cartucce piattello con vectan a1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

phalacrocorax Scopri di più su phalacrocorax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

cartucce piattello con vectan a1

Avevo della polvere A1 e ho pensato di provare a fare delle cartucce da 28 gr da sperimentare al piattello.
    Ho caricato in 12/70 pps 1, 55x28 gualandi spark (o rex non mi ricordo) chiusa a 57, 8 in bossolo ricalibrato.
    Poi ho fatto in 12/67 1, 50x28 piston skeet 23 in bossolo ricalibrato chiuso a 55,2.
    Piombo 9,5 per tutte.
    Per paragone ho preso al campo delle fiocchi tt two che ho sparato inframezzandole con le mie.
    Devo dire che i piattelli si frantumavano benissimo e le mie erano un po' più morbide delle originali ma ho fatto anche un bel recupero su un piattello piuttosto lungo.

Secondo voi le dosi sono corrette? Posso migliorare qualcosa?
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Non hai indicato l'innesco ..ma presumo uno potente. Considera che con il mio lotto la carico in pps 12/70 616 1,65x32 sg22 c.f. 57.7mm .
    Quindi SECONDO me puoi anche scendere a 1.50gr per la prima e 1.45gr per la seconda. La prima la chiuderei anche qualche decimo in più. Logicamente con un bel 688 vista la "forzatura"..
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Sì scusa, ho usato il 616

---------- Messaggio inserito alle 09:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------

Sì penso che tu abbia ragione, effettivamente potrei abbassare 5 ctg la polvere. E chiudere a 57,5 in bossolo ricalibrato.
      In bossolo fiocchi nuovo da 70 (69 precisi) chiuderesti a 58 o staresti più basso tipo sempre a 57,5?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..