basculanti vs semiautomatici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jolli22 Scopri di più su jolli22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jolli22
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2011
    • 35
    • stigliano (mt)

basculanti vs semiautomatici

Ciao a tutti, nella maggior parte delle volte un assetto che nel basculante fa faville nel semiautomatico stenta, Vorrei sapere da Voi come correggete l'assetto.
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

A sii?....Non l' ho mai notato.
    The Rebel![;)]

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2481
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno jolly
      Non e' corrispondente alla realta' questa tua affermazione,se dovessi aver notato delle differenze,il motivo senz'altro e' da ricercarsi in altre cause
      Un saluto Roberto barina

Commenta

• Johnny Padella
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2015
        • 1023
        • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da jolli22
        Ciao a tutti, nella maggior parte delle volte un assetto che nel basculante fa faville nel semiautomatico stenta, Vorrei sapere da Voi come correggete l'assetto.
        Scusa, forse per avere risposte piu' precise dovresti specificare il modello dei fucili, che canne hanno, come li usi, (su che selvatici), se fai prove alla placca e come, e poi quali sono questi assetti..
        [:-golf]
        Bocce&Cartucce

Commenta

• jolli22
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2011
          • 35
          • stigliano (mt)

I fucili che uso con maggior frequenza sono un Benelli 121sl80 con canna s.etienne 2* e un sovrapposto Beretta S04 1*e 3*. quando un assetto mi va bene nel Beretta nel Benelli stenta. Questo mi sta capitando ad allodole assetto S4 12/70 616 1,40x30 sg27 *58.Per avere le stesse prestazioni nel Benelli devo aumentare di 3ctg la polvere strano ma vero. Saluti

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4879
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] hai strozzature diverse e forse forature della canna diversa.... poi l'automatico e' inerziale...
            l's4 è ottima polvere ma per esempio per me sul sovrapposto se non è freddo freddo mi da' delle botte incredibili.
            Non saprei ...........urge risposta da esperti.....
            Io regalerei il sovrapposto............ eventualmente a qualche forumista!
            cosi non hai più problemi di raffronto.

Commenta

• cicciuzzo
              • Feb 2012
              • 116
              • Altomonte (Cs)
              • Breton...o quasi

mi offro volontario! per il forum questo e altro...
              La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

• pompeos
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2011
                • 1050
                • Brindisi
                • breton manto tricolore

Io le differenze le noto soprattutto tra canne con foratura standard e canne sovralesate...poi le differenze ci sono sempre ma non dovrebbero essere sostanziali bensì minime
                Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• jolli22
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2011
                  • 35
                  • stigliano (mt)

Io non ho detto che ci stanno differenze abissali,non ho detto che il selvatico non cade, ma se ha 30 mt con il sovrapposto cade secco con l'automatico si cade ma non alla stessa maniera,con 3 ctg di polvere si riesce a bilanciare l'assetto.Una cosa è certa che dopo 40 anni di porto d'armi e sparato migliaia di cartucce ai tordi ecc,ecc, penso di aver notato questa differenza.

Commenta

• erri68
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 245
                    • tarquinia
                    • Breton bianco/nero lilly

buongiorno, scusate ma la differenza, per me, è abissale, mi spiego, giornata a palombe assetto nike bossolo 70 borra gualandi g 17/19 innesco cx 2000 1.70 x 35 grammi piombo 5 con il sovrapposto beretta 686 onyx canne 71 strozzatore 3/1 tiri fino a 35/40 metri, palombe cadono morte senza sangue, di fianco amico con il mio benelli raffaello 121 canna benelli 71 3 stelle , stessa cartuccia caricata da me, animali cadono vivi e pieni di sangue, parecchi vanno via a morire in giro, secondo me la canna benelli è buona solo come cavicchia del trattore, la cosa si nota in quasi tutte le cacce impegnative, anche ad anatre ecc,ecc, se voglio unificare la cosa per il benelli devo aumentare la polvere di 0.5 e in alcuni casi diminuire il piombo di 0.5 gr all'ora la cosa si riequilibria, ma non sparare tali cartucce nel sovrapposto altrimenti cassa in bocca e mal di denti assicurato. questa è il mio punto di vista allo stato pratico del selvatico, ripeto mia considerazione personale. ciao a presto [brindisi][emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..