Cartucce borra feltro rapporto velocita'/rosata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

travis Scopri di più su travis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Anche io sono un sostenitore della borra feltro.
    Vado soprattutto a penna con i Gordon.
    Con la mia doppietta (canne 68cm, forate 18.4, coni di raccordo lunghi, 3/10 e 7/10) uso le RC2 White paper da 34, le NSI Golden wing sempre da 34g (fuori produzione) e le Tricolor Baschieri e Pellagri in plastica da 36 grammi che trovo tra le migliori e le più costanti.
    Trovo validissime anche le Orlandi "senza" che suo soprattutto a lepri.
    Ho usato molto anche le Tricolor in cartone da 34 grammi con buoni risultati con temperature alte, molto meno buoni con temperature sotto i 10° : molte spiumate con selvatici volati via.
    Ultima modifica Quiete; 01-08-16, 22:33.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Il più grosso problema che potrai avere a mio avviso è portarti appresso un fucile piuttosto pesante, credo attorno ai 3,2 kg. se non di più e magari raggiungere il cane in ferma sopra di te a una quarentina di metri da fare in salita e velocemente.Arriverai li, se ci arrivi, con il fiatone e li' mantenere la concentrazione e il sangue freddo non è sempre facile.In quel momento potrai avere il miglior fucile e le migliori cartucce da cotorno ma se mancherà la concentrazione e il sangue freddo tutto si risolverà in una bella padella...

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1400
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Concordo , con un **\* puoi sicuramente sparare di prima una borra feltro, e addirittura anche di seconda fino a metà stagione, purché tu non usi grammature leggere , e ricorda un cotorno vale una cartuccia anche costosa , tanto non penso che ne sparerai moltissimi in una stagione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• travis
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 282
          • Revello (CN)
          • Pointer

Originariamente inviato da flou
          Ti ammiro travis per aver scelto un fucile cosi strozzato per andare con il cane ( io ce l'ho uguale ma strozzato ***/* ) a me solo l'idea mi imbarazzerebbe
          Sai com'è, quello passava il convento ed in questo momento altro non mi posso permettere...

---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------

Ad ogni modo grazie ancora a tutti. Ognuno a modo suo mi ha dato spunti su cui riflettere. Vi farò poi sapere! In bocca al lupo a tutti per l'ormai prossima stagione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..