Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Anche io sono un sostenitore della borra feltro.
Vado soprattutto a penna con i Gordon.
Con la mia doppietta (canne 68cm, forate 18.4, coni di raccordo lunghi, 3/10 e 7/10) uso le RC2 White paper da 34, le NSI Golden wing sempre da 34g (fuori produzione) e le Tricolor Baschieri e Pellagri in plastica da 36 grammi che trovo tra le migliori e le più costanti.
Trovo validissime anche le Orlandi "senza" che suo soprattutto a lepri.
Ho usato molto anche le Tricolor in cartone da 34 grammi con buoni risultati con temperature alte, molto meno buoni con temperature sotto i 10° : molte spiumate con selvatici volati via.
Il più grosso problema che potrai avere a mio avviso è portarti appresso un fucile piuttosto pesante, credo attorno ai 3,2 kg. se non di più e magari raggiungere il cane in ferma sopra di te a una quarentina di metri da fare in salita e velocemente.Arriverai li, se ci arrivi, con il fiatone e li' mantenere la concentrazione e il sangue freddo non è sempre facile.In quel momento potrai avere il miglior fucile e le migliori cartucce da cotorno ma se mancherà la concentrazione e il sangue freddo tutto si risolverà in una bella padella...
Concordo , con un **\* puoi sicuramente sparare di prima una borra feltro, e addirittura anche di seconda fino a metà stagione, purché tu non usi grammature leggere , e ricorda un cotorno vale una cartuccia anche costosa , tanto non penso che ne sparerai moltissimi in una stagione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Ti ammiro travis per aver scelto un fucile cosi strozzato per andare con il cane ( io ce l'ho uguale ma strozzato ***/* ) a me solo l'idea mi imbarazzerebbe
Sai com'è, quello passava il convento ed in questo momento altro non mi posso permettere...
---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------
Ad ogni modo grazie ancora a tutti. Ognuno a modo suo mi ha dato spunti su cui riflettere. Vi farò poi sapere! In bocca al lupo a tutti per l'ormai prossima stagione.
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
Buongiorno, condivido con voi una prova di rosata fatta con due armi in mio possesso che alterno nella caccia alla Lepre: un Benelli 121 con canna St...
24-10-23, 14:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta