Aiuto, Astina della doppietta andata persa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucky Luke Scopri di più su Lucky Luke
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1101
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Originariamente inviato da Lucky Luke
    Pensandoci bene quando andavo all' EXA di Brescia in treno non spendevo molto.
    Stavo pensando che posso andare a Gardone in treno, sicuramente mi costa meno sia di viaggio che di sbattimento a cercare la strada e tutto il resto.
    ...supponendo che l'arma fosse completa di astina solo per il fatto che la sicura non mi blocca uno dei due grilletti non ci avrei sparato ugualmente fino quando l'avrei fatta mettere a posto.
    Ciao
    A gardone non ci arrivi in treno[:D], però puoi arrivarci in corriera ( pullman blu) fuori dalla stazione di Brescia, a poche decine di metri sulla sinistra, c'è la stazione SIA ( attenzione non SAIA che serve la provincia sud) e puoi prendere le linee gardone v.t. o Collio o Marcheno.
    Buona fortuna per i tuoi progetti.[vinci]
    Edo

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Originariamente inviato da Lucky Luke
      Pensandoci bene quando andavo all' EXA di Brescia in treno non spendevo molto.
      Stavo pensando che posso andare a Gardone in treno, sicuramente mi costa meno sia di viaggio che di sbattimento a cercare la strada e tutto il resto.
      ...supponendo che l'arma fosse completa di astina solo per il fatto che la sicura non mi blocca uno dei due grilletti non ci avrei sparato ugualmente fino quando l'avrei fatta mettere a posto.
      Lo sbattimento sarà sicuramente più grande ad andare in treno.Raggiunta Brescia dovrai recarti alla fermata dell'autobus e attendere che passi quello di tuo interesse.Poi una volta preso l'autobus e arrivato alla tua fermata dovrai dirigerti a piedi a destinazione sperando che sia vicino.Quando arrivato dovrai far visionare l'arma, spiegare , chiedere un preventivo ( astina e sistemazione meccanica, come volevasi dimostrare )e ritornare alla fermata dell'autobus, attendere il passaggio dello stesso per raggiungere la stazione F.S. dove attenderai il tuo treno per tornare a casa.Piu' sbattimento di così !!!E tutto per una doppietta artigianale di bassa qualità costruttiva.Sei molto vicino , come costi, al valore di un ottima Roma 3 usata.Buona fortuna , anzi buonissima fortuna e buono sbattimento...[:-clown]

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4266
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Tanta fatica e calcoli complicati per alla fine risparmiare poco ... E" meglio appoggiarsi (dopo un preventivo di spesa) a qualche seria armeria (della zona di residenza) che sia in usuale contatto con qualche laboratorio della Valtrompia, dove si potranno fare eseguire in modo ottimale gli interventi del caso.
        Ultima modifica louison; 08-06-16, 00:42.

Commenta

• Lucky Luke
          • Jan 2016
          • 52
          • Pavia

Originariamente inviato da enrico toldo
          Quindi, ben venuta la saggia precisazione che viene a correggere questo errore ripetuto anche da altri utenti del Forum.
          Mi era venuto in mente di correggere la parola.. si sarebbe capito lo stesso..[emoji106]
          Dobbiamo combattere per svignarcela via!

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Alla fine la storia come è andata? Hai fatto fare gli interventi?

Commenta

• Lucky Luke
              • Jan 2016
              • 52
              • Pavia

Originariamente inviato da Generale Lee
              Alla fine la storia come è andata? Hai fatto fare gli interventi?
              Per adesso ho fatto niente, quando mi capita da lavorare, chiederò un preventivo.
              Mi dispiacerebbe demolirla, provando a simulare il tiro mi trovo bene con la lunghezza del calcio, giusta per le mie braccia.

Anche stare senza lavoro e brutto!!

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

E terribile non brutto

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• diego BS
                  • Apr 2015
                  • 171
                  • brescia
                  • Setter luna, springer jack

Ciao, anch'io ti consiglio di portarla a gardone val trompia, puoi anche fare a meno di andare direttamente in zanoletti.
                  Ci sono artigiani che ti fanno l'asta e ti mettono a posto la meccanica come fosse un gioco.
                  Ho rimesso a nuovo un franchi falconet silver,di mio papa':
                  Brunitura canne,lucidatura bascula,chiusure,scatti,martelletti e percussori nuovi, riverniciatura dei legni finiti a olio....
                  Totale € 300... un buon lavoro.
                  Mi sono fatto fare anche un calcio su misura del mio beretta silver pigeon c.20. 350 euri.... non ho scelto un super legno di lusso, ma un rigato normale, finito a olio, non si nota neanche la differenza tra calcio e asta originale.
                  Se ne cerchi qualcuno te li posso consigliare.
                  Io però' non toccherei le canne...
                  Non so,ma credo,che bisogna poi passare dal banco di prova.
                  Un saluto.

Commenta

• Lucky Luke
                    • Jan 2016
                    • 52
                    • Pavia

Originariamente inviato da diego BS
                    Ho rimesso a nuovo un franchi falconet silver,di mio papa':
                    Brunitura canne,lucidatura bascula,chiusure,scatti,martelletti e percussori nuovi, riverniciatura dei legni finiti a olio....
                    Totale € 300... un buon lavoro.
                    ...
                    Io però' non toccherei le canne...
                    Non so,ma credo,che bisogna poi passare dal banco di prova.
                    Un saluto.
                    300 per quei lavori mi sembra un buon prezzo

Pensandoci bene se accorcio le canne finirei col allargare troppo la rosata, le lascerò così.
                    Se proprio devo le faccio ribrunire, mi piacerebbe un color melanzana, per dargli un'aria più vintage..

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Chiedi un preventivo alla Rfm sono in gamba

Commenta

• Massi
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2098
                        • Terni
                        • meticcio

Ma l' astina di una doppietta Anson non è parte principale d' arma c' è impresso il numero di matricola, smarrilla non è come perdere una arma?
                        Informati bene prima di ritrovarti in un guaio.
                        Saluti

Commenta

• Lucky Luke
                          • Jan 2016
                          • 52
                          • Pavia

Quali guai devo passare??
                          La astina serve solo per armare i cani, e rifinire l'arma..

Commenta

• diego BS
                            • Apr 2015
                            • 171
                            • brescia
                            • Setter luna, springer jack

Originariamente inviato da Generale Lee
                            Chiedi un preventivo alla Rfm sono in gamba

Quoto in pieno!
                            Sono in gambissima,gentili e simpatici.
                            Aggiungo anche tucci mario,che e' un calcista e armaiolo.
                            Mi sa che in questa doppietta,il pezzo che costa di piu' e' la croce dell'astina, che se non c'e' ,e' da ricostruire. X il resto, vedo tutto abbastanza abbordabile....

Commenta

• Loris
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1900
                              • Verona
                              • coker spaniel inglese

Vedrai che alla fine non è poi questa grande spesa: ridare vita ad una vecchia doppietta è un atto encomiabile che merita grande rispetto; se è vero che con gli stessi soldi puoi acquistare un' usato è altrettanto certo che non è più il fucile per il quale tu manifesti tanto interesse. Poi i fucili di quegli anni hanno un fascino particolare a prescindere da quelli di maggior o minor valore. Io ho cacciato con uno zio che possedeva una Zanoletti a cani....rosate spettacolari , non ricordo che avesse padellato una lepre che catturava anche oltre i 60 metri con munizioni costruite artigianalmente con la mitica JK6 borra in feltro ed orlo tondo. A distanza di cinquant'anni le canne sono ancora uno specchio e le chiusure perfette...oggi i fucili hanno garanzie di 2 - 3 - 7 anni...allora erano costruiti per durare una vita...non c'è paragone se non con prodotti di altissima qualità con costi elevatissimi. La cosa che ti consiglio è di non toccare le canne e lascia perdere gli strozzatori che non ti forniranno mai le rosate e soprattutto la penetrazione delle canne fisse.

Commenta

• Lucky Luke
                                • Jan 2016
                                • 52
                                • Pavia

Tra l'altro possiedo un sovrapposto di Rota Luciano mi sembra che sia della RFM
                                All'exa anni fa avevo parlato con una ragazza che lavorava per loro, sono persone alla buona!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..