Cannocchiale per selecontrollore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

facovito Scopri di più su facovito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • facovito
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 603
    • salerno-roma
    • segugio maremmano

Cannocchiale per selecontrollore

Salve a tutti,
    voglio cambiare l'ottica sulla bolt e, questa volta, vorrei fare una spesa intelligente!
    Ho guardato dentro al Leica Magnus 2,4-16x56 e ne sono rimasto estasiato ma, purtroppo, costa davvero tantissimo!
    L'ideale sarebbe un 3-12x56, possibilmente con reticolo sul secondo piano focale illuminato dato che mi serve sopratutto per il cinghiale!
    Che faccio?
    Mi butto su un'ottimo usato, anche un vecchio swaro 3-12x50 con reticolo sul primo piano, o su un meopta r1 3-12x56 nuovo?
    Anche il Kahles Kxi 3,5-10x50 non era male ma preferivo almeno un 12x!
    Il budget si aggira sui mille euro!
    Consigli????
    Grazie mille
    Vincenzo
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Io ti dico meopta, ce l'ho e ne sono soddisfattissimo!! Qualità/prezzo lo trovo inarrivabile ... Qualità/Qualità c e di meglio ....(ma non sotto i 1.000) ;)
    Sopra... sono iinnamorato di S&B

(Personalissimo parere)

Ps: ora cosa monti?

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2782
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Se ti aggrada il reticolo sul 1 piano focale la Jawag ha delle buone offerte sui Victory di alcuni anni fa nuovi..dipende dal reticolo che ti serve.
      Ciao

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

Cosa ne pensi di uno Zeiss usato ?? credo che con il tuo budget tu possa trovare qualcosa di veramente valido

B
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2794
          • Potenza

Quoto quanto scritto sopra, se riesci a trovare Zeiss, S&B, Kahles, Swarovski usati puoi arrivare al top senza svenarti, altrimenti Meopta, il mio Artemis 2000 3-12x50 (arrivato insieme alla CZ presa usata) fa il suo lavoro.

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Mah, di usati:
            - Zeiss/S&B/Swaro/Leica
            - variabili 3-12
            - campane luminose >50
            - reticolo illuminato
            - entro i 1.000€

.... credo ci voglia molta pazienza e molta fortuna Drool]

Commenta

• Silverblixt
              ⭐⭐
              • Apr 2016
              • 213
              • Maremma Senese

Secondo me il cannocchiale per la selezione deve parlare tedesco.

Detto ciò, rimanendo nel budget, trovi l'occasione mi sento di consigliarti, anche se abbastanza rari, uno S&B zenith 2,5-10x56, dei primi(Credo 2002-2004) provando così a risparmiare qualcosa, se proprio vuoi un 3-12x56 Zeiss Diavari, anche se con l'illuminato dubito rimane nel budget ma qualche 100€ sopra.
              Come ultima alternativa di più facile reperimento valuterei anche uno Swaro PVI 2,5-10x56.

Visto che parlavi di cinghiale il 10x lo ritengo più che sufficiente ma se proprio preferisci il 12x per qualche velleità cartacea o altro,
              "De gustibus non est disputandum".

Per Enrico, poco tempo su un noto sito c'era un S&B 3-12x50 Klassik Germany con reticolo 4 illuminato a qualcosa meno di 1000, messo in vendita da una nota armeria del centro Italia.

Ps. Spesso credo che nel mercato dell'usato tra la cifra domandata e quella riscossa esista una discreta differenza inoltre spesso basta avere pazienza e liquidi pronti che l'offerta salta fuori.

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da Silverblixt
                Secondo me il cannocchiale per la selezione deve parlare tedesco.

Detto ciò, rimanendo nel budget, trovi l'occasione mi sento di consigliarti, anche se abbastanza rari, uno S&B zenith 2,5-10x56, dei primi(Credo 2002-2004) provando così a risparmiare qualcosa, se proprio vuoi un 3-12x56 Zeiss Diavari, anche se con l'illuminato dubito rimane nel budget ma qualche 100€ sopra.
                Come ultima alternativa di più facile reperimento valuterei anche uno Swaro PVI 2,5-10x56.

Visto che parlavi di cinghiale il 10x lo ritengo più che sufficiente ma se proprio preferisci il 12x per qualche velleità cartacea o altro,
                "De gustibus non est disputandum".

Per Enrico, poco tempo su un noto sito c'era un S&B 3-12x50 Klassik Germany con reticolo 4 illuminato a qualcosa meno di 1000, messo in vendita da una nota armeria del centro Italia.

Ps. Spesso credo che nel mercato dell'usato tra la cifra domandata e quella riscossa esista una discreta differenza inoltre spesso basta avere pazienza e liquidi pronti che l'offerta salta fuori.
                Vero! Se non ricordo male era il modello precedente alla linea klassik (ancora meglio!) ...pazienza e fortuna!

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2794
                  • Potenza

Pazienza e fortuna ci vogliono, ma queste cose si trovano: la Rossler Titan 6 di casa è venuta 1200 € con uno Swarovski 4-12x50, considerato che l'arma è praticamente nuova e gli attacchi EAW erano già compresi non mi pare poi tanto la cifra.

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da facovito
                    Salve a tutti,
                    voglio cambiare l'ottica sulla bolt e, questa volta, vorrei fare una spesa intelligente!
                    Ho guardato dentro al Leica Magnus 2,4-16x56 e ne sono rimasto estasiato ma, purtroppo, costa davvero tantissimo!
                    L'ideale sarebbe un 3-12x56, possibilmente con reticolo sul secondo piano focale illuminato dato che mi serve sopratutto per il cinghiale!
                    Che faccio?
                    Mi butto su un'ottimo usato, anche un vecchio swaro 3-12x50 con reticolo sul primo piano, o su un meopta r1 3-12x56 nuovo?
                    Consigli????
                    Grazie mille
                    Interessante che indichi un reticolo sul secondo piano focale e poi solo ottiche con il reticolo sul primo [:D]

Primo consiglio: alzare il budget :-pr (c'è una cosuccia da comprare al volo, avendo moneta [:-clown], ma ci vogliono 1350/1400 euro)
                    Secondo consiglio: comprare un passamontagna e rapinare una armeria :-pr
                    Terzo consiglio: tanta pazienza nel guardare le inserzioni (e attenzione a quelle troppo belle, c'è uno simpatico su armiusate che, in qualche mese, l'ho visto "vendere" uno swaro 1-6x24 con 35 nomi e località diversi)
                    Quarto consiglio: guardare fra i primo piano focale di qualche anno fa, ottime ottiche e non è impossibile portarli a casa per 800/1000 euro

---------- Messaggio inserito alle 10:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------

Originariamente inviato da TYPHOON
                    Pazienza e fortuna ci vogliono, ma queste cose si trovano: la Rossler Titan 6 di casa è venuta 1200 € con uno Swarovski 4-12x50, considerato che l'arma è praticamente nuova e gli attacchi EAW erano già compresi non mi pare poi tanto la cifra.
                    In pratica................... avevi il passamontagna [:D]

Commenta

• cacasupala
                      ⭐⭐
                      • Apr 2014
                      • 573
                      • calabria
                      • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da facovito
                      Salve a tutti,
                      Che faccio?
                      Consigli????
                      Grazie mille
                      zeiss conquest 3-12x50, NUOVO senza reticolo illuminato
                      corrisponde esattamente al tuo budget di 1.000 euro
                      l'ho utilizzo io su una CZ 550 cal 30-06 e va bene
                      ciao
                      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                        Primo consiglio: alzare il budget :-pr (c'è una cosuccia da comprare al volo, avendo moneta [:-clown], ma ci vogliono 1350/1400 euro)

[:D]
                        [occhi]!!!!!!!!!!!!!!!!!! per caso un leica 1-6,3x24 ?????????????????[occhi]
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• villajokers
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 395
                          • Perugia
                          • springer

be cmq se guardi nell'usato qualcosa trovi, per esempio su facebook ci sono molte occasioni, per esempio poco tempo fa un ragazzo ha venduto uno Zeiss diavari 3-12x56 illuminato a 850 euro, e in un altra pagina un signore vendeva lo stesso solamente non illuminato a 450..

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            [occhi]!!!!!!!!!!!!!!!!!! per caso un leica 1-6,3x24 ?????????????????[occhi]
                            No, lo stesso che ti avevo consigliato per quel pirla del tuo amico [:-clown]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                              No, lo stesso che ti avevo consigliato per quel pirla del tuo amico [:-clown]
                              [:-bunny]...pensavo volessi prolungare la vacanza....[;)]!
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..