto probabilmente abbiamo scritto quasi in simultanea ma io essendo con il telefono e seguendo la TV sono stato più lento...porta pazienza

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                Non credo che il film dell orrore di Paolo sia dovuto alla palla che ha "mangiato" troppo o che ha fatto scempi ma ben si all esatto contrario!!
                                Palla troppo struttirata lenta e indieizzata verso un animale talmente sottile che la palla lo ha passato senza accorgersene...... riaultato..... animale preso bene e.... praticamente morto per dissanguamento!! ...........
                                Scusa Daniele, è solo per non lasciare la domanda in sospeso......

Ovviamente l'esatto contrario (credevo fosse abbastanza chiaro). Nel caso specifico, l'animale appariva come colpito da un colpo di mannaia profondo ma zerovirgolazero come stopping power.

................ e comprala quest'ottica [:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..