Le evo 184grani le uso in battuta con ottimi risultati , forse un po dure ma ottime.
leica magnus 2,4-16x56
Comprimi
X
-
Sono un po' dure ma....che risultati!
Io le uso in altana.
Se hai distanze di tiro brevissime, l'animale allunga.
A 100 metri, hai abbattimenti fulminei....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Sul capriolo e 30-06 pochi dati (molti non usano "roba costosa" per il capriolo) ma un tantino meno buoni.
Ricordo che, la costruzione anatomica e lo spazio entro cui deve lavorare la palla, in un capriolo sono abbastanza diversi da altri animali e se ne deve tener conto.
L'unico tiro su capriolo con un 9,3x62 (ero fuori per il cinghiale..... questo maschiettino non ne voleva sapere di smettere di rompere..... avevo una fascetta anche per lui....) si è risolta in un mezzo disastro. Una scena da film dell'orrore, sangue ovunque e animale trovato morto nel campo sotto a quello dove avevo sparato..... mai più.Commenta
-
Scusate!!! [:142]
Sulle DK avevo un ricordo corretto ma solo per il calibro a cui ero interessato: sul sito RWS ho trovato questo, in riferimento però al 7x65R
"Date le tendenze del mercato e le nuove esigenze dei clienti, questo articolo non verrà più prodotto. Affinché possa continuare ad affidarsi alla qualità RWS che già conosce, Le consigliamo l'acquisto del questi sostituti:" (evo o ks)
Quindi magari mi devo attivare alla sostituzione solo io [:-cry][:-cry][:-cry]Commenta
-
Non solo tu, la Rws dismetterà a breve la produzione di vari tipi di munizionamento riducendo di almeno 1/3 la gamma fin'ora disponibile. Vedi ad esempio le 6 g TMS e 7g KS per 6,5x57r .
Sembra molto una operazione dì marketing.
Ciao.Commenta
-
Calibro veloce magari abbinato a palla soft Point e hai macello quasi assicurato, se poi vai anche di peso di palla medio leggero per il calibro allora si può togliere il quasi.Commenta
-
Palla troppo struttirata lenta e indieizzata verso un animale talmente sottile che la palla lo ha passato senza accorgersene...... riaultato..... animale preso bene e.... praticamente morto per dissanguamento!!
In questo caso e stato portato all estremo la scuola del lento duro e pesante per non far danni e...... nemmeno abbattimenti puliti secondo me!!
L esatto opposto del 223....The Rebel![;)]Commenta
-
-
Per esperienza la palla che mi ha sempre dato maggiori soddisfazioni è stata la partition (130 gr nel 270win) quindi non capisco come mai la rws ritirerà la dk dal mercato visto che è il suo contraltare europeo...misteri di marketingCommenta
-
-
Non credo che il film dell orrore di Paolo sia dovuto alla palla che ha "mangiato" troppo o che ha fatto scempi ma ben si all esatto contrario!!
Palla troppo struttirata lenta e indieizzata verso un animale talmente sottile che la palla lo ha passato senza accorgersene...... riaultato..... animale preso bene e.... praticamente morto per dissanguamento!! ...........
Ovviamente l'esatto contrario (credevo fosse abbastanza chiaro). Nel caso specifico, l'animale appariva come colpito da un colpo di mannaia profondo ma zerovirgolazero come stopping power.
................ e comprala quest'ottica [:D][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciSalve a tutti, da tre giorni sono un possessore di un MEOPTA MEOSTAR R2-RD- 2,5-15x56 BDC3 -2P-ILL chiaramente comprato nuovo, che sarebbe il top...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da giancarloun conoscente, persona strafottente compaesano, non sò come
abbia ottenuto da una mezza dozzina di anni il P.D.A. dice
il Leica magnus...-
-
-
da SalimbeniRECENSIONE DEL VISORE TERMICO LEICA CALONOX VIEW
Il CALONOX VIEW è un visore termico di alta qualità, proposto da Leica. Costa 4490 euro...-
-
-
da SalimbeniVIDEO RECENSIONE DEL BINOCOLO LEICA TRINOVID 7x35
Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid...-
19-08-22, 20:12 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
L'esemplare oggetto di questo test mi è stato gentilmente fornito da Marco Lucchini di Domodossola e costa 3045 Euro...-
14-04-23, 18:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta