Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Leonardo hai indovinato!! Siccome anche io carico la sipe nel 12/76 (615=1.75=sg27=36.5gr di 5) mi passi la tua dose con 40 gr?
---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------
Nikos ma.....le prove al banco che doveva fare G. G. dei tuoi assetti??? Si sa niente?
A quest ora la polvere si e vivacizzata!! [:D]
Si scherza.... interessante sarebbe sapere i risultati!
Springer toscano non volermene ma essendo una dose non comune per la polvere preferisco non pubblicarla,posso dirti che non pochi sono stati gli accorgimenti per rimanere con valori pressori nella norma,aggiungo che non l'ho mai sparata a caccia,fatta bancare per pura curiosità come ho fatto bancare tante altre dosi con la stessa polvere che rientrano nel range di caricamento e che offrono delle cartucce molto performanti
Ciao Siotto, il procedimento da te illustrato era usato dalla winchester quando caricava in Italia, io ho personalmente visto due linee di caricamento,con macchine Vasini, che usano la saldatura a caldo, quindi entrambi i metodi sono utilizzati.
Per quanto riguarda lo sbossolamento, ti sei risposto da solo, chiusure leggere se stellari , come da molti anni fanno in USA, o dischetto in sughero se orlo tondo.
Rimane inalterato il discorso sulla pericolosità nell 'utilizzo nei semiautomatici, la punta potrebbe innescare la cartuccia che la precede nel serbatoio, e se non sbaglio è già accaduto.
Non ho niente contro la ogivale, ne contro chi la usa, scrivo queste righe solo per fare conversazione, questo lo voglio dire per non creare inutili polemiche.
Ciao, ti assicuro che è tassativamente vietata la presenza di
fonti di calore nei locali dove si carica la polvere da sparo.
E' possibile invece in locali adiacenti ben isolati, questo inconveniente
aumenta drasticamente i costi di produzione, rendendo il prodotto
non competitivo.
Per quanto riguarda la stellare, oltre che leggera, dovrebbe
prevedere un bossolo più alto per avere gli stessi vantaggi,
nell'orlo tondo anche se metti il sugherino di chiusura,la resistenza
allo sbossolamento rimane inalterata, perchè dipende
dall'arricciamento della plastica.
Quando uso il semiautomatico la seconda cartuccia nel sebatoio, nonostante le tante rassicurazioni, sarà sempre stellare.
...
Nikos ma.....le prove al banco che doveva fare G. G. dei tuoi assetti??? Si sa niente?
A quest ora la polvere si e vivacizzata!! [:D]
Si scherza.... interessante sarebbe sapere i risultati!
Probabilmente non sarà ancora stato possibile a Gianluca passare a prenderle, per cui le cartucce rimangono sempre lì, in attesa di essere provate, come anche un motore particolare...che dovrebbe essere provato anche quello...a detta del sig.Daniele, e nel frattempo, io ho lasciato stare le cartucce ed adesso come adesso ci vado a caccia ogni Domenica e durante la settimana ci lavoro da piccolo tornitore di precisione [vinci]
Il secondo dato di fatto, è che sono stato bannato per aver detto la seguente frase: se la termosaldatura dovesse funzionare, allora toglierà vendite dal ribassatore e se il ribassatore dovesse funzionare, allora toglierà vendite alla termosaldatura, e qui a distanza di due anni pieni, si è visto come tutti i concorrenti hanno copiato Cortini [:-golf]
Spiegami chi è stato a copiare Cortini per favore...... sei sicuro che Cortini non sia stato lui a copiare?? Tu parli di due anni fa, leggi la data di questa recensione, eravamo già in produzione da tre anni.....
Nikos fai il bravo dai nisciunu è fessa!
Sai Vito, quando ti feci quella proposta di collaborazione nel 2010...penso che se non l'avessi riffiutata e che se non mi avessi trattato da un potenziale cliente da 2 soldi, a quest'ora...molto probabilmente sareste stati voi a possedere quella tecnologia a cui mi riferivo, e non la Cortini, visto è considerato che la stessa identica proposta la feci anche al sig.Giancarlo della Gaep [vinci]
Schermata -> 20/02/2010
Ma lo sai che personalmente ho sempre pensato che la tua sfortuna è stata proprio quella di avermi sottovalutato, non credi? Ma pensavi davvero che io non sapevo sin dalla partenza che voi compavate le bobine dalla Gaep e gli incisori sempre dalla Gaep? Ma pensi che io non lo sapevo, quando le foto le feci io stesso per la Gaep, e poi all'improvviso le vedo online sul vs sito? Ma pensi che io non le avrei potuto sapere ste cose, quando il sig.Giancarlo mi abbia ordinato per la seconda voltaa tutta furia, di toglierci seduta stante dal sito ufficiale della Gaep la macchinetta orlatrice a 3 pistoni col ribassatore? Ma dimmi un pò...sei stato tu stesso a chiamare il sig.Giancarlo ed a dirli che non avreste più comprato da lui le sue bobine ed i suoi incisori, o è stato qualcun altro? Perchè sempre all'epoca, il sig.Giancarlo mi ha detto a voce e per la seconda volta, che qualcuno lo aveva chiamato e che lo aveva minacciato con sta storiella delle venditine!!!
Eppure non penso che poi sarebbe stato così difficile scoprire che un vs cliente era andato dalla Cortini per chiedere se la bobina era vostra o sua...te la ricordi sta storiella che aveva visto la luce proprio su questo forum o magari farai finta di non averla mai saputa...?
Ma pensi che io non avrei chiesto sedutta stante al sig.Daniele della Cortini & Pezzotti, se voi avevate comprato anche le sue bobine? Ma non lo sai che il sig.Daniele ha chiesto proprio a me il consiglio di punzonare o meno la sigla C&P sulle sue bobine, ed io ho insistito sul fatto che lo facesse subito ed anche in quel preciso modo che lo stia ancora facendo?
Schermate Print Screen -> 11/07/2011
Guarda, è inutile che io ci scrivo altre cose, dato che i fatti stanno dalla mia e non dalla tua/vs, per cui facciamo finta che la Omv non produceva mai per la Gaep, facciamo finta che la Colvini non ha mai comprato le bobine e gli incisori Gaep, facciamo finta che la Colvini non ha mai comprato le bobine Cortini ed infine facciamo finta che la Cortini & Pezzotti di Mancini Daniele non abbia mai prodotto la BiCombi a 5 [CINQUE] pistoni e che sempre la Cortini & Pezzotti di Mancini Daniele non abbia mai venduto un ribassatore speciale per i 14mm di tubo libero...
Stammi benissimo vecchio amicone mio e riferisci pure i miei saluti al tuo amico o socio Fabio, col PS che quando vi feci vendere quei ribassatori e quei appiattitori...è stata anche l'ultima volta che vi ho fatto vendere qualcosa qui da noi [vinci]
Salutoni [:-golf]
Nikos non ti offendere, ma quando scrivevi già all'epoca queste "fandonie" venivi deriso da molti utenti di questo ed altri forum che assistevano in officina alla realizzazione delle bobine e degli incisori, questa storia messa su da qualcuno.... era per danneggiarci, mi spiace per lui che non sia andata come credeva...... il lavoro e il tempo sono sempre stati dalla mia parte ripagandomi in soddisfazioni, tutto il resto mi scivola addosso, la prossima volta cercate di mettere su una storia più credibile, le bobine e gli incisori che produciamo non sono marchiati ma hanno più di un segno indelebile che le contraddistinguono da altri produttori, te ne dico una sola..... la sede del filetto, prova a dare un occhiata, sulle nostre al posto della lamatura viene fatta una svasatura..... Okkio ti ho detto, ad oggi continui a cascarmi sul pisello!!!
Salutoni
Nikos non ti offendere, ma quando scrivevi già all'epoca queste "fandonie" venivi deriso da molti utenti di questo ed altri forum che assistevano in officina alla realizzazione delle bobine e degli incisori, questa storia messa su da qualcuno.... era per danneggiarci, mi spiace per lui che non sia andata come credeva...... il lavoro e il tempo sono sempre stati dalla mia parte ripagandomi in soddisfazioni, tutto il resto mi scivola addosso, la prossima volta cercate di mettere su una storia più credibile, le bobine e gli incisori che produciamo non sono marchiati ma hanno più di un segno indelebile che le contraddistinguono da altri produttori, te ne dico una sola..... la sede del filetto, prova a dare un occhiata, sulle nostre al posto della lamatura viene fatta una svasatura..... Okkio ti ho detto, ad oggi continui a cascarmi sul pisello!!!
Salutoni
Pisello? Cascare? Ma sei sicuro? Certo che la scorsa volta mi sei costato 90gg di ferrie, ma sta volta vedrai che mi costerai molto meno... [vinci]
A mio avviso un uomo di parola, per lo meno, si avrebbe assunto le sue responsabilità, e per lo meno, avrebbe avuto anche il corraggio di dire pubblicamente la realtà dei fatti e non di negare l'evidenza dei fatti!!!
Ora, siccome io ho sempre mentito e la mia parola vale meno di niente, per cui io non valgo niente, perchè non ci provi a spiegarmi come mai io possiedo il CD col Back Up del sito Gaep, e come mai ho fra le mie mani anche la password del canale Youtube, ed anche come mai la Gaep si è creata un nuovo canale Youtube e ci ha messo dei video di scarsa qualità?
Ma io posso anche capire che siccome continuo a mentire, ed anche che io non ho MAI detto la verità dei fatti, mai e poi mai, ci provo a scriverti una bella EMAIL qui sotto...anche se un pò immaginaria e di mia fantascientifica immaginazione:
PER CORTESIA MI HA CHIAMATO COLVINI E MI VUOLE DENUNCIARE TI CHIEDO CORTESEMENTE DI TOGLIERE LA V-S 750 CON IL RIBASSATORE E I DUE RIBASSATORI DAL MIO SITO E NON FARE PUBBLICITA'-IO NE HO LE PALLE PIENE DI TUTTO ORMAI E NON VOGLIO CASINI NE HO GIA' ABBASTANZA DI CASINI-TI CHIEDO CORTESEMENTE DI ELIMINARE SUBITO QUESTI PRODOTTI DAL MIO SITO.
GRAZIE E CIAO
[nome con 9 lettere]
Ora siccome io ti ci posto anche questa bella Screen, dove si vede una piccola parte del CD che possiedo fra le mani, magari tu potresti acconsentire per iscritto, sempre che tu non abbia paura di niente, e darmi il consenso leggale di pubblicare tale materiale e vedremmo poi insieme chi abbia quello che tu chiami pisello e chi abbia quello che io dico che si chiamano testicoli!!! [vinci]
Salutoni [:-golf]
PS Non mi è mai stata chiesta la passwaord e sto ancora aspettando che mi viene chiesta...
E secondo te una grandissima azienda armiera (come per esempio la Fiocchi o la B&P) con il fior fiore di cervelloni al seguito non sfrutta l'ogivale perché si ferma al problema della temperatura?
La plastica del bossolo si fonde a 130° circa (sia ben chiaro non confondiamo la fusione dalla liquefazione).
Se ben capisco tu quando fai le ogivali le carichi in una stanza e le chiudi in un'altra?
Ciao.
Luca okkio che ti mando la cyclette[:D]:-pr:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------
Originariamente inviato da LOY
salve a tutti ho aperto questa discussione sulle chiusure ogivali perchè
sono molto piu' valide delle solite cartucce con chiusura a stella o tonda !!!
la sostanza e' che il pallino non si deforma , e arriva circa 20 mt in +(vero!)
non e' vero che sia + brutta, anzi e' molto bella e poi facendola ribassata
NON DA NESSUN PROBLEMA NEI FUCILI SEMI AUTOMATICI .
la ditta OMV DI RICCIONE da tutto il necessario per il caricamento, e la chiusura
in oggetto .......
ognuno la pensa come vuole,e lo rispetto !!!! guai a mai .........che esista sempre la CACCIA ......anche se sempre di + martoriata !!!!
loy
Loy hai aperto la discussione nel forum sbagliato qui pullula di gente avversa a Gianni Paci, nel giusto o no che sia.... ma se vuoi parlare dell'ogivale senza pregiudizi, e prenderne in considerazione seriamente i vantaggi, e soprattutto avere dei giudizi obiettivi, ti consiglio di farlo su un altro forum... qui innescheresti solo polemiche sterili. saluti:
Si concordo con Ronin! E spesso critiche infondate fatte da chi nemmeno poi l ha provata questa chiusura!
Vi ricordate il "il gatto che scrive con la tastiera"??
Se non sbaglio Valerio migratoria..... doveva fare un trattato che avrebbe, lui si, spiegato a noi comuni mortali "la balistica" e con qiesta anche l inutilita dell ogivale!! Io, forse me lo son perso, ma non ho visto niente a parte due o tre post morti li dopo pagine di polemiche!!
O il nostro Nikos.... atraccato da tutti a torto o a ragione ha portato in italia le sue "cariche miracolose" per bancarle, dopo anche li pagine di polemica, e... morto tutto! Fine! A nessuno interessa piu!!
Devo invece spezzare una o piu lance per i moderatori e gpi utenti della sezione e argomenti "canna rigata" li si, e un piacere confrontarsi, "parlare" e imparare! Vi e gente preparatissima ededucata seria e "umile"!!
W "il bracco"......
Io con l'ogivale mi sono trovato bene, il prossimo passo sarà prendere la bobina ogivale per il 16 e li che si sfruttano le potenzialità della chiusura
Io con l'ogivale mi sono trovato bene, il prossimo passo sarà prendere la bobina ogivale per il 16 e li che si sfruttano le potenzialità della chiusura
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
Penso proprio che ti divertirai [:D] Io approfittando di questo schifo di apertura in cui ti costringevano a sparare ai piccioni, ho sperimentato un po di cartucce del 16, e devo dire che con le ogivali ho visto schiantare uccelli da altezze notevoli...meglio del 12 del mio amico... ho sparato sipe, S4, mbx36, mb tabacco, tecna.... tutte cartucce che replichero, e utilizzerò in forme di caccia più seria...
Dunque, non posso che darvi ragione, ma rimane il fatto che ovunque entrano i soldi di mezzo...va tutto dal male al peggio e questo purtroppo lo si è sempre visto...
Ecco, facciamo per lo meno che un ns utente abbia provato alcune delle mie cartucce [quelle che ci sono anche sul sito ufficiale C&P] e sembra che abbia fatto il richiamo ad alcune cattive paperotte [wink]
Poi sul fatto che la ogivale vada bene o vada male, ci sarà sempre poco da fare, perchè un caricatore ci dovrà spendere tanti più soldi per una BiCombi a 5 pistoni, e dovrà essere pure bravo, a poter chiudere a 14mm di tubo libero, mentre con la ogivale ci vorranno sicuramente molti meno soldi e quindi per me il discorso è tutto lì...
Saluti [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 PM ----------
E poi cosa vorreste che vi dica? Vorreste che vi dica che un ns utente si è messo a farci una cartuccia a palla che l'ha modificata lui da solo e che ci abbia messo dentro un bossolo 12/76 magnum 3.2gr di polvere col divisore a doppia camera di combustione...etc...etc...etc...e che ha fatto salire la V1.5 sui 568 m/s ? Ma si è sempre saputo che il chrony dia i numeri...no? Fate voi...
ΑΣΦΑΛΗ ΙΔΙΟΓΟΜΩΣΗ ΑΝΩΤΕΡΟΥ ΕΠΙΠΕΔΟΥ / Απ: ΟΙ ΔΟΚΙΜΕΣ ΜΑΣ
« στις: 22/09/2016, 17:52 »
image hosting without account
12/76-688-2γρ M92S-ταπα με την τρυπα-1.2γρ G3000-μονοβολο 28γρ-Ο-69
ΥΓ. το τρυπανι ειναι 2mm
Penso proprio che ti divertirai [:D] Io approfittando di questo schifo di apertura in cui ti costringevano a sparare ai piccioni, ho sperimentato un po di cartucce del 16, e devo dire che con le ogivali ho visto schiantare uccelli da altezze notevoli...meglio del 12 del mio amico... ho sparato sipe, S4, mbx36, mb tabacco, tecna.... tutte cartucce che replichero, e utilizzerò in forme di caccia più seria...
Mi passi per cortesia le dosi anche in privato se preferisci
Ciao Amici
Mi permetto di consigliare una cartuccia caricata con la Sidna old Orbetello, quindi di alcune decine di anni fa che veramente mi stupisce...
Salve a tutti ho assistito su you tube ad un intervista fatta a Garolini in live... E devo dire che ha risposto con grande chiarezza e professionalità,...
Buongiorno. Mi stò insinuando in una selva oscura......stò cercando un binocolo abbastanza performante e che rimanga nel range del bussinnes a mia disposizione...
08-07-25, 19:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta