Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Avevo della polvere A1 e ho pensato di provare a fare delle cartucce da 28 gr da sperimentare al piattello.
Ho caricato in 12/70 pps 1, 55x28 gualandi spark (o rex non mi ricordo) chiusa a 57, 8 in bossolo ricalibrato.
Poi ho fatto in 12/67 1, 50x28 piston skeet 23 in bossolo ricalibrato chiuso a 55,2.
Piombo 9,5 per tutte.
Per paragone ho preso al campo delle fiocchi tt two che ho sparato inframezzandole con le mie.
Devo dire che i piattelli si frantumavano benissimo e le mie erano un po' più morbide delle originali ma ho fatto anche un bel recupero su un piattello piuttosto lungo.
Secondo voi le dosi sono corrette? Posso migliorare qualcosa?
Non hai indicato l'innesco ..ma presumo uno potente. Considera che con il mio lotto la carico in pps 12/70 616 1,65x32 sg22 c.f. 57.7mm .
Quindi SECONDO me puoi anche scendere a 1.50gr per la prima e 1.45gr per la seconda. La prima la chiuderei anche qualche decimo in più. Logicamente con un bel 688 vista la "forzatura"..
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
Sì penso che tu abbia ragione, effettivamente potrei abbassare 5 ctg la polvere. E chiudere a 57,5 in bossolo ricalibrato.
In bossolo fiocchi nuovo da 70 (69 precisi) chiuderesti a 58 o staresti più basso tipo sempre a 57,5?
Chiedo a tutti gli appassionati tiratori ma soprattutto ai più esperti, dato per assodato che prima di sparare il piattello va seguito ri-tracciando...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Chiedo agli amici del forum un buon assetto per questa polvere (non la Psb+2) da utillizzare in cal 12 gr 34/35 con pb 7/8 per colombacci. Sia in bossolo...
15-05-24, 18:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta